Quando mi innamoro mi viene ansia.

Discussione iniziata da PINASO il 24-12-2015 - 65 messaggi - 5201 Visite

Like Tree23Likes
  1. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,121 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito Quando mi innamoro mi viene ansia.

Buon Natale e buone feste a tutti, parto con un topic piuttosto complicato, ogni volta che mi innamoro mi viene ansia : quando c'è una ragazza che mi piace, mi aumenta l'ansia in maniera esagerata e posso anche bloccarmi davanti a lei, soprattutto se c'è molta gente davanti. L'unico modo che applico per sbloccarmi un pochino consiste nel convincermi che la ragazza non mi interessa, ma in pratica sto andando contro il mio obiettivo. Come posso fare?

2. PeppiaFastidiosa PeppiaFastidiosa è offline ApprendistaMessaggi 390 Membro dal Nov 2015 #2

Predefinito

Buon Natale anche a te! Nella serie "The Big Bang Theory", c'è un ragazzo indiano che soffriva di un problema simile al tuo: non riusciva a spiaccicare parola con una ragazza. Lui lo superava con l'alcol. Prova anche tu con un paio di birre e poi facci sapere come è andata.
    Alieno68 likes this.

3. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,121 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PeppiaFastidiosa Visualizza Messaggio
    Buon Natale anche a te! Nella serie "The Big Bang Theory", c'è un ragazzo indiano che soffriva di un problema simile al tuo: non riusciva a spiaccicare parola con una ragazza. Lui lo superava con l'alcol. Prova anche tu con un paio di birre e poi facci sapere come è andata.
    Non mi sembra una buona idea e comunque considerando quanto mi basta per farmi girare la testa che faccio, bevo 1/20 di bicchiere di vino? Della serie pure l'etilometro indicherebbe 0?
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di PINASO; 24-12-2015 alle 14:30

4. PeppiaFastidiosa PeppiaFastidiosa è offline ApprendistaMessaggi 390 Membro dal Nov 2015 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Non mi sembra una buona idea e comunque considerando quanto mi basta per farmi girare la testa che faccio, bevo 1/20 di bicchiere di vino? Della serie pure l'etilometro indicherebbe 0?
    Devi provare i vari dosaggi e cercare quello più adatto a te e alla tua timidezza con le ragazze. Se non sei bravo con le parole, puoi anche cercare di più il contatto fisico buttando un po' di più le manine.

5. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,121 Membro dal Feb 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PeppiaFastidiosa Visualizza Messaggio
    Devi provare i vari dosaggi e cercare quello più adatto a te e alla tua timidezza con le ragazze. Se non sei bravo con le parole, puoi anche cercare di più il contatto fisico buttando un po' di più le manine.
    Quello mi crea ancora più problemi, anzi se mi allontano leggermente e non guardo negli occhi la ragazza l'ansia passa.

6. PeppiaFastidiosa PeppiaFastidiosa è offline ApprendistaMessaggi 390 Membro dal Nov 2015 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Quello mi crea ancora più problemi, anzi se mi allontano leggermente e non guardo negli occhi la ragazza l'ansia passa.
    Allora domanda a qualche ragazza se vuole una storia a distanza.
    Fawn likes this.

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,865 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

Buon Natale, Charlie Brown
    Scrivile un messaggio o una mail. Breve, senza fare troppe dichiarazioni d'amore ... magari le fai solo un complimento oppure una cosa del tipo: "oggi mi sono molto divertito con te, tu?" oppure se la consoci già da un po' osa qualcosa di più. Il messaggio lo scrivi da solo ... per cui puoi farcela a lanciarlo ...

8. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,121 Membro dal Feb 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Scrivile un messaggio o una mail. Breve, senza fare troppe dichiarazioni d'amore ... magari le fai solo un complimento oppure una cosa del tipo: "oggi mi sono molto divertito con te, tu?" oppure se la consoci già da un po' osa qualcosa di più. Il messaggio lo scrivi da solo ... per cui puoi farcela a lanciarlo ...
    Parlavo in generale, non sono innamorato in questo momento. C'è però da tenere conto che a me viene ansia anche solo inviando un messaggio, mi è già capitato, non so come mai, forse perché temo di non sapere che cosa scrivere.
    Giaff_98 likes this.

9. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,121 Membro dal Feb 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Perché mi chiami Charlie Brown?

10. polinares polinares è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 954 Membro dal May 2014
    Località Roma

Predefinito

Anche io avevo questo genere di ansie.. Non solo con una persona che mi piacesse ma anche se dovevo dire/fare qualcosa che sapevo avrebbe infastidito un amico.. O roba del genere. Poi ho cominciato a usare il metodo "sti catsi", praticamente mando quel messaggio/faccio quella cosa senza pensare che potrebbe andare male ma neanche bene. In pratica la faccio pensando che non abbia alcun effetto, e pensando che quello che io vedo come di enorme importanza per quell'altra persona non valga nulla in un senso o nell'altro. Cosa che un po' è vera, visto che nella maggior parte dei casi i problemi che si fanno le persone con paura del rifiuto/confronto per gli altri sono solo inutili scrupoli.
    Mi ha sbloccato un bel po'!
    Alex85Sa and ameliadespel like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]