Quando il partner di chi ci piace è quello che avremo voluto essere - Pagina 3

Discussione iniziata da maallorachesifa il 07-09-2018 - 31 messaggi - 2302 Visite

Like Tree23Likes
  1. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,142 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Il punto, secondo me, è proprio ciò che hai scritto:
    [...] E che dovrei smettere di dire voglio fare questo e quest'altro e darmi da fare [...]

La difficoltà è solo nella tua testa, perchè non sei interessata a "goderti" la cosa (situazione, momento) ma a dimostrare agli altri che sei brava.
    Diventerai brava nel momento in cui la smetterai di essere in competizione con il mondo e cercherai di essere in sintonia con te stessa.
    I risultati non si misurano con il metro, il conto in banca, ecc... ma si misurano con il proprio stato d'animo, la propria soddisfazione e maggiore è il benessere e la felicità che ci danno, maggiore è il risultato che otterremo da loro.
    Ridiamo likes this.

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,193 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Un uomo non scieglie una donna per essere campionessa di pallavollo la sceglie per altre qualità, mi sembra incredibile come ti compari cosi con gli altri e come vorresti essere al loro posto o avere i loro talenti.
    Il talento l hai o non l hai,nasci con e lo puoi sviluppare ma è inutile piangere che non l hai,non tutti siamo Michelangelo o Da Vinci,per quanto io li possa ammirare,non è che piangero le notti perché non riesco arrivare al loro livello.
    Affermi che "mi brucia ",quella è invidia e non ti lascia avanzare ed amarti cosi come sei,avrai un qualche pregio o qualità in qualcosa,forse non hai talento artistico o non sei una grande sportiva,ma forse sai fare benisdimo altra cosa o semplicemente sei una persona che gli altri cercano per l'affetto k dai che ne so io delle grandi qualità che tu hai e non vuoi vedere?non c è bisogno di fare "cose grandi"per essere una persona di valore.
    Una donna che cresce 3-4 bambini da sola e arrivano tutti a realizzarsi nella vita,per me è una campionessa non serve essere pittrice o la piu grande architetta del mondo.
    Ridiamo and luca9028 like this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

3. luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 3,583 Membro dal Apr 2020 #23

Predefinito

Devi smettere di farti viaggi sugli altri e invece concentrati su te stessa..impara a seguire e quelle che sono le tue attitudini e le tue aspirazioni più vicine e concrete dando sempre il tuo meglio..io quando faccio le gare di corsa mi concentro sui miei tempi cercando di migliorarli e non faccio a gara con chi è più giovane e atletico di me..sarebbe sciocco..
    Ultima modifica di luca9028; 07-08-2020 alle 10:06

4. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 908 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

Io non sono soddisfatta di me infatti. Non ho qualità nonostante i miei sforzi nelle cose a cui tengo.. non ho qualità che le persone che piacciono a me possano apprezzare o che le persone che ho intorno possano apprezzare. Può sembrare cosa di poco conto ma in realtà è un dramma esistenziale. Insoddisfazione solitudine non essere mai scelta, mai apprezzata, mai preferita, essere sempre il riempitivo, la traghettatrice. La solita vecchia storia. Stancante.Non è invidia. Io soffro per il mio male, non per il bene degli altri.
    PINASO and passerosolitario84 like this.
    Ultima modifica di maallorachesifa; 07-08-2020 alle 23:50

5. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 908 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

Parte 2: si sono sicura di non stare idealizzando x. Ha quello che da anni che cerco in me, e non mi riferisco a partner figli o una vita apparentemente perfetta. Mi riferisco a qualità/skills/talenti particolari e concreti che io ho sempre ricercato in me e che x ha. Grazie a ciò è stata scelta al posto mio e il caso vuole che tra tutte le skills e talenti esistenti x abbia proprio la combinazione di quelli fa me ricercati. Proprio per questo non è invidia come cercavo di spiegare a courdange, nè tantomeno idealizzazione. Ovvio che tutti avranno i loro demoni, le loro frustrazioni ecc... chi non se ne accorge idealizza.
    Comunque sono stanca di essere per un uomo il breve passaggio tra una donna speciale e un'altra. Ripeto oltretutto sempre donne che hanno le caratteristiche da sempre cerco in me. Stesso discorso in "amicizia" , non valgo mai abbastanza la pena.
    Spero di essere stata maggiormente chiara.
    PINASO and passerosolitario84 like this.

6. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,349 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

ti capisco eccome maallorachesifa. Meno male che mi sono piaciute per davvero poche ragazze e che per fortuna si sono messi con partner lontani da quello che vorrei essere, oppure ancora che hanno scelto di rimanere single per motivi vari.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

7. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,142 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Se tu per prima non credi in te stessa, non ti apprezzi, non ti dai valore, non ti riconosci delle qualità, sei continuamente insoddisfatta, come fa a crederci qualcun altro?
    Guarda che gli altri si accorgono di questo tuo malessere ed è per questo che alla fine diventi una traghettatrice e un riempitivo, per usare le tue parole, perchè un uomo si stanca di stare con una donna che ha duecentocinquantamila problemi inesistenti e, chiaramente, ne cerca una che questi problemi non li ha.

8. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 908 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

Flair. Se tu mi conoscessi nella vita reale sapresti che problemi inutili nel rapporto con gli altri non me ne faccio. Hai fatto un'illazione. Poi che traspaia che io sia una persona riflessiva e con i piedi per terra è un altro discorso ma ovvio che non vado mica a fare i discorsi che faccio qui alle persone reali! Comunque grazie a tutti apprezzo comunque ogni risposta al ral post, anche se contirne cose che non condivido.È più plausibile che gli uomini si stanchino di avere a che fare con le mie mancanze reali, a favore di persone che hanno pregi e caratteristiche più consistenti e più attraenti.
    Ultima modifica di maallorachesifa; 08-08-2020 alle 10:34

9. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 908 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

PS e comunque è pieno il mondo di gente insoddisfatta della sua vita, magari anche per cose molto più futili delle mie, che ha una relazione, pure appagante.

10. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,644 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Io non ci penso nemmeno alle vecchie e nuove fiamme di ex vere, presunte o sognate...
    Figurati se li invidio perchè sono campioni provinciali della corsa nel sacco...
    A me sembra che ti fai problemi assurdi.