Quando lui non desidera figli. - Pagina 2

Discussione iniziata da sweetcaramel il 09-10-2017 - 15 messaggi - 2464 Visite

Like Tree6Likes
  1. L'avatar di Profondo_Blu

Profondo_Blu Profondo_Blu è offline JuniorMessaggi 1,297 Membro dal Jul 2017 #11

Predefinito

direi che le cose vadano fatte per gradi. Intanto mettere su famiglia (lavoro, casa, una minima stabilità) poi il pensare i figli verrà da se.. comprendo il pensiero che ha sul mondo, ce l'abbiamo tutti, ma se siamo solo fatalisti, allora non si farebbero più figli... in vent'anni le cose possono rivoluzionarsi completamente e quindi pensare a cosa potrà essere lasciato... beh, ha poco senso... se vi amate continuate a costruire le basi per la vostra famiglia, il resto verrà...

Vengono fuori dalle pareti! Vengono fuori dalle fottute pareti

2. L'avatar di ventodestate88

ventodestate88 ventodestate88 è offline Super ApprendistaMessaggi 853 Membro dal Mar 2015 #12

Predefinito

Mah io credo che sia prematuro porsi questo problema. Se tu non hai il desiderio di diventare madre nell'immediatezza, non dovresti proprio pensarci. Lui è giovanissimo, non può a 22 anni pensare di metter su famiglia ed è giusto che sia così.
    Le esigenze cambiano col tempo.
    Tra le mie conoscenze, solo una persona non vuole figli, né ora né mai. Ma mi ha spiegato le motivazioni, peraltro condivisibili e piuttosto serie. Quindi se il tuo fidanzato parla solo del "mondo di oggi", potrebbe facilmente cambiare idea, però dovranno passare anni secondo me.

3. Micio_mi Micio_mi è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Nov 2019 #13

Predefinito

Se ti ama, vorrà avere figli, se non ne trova un altro

4. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,216 Membro dal Mar 2017 #14

Predefinito

Mica tutti vogliono figli.

L'amore per il compagno/a è una cosa, il desiderio di procreare tutt'altra. Può tranquillamente esistere il primo senza desiderare il secondo.
    Gigetta89 and Maslow like this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

5. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,071 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sweetcaramel Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti gli utenti che mi leggeranno.Apro questo nuovo thread per ricevere qualche parere e per sapere se qualcuno si è mai trovato in una situazione simile.Sono una ragazza di 26 anni (quasi 27) e sto con un ragazzo di 22. Nonostante la differenza d'età stiamo bene insieme, sono molto innamorata, anche se a volte ci scontriamo parlando del futuro.Come da titolo, lui per il momento afferma di non desiderare figli nella sua vita. Io, invece, con calma, in futuro penso che ne vorrò avere.Questa differenza di visioni un po' mi spaventa. Se la nostra storia proseguisse e, arrivati nel momento in cui il mio desiderio diventasse forte, lui non avesse alcuna intenzione di avere figli, cosa succederebbe? Questa incertezza mi fa un po' paura...Arrivo al dunque... Secondo voi un ragazzo così giovane potrà cambiare idea in futuro?Qualcuno si è trovato in una situazione simile? Com'è andata? Grazie a tutti
    Lui è molto giovane, da quanto tempo state insieme? A 22 anni è normale non volere figli almeno nel breve periodo e devi farti i tuoi conti. Metti che lui voglia un figlio, ma non prima dei 30, dovresti aspettare fino a quasi 35 anni.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]