Quando non si ama più...

Discussione iniziata da Dafne608 il 18-11-2020 - 48 messaggi - 1350 Visite

Like Tree49Likes
  1. Dafne608 Dafne608 è offline PrincipianteMessaggi 97 Membro dal Jun 2020 #1

Predefinito Quando non si ama più...

Quando un uomo ti dice "io non ti amo più, non ci sono più sentimenti, sono arrivato al punto di non ritorno, sono stufo" come si fa ad accettare questo? Io non riesco a capire questa cosa. Perché chi non ama più non ci prova nemmeno a ripensare a ciò che lo aveva fatto innamorare, ai pregi dell'altra persona? Pensavo che in due si potesse superare qualsiasi difficoltà e invece l'altro non vuole e sto male, mi fa troppo male, è una sofferenza troppo forte e non riesco a odiarlo. Pensavo di essere forte stavolta, l'ultima batosta capitò 7-8anni fa e ora mi sembra di essere punto e a capo anche se avevo lavorato molto su di me a quel tempo per arrivare a stare bene con me stessa.Grazie a chi commenterà
    thefranco likes this.

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 2,188 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Lo accetti e basta e prosegui per la tua strada.
    Il tempo allieva tutto. Le distrazioni ancora di piu'.
    Dafne608 and rakosi89 like this.

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,787 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Si superano le difficoltà quando c’è amore. O quando c’è un matrimonio di anni dove c’è profondo affetto e desiderio di invecchiare con l’altra persona e passarci il resto della tua vita (anche se l’amore passionale di un tempo non c’è più).
    Ma quando non c’è un impegno a lungo termine e non si ama più, generalmente la relazione finisce. Bisogna accettarlo e basta. Sicuramente si soffre, ma col tempo si super anche il dolore e si va avanti con la propria vita.
    Ripensare agli inizi non è che faccia magicamente ritornare l’amore.
    Dafne608 and thefranco like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,443 Membro dal Aug 2020 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dafne608 Visualizza Messaggio
    Quando un uomo ti dice "io non ti amo più, non ci sono più sentimenti, sono arrivato al punto di non ritorno, sono stufo" come si fa ad accettare questo?
    Ci sono alternative, forse?
    La fine di un amore è sicuramente una cosa brutta, spesso ingiusta, come brutte e ingiuste sono tante cose della vita, anche peggiori di questa, ma bisogna accettarle se, come in questo caso, nulla puoi fare per evitarle o modificarle.
    E non perdere tempo a cercare "perché" e "colpe:" quando finisce un amore non ci sono colpe, non ci sono motivi, finisce e basta.
    Non è stato tempo sprecato, però: è stata un'esperienza in più che COMUNQUE ti ha arricchito, nel bene e nel male.
    Presto ce ne sarà un'altra e poi forse un'altra ancora: è il gioco meraviglioso e affascinante dell'amore, a volte un po' crudele, ma anche questo fa parte del pacchetto.
    In bocca al lupo.
    Dafne608 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,419 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Dafne ,ma ti sei lasciato con quello con cui stavi?quello che ti sparlava con le amiche e diceva farti fuori di casa?
    Dafne608 likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online JuniorMessaggi 1,212 Membro dal Aug 2020 #6

Predefinito

Si va avanti e pazienza quando l'amore finisce, vuol dire che non era la persona giusta. Concentrati sui tuoi hobby, lavoro, poi incontri qualcun altro e chi lo sa cosa potrebbe nascere. Questo vale per entrambi i sessi

7. Dafne608 Dafne608 è offline PrincipianteMessaggi 97 Membro dal Jun 2020 #7

Predefinito

Il problema è che penso che queste cose potrebbero succedere a lui, ...che incontra un'altra, che ci fa certe cose, che può fare con lei le cose che faceva con me e la cosa mi massacra. Immagino queste cose nella mia mente come se fossero vere. Sto messa proprio male vero?Le mie energie sono basse al momento, non so come fare ad avere la carica, provare emozioni positive, essere contenta. Ho pure chiesto aiuto e mi aiutano a ragionare ma poi quando sono sola sembra che tutto mi sfugga di mano. Sono passati due mesi. Ma quanto durerà questo inferno? 😭Grazie per le risposte
    thefranco likes this.
    Ultima modifica di Dafne608; 19-11-2020 alle 17:36

8. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,749 Membro dal Mar 2020 #8

Predefinito

Ciò che provi è normalissimo quando una relazione finisce in modo unilaterale.
    Una mia ex, che continuava a telefonarmi, in risposta a "smettila, ormai ci siamo lasciati" mi ha risposto: "tu mi hai lasciato, non io, quindi per me stiamo ancora insieme". E quando ha saputo che avevo un'altra fidanzata mi ha detto: "fa male, sai...".

Solo il tempo potrà farti passare questo dolore e questi pensieri - e magari un'latra persona. Guardati intorno e... fatti guardare.

9. Dafne608 Dafne608 è offline PrincipianteMessaggi 97 Membro dal Jun 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Ciò che provi è normalissimo quando una relazione finisce in modo unilaterale.
    Una mia ex, che continuava a telefonarmi, in risposta a "smettila, ormai ci siamo lasciati" mi ha risposto: "tu mi hai lasciato, non io, quindi per me stiamo ancora insieme". E quando ha saputo che avevo un'altra fidanzata mi ha detto: "fa male, sai...".

Solo il tempo potrà farti passare questo dolore e questi pensieri - e magari un'latra persona. Guardati intorno e... fatti guardare.
    Infatti mi sento così come se stessi ancora insieme a lui, non riesco ad accettare la cosa, non mi do pace perché vorrei tanto sistemare le cose, almeno provare a vedere se, visto che ci siamo resi conto dei nostri errori, le cose potevano andare diversamente.
    Spero di stare bene presto perché così non va, se è questo il prezzo da pagare comincerò ad allenarmi a diventare più cinica, fredda peggio dell'uomo di latta.
    Grazie🧡
    antonio60 likes this.

10. Dafne608 Dafne608 è offline PrincipianteMessaggi 97 Membro dal Jun 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Dafne ,ma ti sei lasciato con quello con cui stavi?quello che ti sparlava con le amiche e diceva farti fuori di casa?
    Ciao @Isolda,
    si e io sto male per lui...roba da matti, lo so.
    Non mi capacito di come siamo arrivati a questo punto dopo tanto tempo insieme. Sono troppo umorale passo dall'essere incazz nera ai sensi di colpa, al voglio sistemare tutto al ma sarebbe impossibile, manco io lo so più. Non mi capisco più.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.