Quando sogni un/una ex...

Discussione iniziata da Romance il 25-10-2015 - 13 messaggi - 986 Visite

Like Tree4Likes
  1. L'avatar di Romance

Romance Romance  offline Super ApprendistaMessaggi 641 Membro dal Oct 2013 #1

Predefinito Quando sogni un/una ex...

A volte mi capita di sognare uno dei miei ex, in particolar modo il primo. Questi sogni a volte mi tornano in mente nei giorni seguenti, altre volte li dimentico quasi subito. Inizialmente ci stavo un p male, credevo che il sognarli significava che nutrivo ancora dell'interesse nei confronti di questa persona (cosa che non affatto vera in quanto ho una relazione da pi di un anno e sono felicissima), ma qualche giorno fa ho letto che sognare un/una ex indica che ci si lasciati il passato alle spalle, e che si pronti ad intraprendere un nuovo percorso.
    Anche a voi succede? Cosa ne pensate?

2. polinares polinares  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 954 Membro dal May 2014
    Localit Roma

Predefinito

A me capita se ci ho pensato durante la giornata. Poi dipende dal tipo di sogno.. insomma credo sia normale pensare agli ex di tanto in tanto, fanno parte del tuo passato. L'importante COME li ricordi. Ad esempio io mi sento ancora un po' in colpa nei suoi confronti, e questo senso di colpa presente nel sogno. Mi preoccuperei se ci fosse rimpianto, eccitazione, ecc.

3. tess94 tess94  offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Oct 2015 #3

Predefinito

Ci che hai letto non sbagliato, a me disse una cosa simile una mia amica che studia psicologia. Alla fine l'essere umano fatto di ricordi, e rifugiarsi nel ricordo a volte anche un modo per distaccarsi momentaneamente dal presente, ed essi ce li ritroviamo anche nei sogni. Alla fine, i ricordi fanno sorridere o fanno intristire, dipende sempre da quanto importante sia stata, in questo caso, una relazione. Una cosa certa, non bisogna avere rimorsi o rimpianti.
    nemmeno la mia ragazza pu obbligarmi a farmi, per esempio, cancellare delle foto con delle ex, nemmeno se vuole.
    Questo il mio pensiero.

4. L'avatar di rubria

rubria rubria  offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #4

Predefinito

A me succede spesso.
    Penso che dipenda dal fatto che si deve rielaborare la storia vissuta, soprattutto se durata tanto ed stata importante, come nel mio caso.
    Per non parlare di tutte le cose rimaste in sospeso e dei miei sensi di colpa...

5. MaccoB MaccoB  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,415 Membro dal Dec 2014 #5

Predefinito

Penso capiti a tutti di sognare persone con cui si sono condivisi momenti ...
    A me capita pure a distanza di tempo il fatto che se sogni una persona tipo un amico non ci fai caso se sogni un'ex ci costruisci un castello una storia e chiss che altro 😁

6. L'avatar di rubria

rubria rubria  offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #6

Predefinito

Io per sogno che ci sto insieme, o meglio che ci devo stare insieme. Con un amico non mi succede.

7. polinares polinares  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 954 Membro dal May 2014
    Localit Roma

Predefinito

io sogno che lo devo lasciare -.-" oppure situazioni metaforiche in cui lo abbandono in mezzo a una strada.. o che ci devo stare insieme per forza e non so come fare xD
    Aliggy and rubria like this.

8. Aliggy Aliggy  offline JuniorMessaggi 1,274 Membro dal Mar 2014 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polinares Visualizza Messaggio
    io sogno che lo devo lasciare -.-" oppure situazioni metaforiche in cui lo abbandono in mezzo a una strada.. o che ci devo stare insieme per forza e non so come fare xD
    Stessi identici sogni facciamo anche io e la mia amica xD non li ho mai presi come un interesse residuo, anche perch in tutti i sogni la cosa comune la conferma di un sentimento forte verso chi si ha vicino nel presente e conseguente abbandono dell'ex. Secondo me sono solo conti in sospeso, come se qualche parola non la avessimo detta prima di chiudere o boh, la paura che il passato ritorni a minacciare la serenit attuale, non ne ho idea. Ma interesse sicuramente no, diamine, sogno anche il mio ex di 10 anni fa.
    polinares likes this.

9. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2  offline SeniorMessaggi 8,397 Membro dal Mar 2014 #9

Predefinito

Mi capitato anche a me di sognare la mia ex ma succede raramente e non ci bado pi di tanto anche se alla fine son sogni nostalgici e piacevoli...a tratti.

Invece quello che mi meraviglia ancora adesso sognare dei miei compagni di classe dell'istituto che ho frequentato pi di 10 anni fa! Ancora mi fanno inc@zzare come una volta ma almeno adesso ho imparato a farmi rispettare...... nei miei sogni

10. L'avatar di Romance

Romance Romance  offline Super ApprendistaMessaggi 641 Membro dal Oct 2013 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polinares Visualizza Messaggio
    A me capita se ci ho pensato durante la giornata. Poi dipende dal tipo di sogno.. insomma credo sia normale pensare agli ex di tanto in tanto, fanno parte del tuo passato. L'importante COME li ricordi. Ad esempio io mi sento ancora un po' in colpa nei suoi confronti, e questo senso di colpa presente nel sogno. Mi preoccuperei se ci fosse rimpianto, eccitazione, ecc.
    Solitamente mi succede di essere in compagnia del mio ex e di fare qualcosa insieme, l'ultima volta ad esempio facevamo una passeggiata al mare. All'inizio del sogno con lui sto bene e mi sento felice, ma durante vengono fuori tutte le problematiche che hanno portato alla nostra rottura, ed ogni volta che mi sveglio il primo pensiero "ho fatto la cosa giusta"
    polinares likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]