Da quando mi sono lasciata (un anno fa) non riesco a provar più interesse per nessuno

Discussione iniziata da noemina.ina il 19-05-2022 - 6 messaggi - 942 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Stelin
  1. noemina.ina noemina.ina è offline PrincipianteMessaggi 48 Membro dal Jan 2013 #1

Predefinito Da quando mi sono lasciata (un anno fa) non riesco a provar più interesse per nessuno

Buonasera, ho 26 anni e non ho mai avuto lunghe relazioni, nonostante abbia conosciuto tanti ragazzi: con alcuni ho avuto brevi relazioni o frequentazioni di qualche mese e con altri avventure durate poco tempo, terminate a volte un po' per causa loro e altre un po' per causa mia. Si può dire che sono stata quasi sempre single e libera finché due anni fa mi innamorai per la prima volta di lui, il sentimento sembrava essere reciproco e decidiamo di stare insieme, per me è stata la prima relazione seria durata un anno, finché un giorno scopro che mi aveva tradito e decido di chiudere definitivamente. Decido di pensare alla carriera e accantonare un po' l'amore, di solito quando mi lascio con qualcuno rimango sempre sola per lunghi periodi, dopo circa 6 mesi provo a rimettermi in gioco con qualche conoscenza ma le cose non vanno bene, perché o quasi tutti inizialmente vogliono portarmi solo a letto oppure quando sembro interessata a qualcuno che sembra serio appena vedo qualche segnale dall'altra parte che non mi convince o comportamenti che ho già vissuto in altri rapporti che mi hanno ferita, il mio interesse va scemando, e capisco che forse è il caso di stare un altro po' da sola e non sono pronta per frequentare qualcuno. A me l'aspetto fisico interessa fino a un certo punto, quello che cerco è un rapporto mentale, una persona profonda che sappia rispettarmi ed essere fedele, eppure non sono una che cerca per forza l'amore perché ho imparato da sempre a stare sola e le cose sono sempre capitate per caso senza starle a cercare o forzare. Non capisco però cosa mi succeda, perché nessuno riesce più a farmi sentire le farfalle nello stomaco, a provare emozioni, capita che dopo 1 o 2 uscite già mi "stufo" e non ho più voglia di vederli se non sento un certo trasporto. Le sto pensando tutte, se magari sono io il problema, in cosa sbaglio o in cosa ho sbagliato in passato che non ha mai funzionato con nessuno e cosa devo migliorare di me stessa.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,117 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Se non riesci a risolvere un problema... aggiralo.
    Evidentemente non provi interesse per un uomo in quanto uomo portatore di sessualità, quanto piuttosto di un cicisbeo che ti faccia da amichetto del cuore. Non sei obbligata a stare con un uomo durante tutta la vita; anche per la procreazione, quando ti scoccherà l'orologio biologico, adesso come adesso, ci si può fare a meno.
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

3. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline JuniorMessaggi 1,537 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Stai semplicemente crescendo e diventando più esigente. Non capita sempre e non capita a tutti. L'ex a parte averti tradito aveva altri difetti?
    secretary likes this.

4. L'avatar di Ludwig80

Ludwig80 Ludwig80 è offline ApprendistaMessaggi 334 Membro dal Jul 2020 #4

Predefinito

Tranquilla, ritroverai la fiducia nelle persone. Poi la perderai di nuovo. Ad libitum.

5. gabriele4 gabriele4 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal May 2022 #5

Predefinito

Forse il motivo sta proprio nel fatto che eri innamorata del tuo ex, hai provato un sentimento vero, e ora non ti accontenti del primo con cui esci...ti conviene aspettare la persona giusta, senza fretta, tanto l'importante è stare bene con se stessi da single, così poi una volta conosciuta la persona che fa veramente per te sarai pronta, e senza gli strascichi di relazioni passate e finite che ti impediscono di vivere una storia nuova.. E poi magari a livello inconscio non hai ancora dimenticato il tuo ex. Oggi molti stanno insieme così, tanto per stare con qualcuno e sentirsi meno soli, ma poi oggi come oggi le storie non sono più durature come una volta, sia perché sono cambiate le donne che in moltissimi casi te la danno con estrema facilità, e questo ha rovinato molto le abitudini dei maschi che ormai in tanti si sono assuefatti all'usa e getta, sia perché si ha fretta di stare con qualcuno anche senza un vero trasporto. Quindi il mio consiglio è di non farti problemi a star sola, anzi è meglio, così quando arriverà quello giusto sarai più pronta x qualcosa di duraturo.. e poi il consiglio che do a tutte è di non concedersi facilmente, ma di apprezzare la bellezza di un rapporto che almeno nelle fasi iniziali sia soltanto platonico -solo bacio intendo- e vedrete come sarete più apprezzate da chi lo merita, mentre quelli che volevano solo prendervi in giro e portarvi a letto si allontaneranno prima di farvi innamorare e legare a loro..

6. L'avatar di secretary

secretary secretary è offline PrincipianteMessaggi 147 Membro dal Nov 2017 #6

Predefinito Ritroverai l'amore

Non tutti abbiamo gli stessi tempi. Guarda, posso dirti che succederà quando meno te l'aspetti. Io pure credevo di essre diventata immune ai sentimenti e invece adesso... Nonti scoraggiare, vedrai che arriverà un altro. 😉