Quando il sentimento era tanto forte...

Discussione iniziata da Angrybull il 02-02-2016 - 8 messaggi - 741 Visite

Like Tree4Likes
  • 1 Post By ameliadespel
  • 1 Post By erik555
  • 2 Post By Regolarefollia
  1. L'avatar di Angrybull

Angrybull Angrybull è offline PrincipianteMessaggi 135 Membro dal Feb 2016 #1

Predefinito Quando il sentimento era tanto forte...

Credete che, quando incontrate l'amore della vostra vita, niente e nessuno può rovinare la vostra grande storia d'amore; o che anche il più grande degli amori può svanire difronte ad i problemi cui a volte la vita ci mette davanti?
    Credete che si possa tornare ad amare come una volta, dopo una lunga fase di crisi, e quando si inizia a non vedere più il proprio partner (o la propria partner) con gli stessi occhi con i quali lo si vedeva una volta?
    Insomma, siete del parere che il vero amore trionfa sempre, e sconfigge tutte le incomprensioni, litigate, e crisi di ogni genere..o che ad una certa passa e non torna più?

A.

2. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

dipende dall'impegno, dalla volontà, dal carattere delle persone.

tutti affrontano periodi di crisi, alti e bassi, insomma, tutti possono star male e rimanere delusi da alcune situazioni, ma tutto sta alla voglia o meno di andare avanti.

la vita non è una favola, non lo è mai stata e non lo sarà mai. chi afferma il contrario mente sapendo di mentire.
    angeloazzurro63 likes this.

3. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,737 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

no, no c'è da credere a queste puerili e assurdi luoghi comuni adolescenziali che nulla hanno a che fare con l'affettività umana e le sue dinamiche.
    Ci sono momenti nella vita nei quali si è più sensibili e ci si sente più affettivi e si arriva all'intimità e si prova piacere nel costruire e portare avanti un' eventuale relazione, però tale relazione segue sempre e inevitabilmente un percorso a parabola. Le incomprensioni cominciano quando la parabola scende verso il basso e le crisi di ogni genere significano che "è finita".
    NeverGiveUp94 likes this.

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,229 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

Credete che, quando incontrate l'amore della vostra vita, niente e nessuno può rovinare la vostra grande storia d'amore; o che anche il più grande degli amori può svanire difronte ad i problemi cui a volte la vita ci mette davanti?
    I problemi certo non aiutano ma l'amore non può svanire nel nulla, se è davvero amore.
    Credete che si possa tornare ad amare come una volta, dopo una lunga fase di crisi, e quando si inizia a non vedere più il proprio partner (o la propria partner) con gli stessi occhi con i quali lo si vedeva una volta?
    Penso di sì
    Insomma, siete del parere che il vero amore trionfa sempre, e sconfigge tutte le incomprensioni, litigate, e crisi di ogni genere..o che ad una certa passa e non torna più?
    Dipende da quanto grave è la crisi; è logico pensare che certe volte non si riesca più a stare insieme pur volendosi bene.

5. L'avatar di sark

sark sark è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Jun 2015
    Località Gessate

Predefinito

Crescendo e scontrandosi con la vita di tutti i giorni ideale dell'amore si perde...ovviamente la vita non é un film e dipende da tanti fattori....
    Capita però che due persone si incontrano e abbiano il loro lieto fine come invece accade che anche quando due persone si trovano per vari motivi non c'è possibilità di far nascere o mandare avanti una storia....questa é la vita....
    Credo più che altro che é questione di momento giusto nel posto giusto e di tanto fortuna.

6. Aliggy Aliggy è offline JuniorMessaggi 1,274 Membro dal Mar 2014 #6

Predefinito

L'amore può finire anche se lo si crede impossibile, il problema è che non lo credi possibile finchè non ti succede di perderlo una volta. Dopo la fine di un primo amore ti rendi conto che anche la storia più bella del mondo (la propria) è mortale se si ammala, cosa che poi non è negativa, poichè ti porta a godere al meglio il prossimo vero amore, goderlo finchè dura (si spera per sempre certo) assaporandone ogni singolo istante, si impara a non darlo mai per scontato. Comunque si qualsiasi storia può incredibilmente finire, qualsiasi.
    Per quanto riguarda il farla tornare come prima, per mia esperienza assolutamente no, ormai son successe cose che la hanno fatta finire e ti hanno costretto a guardarla con occhi più cinici, l'amore non necessariamente si esaurisce, ma non sarà comunque più come prima, verrà vissuto maggiormente sul chi vive.

7. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

L'amore non è immutabile e non lo siamo noi..È indispensabile imparare a modellare le dinamiche del rapporto o imparare a lasciar andare.
    Lanonimo and Sempreecomunque like this.

8. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #8

Predefinito

Io ho avuto una relazione di 2 anni finita da pochi mesi. E il primo anno ero arci convinto di arrivare sino in fondo con questa ragazza. Eravamo affiatati, sesso una bomba, io ero indipendente e lei anche e ci amavamo tantissimo. Poi però siamo cresciuti, entrambi. E nel tempo ho piano piano capito che non era la ragazza giusta per me. E lei stessa cosa di me. Ci sono rimasto male perchè è stata il mio primo vero amore(e viceversa), ma è ahimè era cosi. E' stata una esperienza bellissima, ricca di tantissimi ricordi belli. Ma piano piano ci siamo scoperti incompatibili e la storia era destinata alla fine. Non abbiamo preso ne pause ne nulla. Ci siamo subito arresi davanti all'evidenza dei fatti: non ci amavamo più ed era inutile continuare!
    Perciò, come detto da qualcuno, anche l'amore più forte può finire.