Quando si passa il confine col proprio amante?

Discussione iniziata da waves2021 il 22-06-2021 - 83 messaggi - 6425 Visite

Like Tree64Likes
  1. waves2021 waves2021 è offline PrincipianteMessaggi 50 Membro dal Jun 2021 #1

Predefinito Quando si passa il confine col proprio amante?

Quando secondo voi si oltrepassa il confine col proprio amante?
    mi spiego meglio. Sono dell’idea che questo tipo di relazione abbia un confine da non superare per non confondere la storia extra con quella
    ufficiale. Ad esempio, se vedete il vostro amante nervoso o capite che per lui/lei non è giornata, lo assillereste comunque coi vostri problemi o lasciate perdere e cercate di essere “leggere/i”? Oppure, parlate senza problemi dei vostri sentimenti e chiedete loro cosa passa per la loro testa o vivete alla giornata?
    ma soprattutto è giusto porsi dei confini?

2. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,815 Membro dal Mar 2018 #2

Predefinito

Dipende cosa intendi per confini.

In base a come io abbia impostato la mia ex relazione extra, con lui non era solo sesso quindi quando uno dei due aveva delle giornate no confidavamo e parlavamo, anzi devo dire che il suo punto di vista su certi aspetti della vita mi ha aiutata molto quando sono stata in difficoltà. Si è sorbito tante mie paranoie dovute principalmente al lavoro.. e m è stato davvero accanto. È una delle persone più belle che io abbia conosciuto nella mia vita.
    occhiverdi74 and Milkyway like this.

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,727 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Mai parlato di confini con nessuna delle 541.
    Non pensa sia necessario dire proprio tutto, si capisce da soli quando c’è del superfluo nella storia.
    sassolino likes this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

4. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,090 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Waves,
    La Tua richiesta mi sembra un po’ ambigua, a quale confine ti riferisci, perché mi sembra che nella pratica tu li abbia superati tutti!
    Fai a titolo di esempio quello di cercare un confronto comunque con l’extra, anche quando ha qualche problema ovvero ha la luna storta.
    Tale richiesta mi sembra superficiale, ossia chiedere a persone che non conoscono direttamente gli interessati come comportarsi nel caso specifico, ognuno di noi reagisce in modo diverso!
    Credo che l’unica risposta sensata la possa dare Tu, che conosci l’interessato, l’unico consiglio che mi sento di darti è di non essere asfissiante..
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,747 Membro dal Aug 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waves2021 Visualizza Messaggio
    Quando si passa il confine col proprio amante?
    Quando si arriva a Chiasso, se stai andando in Svizzera... O a Mentone se vai in Francia, eccetera...

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline ApprendistaMessaggi 450 Membro dal Sep 2020 #6

Predefinito

Secondo me ci si può parlare tranquillamente di tutto con il proprio amante, ovviamente in base a come si è impostato il rapporto. Se uno mette in chiaro, ad esempio, che è solo sesso una volta al mese, non mi verrebbe proprio di chiedergli un consiglio o di sfogarmi. Diverso è se c'è un minimo di quotidianità, oltre al sesso. I limiti, sempre secondo me sono dei sentimenti. Nel senso che io posso tranquillamente confidarmi o consigliarlo, ma se sento che dentro di me sta cambiando qualcosa, è lì che capisco che sto oltrepassando i limiti della relazione.

7. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 6,767 Membro dal Apr 2020 #7

Predefinito

Un amante serve solo per quel breve periodo di beatitudine..e poi stop..diciamo che è un extra alla vita di tutti i giorni..☺️
    Etta87 likes this.

8. L'avatar di Tristan22

Tristan22 Tristan22 è offline ApprendistaMessaggi 290 Membro dal Mar 2020 #8

Predefinito

Per me è anche un'amica. Anzi, dovrebbe essere la mia migliore amica.
    Come tale non metto confini.
    5ht2807, Colibri89 and Milkyway like this.

9. Alinaebasta Alinaebasta è online ApprendistaMessaggi 291 Membro dal Sep 2020 #9

Predefinito

Chiamarli confini o chiamarli limiti è uguale, e ci sono ? Non so , non me lo sono chiesta io personalmente. L unico forse è la certezza di rimanere in una storia che sicuramente prima o poi finirà e non iniziare con l idea di trovare un nuovo marito.
    Per il resto no, non ne ho. E faccio come mi viene .
    Come un pois in un mondo di righe

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,917 Membro dal May 2017 #10

Predefinito

Gli unici limiti che mi impongo sono quelli di velocità.
    un amante col quale fare e vedersi solo per sesso, non mi interessa.
    Ho ben chiaro che non lascerò la mia famiglia, e questo è l' unico punto fermo che ho.
    Colibri89 and Etta87 like this.