Quando siete sotto stress - Pagina 2

Discussione iniziata da luca9028 il 17-10-2020 - 28 messaggi - 669 Visite

Like Tree2Likes
  1. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,458 Membro dal Dec 2017 #11

Predefinito

Se per stress intendi problemi personali da risolvere la risposta è che mi lascio sopraffare . Vado in crisi e non concludo più nulla , i pensieri che ho mi frullano nella testa tutto il giorno anche perché sono molto ansiosa

Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

2. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 4,158 Membro dal Apr 2020 #12

Predefinito

Ciao Psico...devi trovarti un hobby che non ti faccia pensare troppo..😉
    Ultima modifica di luca9028; 17-10-2020 alle 14:15

3. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,679 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Affronto tutto di petto non mi piace lasciare niente accumularsi,mi consumo molto nervosamente fine che arrivo a risolvere ma sotto stress ho osservato che riducco i tempi ,altrimenti visto come sono perfezionista,perderei troppo tempo.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

4. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 4,158 Membro dal Apr 2020 #14

Predefinito

Isolda Isolda..😉

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,261 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... lo stress è il motore del mondo ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

6. L'avatar di ferliuto

ferliuto ferliuto è offline PrincipianteMessaggi 123 Membro dal Nov 2015
    Località Brescia

Predefinito

Bella domanda: se è uno stress legato ad un periodo con tanto lavoro, o con uno spettacolo alle porte di solito lo vivo relativamente bene (ovvero sono sì stanco ma consapevole che so affrontare la mole di cose che devo fare).
    Trovo più difficile gestire lo stress legato a situazioni impreviste ed in generale a problemi di cui non sento di avere il totale controllo: vado abbastanza nel pallone..forse sto imparando a conoscermi e adesso vado di meno in crisi, però effettivamente è un mio lato debole
    Give me that peace and joy in your mind

7. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,458 Membro dal Dec 2017 #17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Ciao Psico...devi trovarti un hobby che non ti faccia pensare troppo..😉
    No ti assicuro che quando i pensieri sono grossi la mia mente non trova assolutamente nulla per distrarsi . Sono fatta così non riesco a fare buon viso a cattivo gioco e divento musona , depressa e lamentosa
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,679 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    No ti assicuro che quando i pensieri sono grossi la mia mente non trova assolutamente nulla per distrarsi . Sono fatta così non riesco a fare buon viso a cattivo gioco e divento musona , depressa e lamentosa
    E se qualcuno tentasse di farti ridere per distrarti funziona?
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

9. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline Super ApprendistaMessaggi 515 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

stress:
    - reazione che si manifesta quando una persona percepisce uno squilibrio tra le sollecitazioni ricevute e le risorse a disposizione;
    - risposta psicofisica a compiti, anche diversi tra loro, che la persona percepisce come eccessivi;

La domanda, così come l'hai posta, è depistante.

La maggiorparte delle volte, quando sento pressione (che solitamente, nei miei casi, è del tipo "serve subito!"), applico la regola "se lo vuoi ben fatto, allora aspetti".
    Talvolta accade di sentire una certa ansia, pesantezza nei pensieri (principio di stress), però alla fine lo metabolizzo bene.. me ne frego.

So fare il mio lavoro, ma non intendo battere alcun primato di velocità per nessuno.
    Anche nel caso il compito superasse la mia preparazione, non sono il tipo "orgoglione", ammetto di non poterlo risolvere e resto sereno.
    Ultima modifica di irrisolto; 18-10-2020 alle 14:49

10. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,477 Membro dal Aug 2019 #20

Predefinito

Affronto sempre a testa alta. Dopo magari crollo.
    luca9028 likes this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.