Quando si prova davvero a interrompere ma ci si vede ogni giorno

Discussione iniziata da Hangover il 09-04-2018 - 64 messaggi - 5977 Visite

Like Tree60Likes
  1. Hangover Hangover è offline PrincipianteMessaggi 96 Membro dal Mar 2018 #1

Predefinito Quando si prova davvero a interrompere ma ci si vede ogni giorno

Ormai sono tre settimane che abbiamo deciso di provarci davvero, e ce la stiamo mettendo tutta. Ma ci vediamo ogni giorno in ufficio. Non mi fa stare male, mi sento come anestetizzata, come se vivessi in una bolla, come se sentissi i suoni attutiti. Siamo cordiali, ci parliamo (ma cerchiamo di non parlare di noi),siamo tristi. Lui mi chiede spesso di prendere un caffè con lui o di pranzare insieme, io declino e lui abbassa lo sguardo, senza insistere. Io sono sempre ad un passo dal chiedergli come sta ma la domanda mi muore in gola, le parole non escono, ed è meglio così.
    Mi manca parlare con lui di tutto, di politica, di libri, di musica, del lavoro, mi manca persino litigare con lui. Ma non riesco a piangere, vorrei ma è come se non sentissi nulla. Lui è triste, qualche volta allude ma si ferma d'improvviso appena si accorge di toccare la parola "noi".
    Chi di voi ci è passato? Chi è riuscito a superare tutto pur dovendosi vedere sempre? Sono davvero determinata a non mollare, voglio ricostruire la mia vita, ma non sento niente.

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline JuniorMessaggi 1,344 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

È un incubo.
    Posso immaginare come ti senti.
    Io non ci lavoro insieme,ma ogni giorno vedo o lui o la sua famiglia..
    Non è semplice.
    Ma se sei convinta devi tenere duro e resistere.
    Non so cosa altro consigliarti...io sono pessima in queste cose.
    Forza.un abbraccio

3. L'avatar di MaccoB

MaccoB MaccoB è online JuniorMessaggi 1,401 Membro dal Dec 2014 #3

Predefinito

Ennesima dimostrazione del perche' lavoro e vita sentimentale devono rimanere due linee rette...
    e' facilissimo infatuarsi di una persona con cui si e' a contatto per 1/3 della giornata...ma non porta mai a nulla di buono.
    Capitato anche a me di rimanere infatuato di una collega ma non ho mai approfondito...e mi comporterei nello stesso modo se dovesse ricapitare.
    Rosascarlatta likes this.

4. cally76 cally76 è offline PrincipianteMessaggi 145 Membro dal Nov 2017 #4

Predefinito

Già il fatto che vi parliate ancora,anche se poco,vuol dire che non avete ancora deciso per il taglio definitivo.
    Sarà molto difficile così,per chiudere veramente è necessario il no contact totale.È dura inizialmente,ma poi ti rendi conto che solo così finisce una storia,e piano piano starai meglio.

5. Hangover Hangover è offline PrincipianteMessaggi 96 Membro dal Mar 2018 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaccoB Visualizza Messaggio
    Ennesima dimostrazione del perche' lavoro e vita sentimentale devono rimanere due linee rette...
    e' facilissimo infatuarsi di una persona con cui si e' a contatto per 1/3 della giornata...ma non porta mai a nulla di buono.
    Capitato anche a me di rimanere infatuato di una collega ma non ho mai approfondito...e mi comporterei nello stesso modo se dovesse ricapitare.
    Se fosse stata una semplice infatuazione o attrazione fisica sarebbe stato facile resistere, ma tra di noi è successo qualcosa di imprevisto, che nessuno dei due poteva immaginare accadesse.

6. noncercarmi noncercarmi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 658 Membro dal Mar 2018
    Località Italia <3

Predefinito

Perdonami, ma se siete innamorati perché non state assieme?

7. Hangover Hangover è offline PrincipianteMessaggi 96 Membro dal Mar 2018 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da noncercarmi Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma se siete innamorati perché non state assieme?
    E' un anno che pensiamo se ci sono i presupposti per poter stare insieme, pensando anche a come fare materialmente, ma i figli piccoli di entrambi sono la maggior preoccupazione. E non è solo quello: sento di avere ancora il desiderio di recuperare il mio matrimonio, perchè nel mio matrimonio ci ho sempre creduto e mai e poi mai avrei pensato di vivere una storia del genere. Si, sono innamorata del mio (ormai ex) amante, e si, ho capito cosa non va nel mio matrimonio. Ci siamo detti che dobbiamo almeno provare seriamente a ricostruire le nostre famiglie, soprattutto per i bambini.
    Rosascarlatta and lucase like this.

8. noncercarmi noncercarmi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 658 Membro dal Mar 2018
    Località Italia <3

Predefinito

Ti consiglio di cambiare lavoro. Ne varrà la pena.

9. aurora71116 aurora71116 è offline ApprendistaMessaggi 284 Membro dal Nov 2016 #9

Predefinito

Onestamente, continuando a vedervi ci saranno parecchie ricadute. E' la prima volta che provate davvero a lasciarvi?
    Sarà lunghissima e dolorosa, perchè a un certo punto uno dei due riuscirà a prendere un po' le distanze, e l'altro soffrirà come un cane e cercherà di recuperarlo.
    Un massacro. Non riesci a cambiare lavoro?
    cla77 and Ciccia03 like this.

10. cla77 cla77 è offline JuniorMessaggi 1,457 Membro dal Mar 2017 #10

Predefinito

non ce la farete vedendovi tutti i giorni...una storia durata anni...credete di tornare alle vostre vite come se niente fosse? recuperare un matrimonio dopo che per anni hai avuto una storia extra? io credo che prima di tutto dovresti lasciare da parte queste utopie.
    se l'intenzione è finire questa storia perchè non c'è futuro e dà troppa sofferenza fai questo, lascia stare il resto. meno contatti possibili, caffè, pranzi...lascia stare...evita tutto.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]