Quando è la sorella della tua fidanzata a provarci con te... - Pagina 171

Discussione iniziata da Nazionalista il 05-02-2011 - 2046 messaggi - 382108 Visite

1. Slavetolove Slavetolove è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 22,780 Membro dal Sep 2010
    Località Su una nuvoletta...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tullio84 Visualizza Messaggio
    Chi sbaglia, sopratutto così, merita una punizione.
    Aver cambiato partner e, ora, spupazzarsi qualcun'altra non è una punizione....anzi...
    Non mi pare che AUSPICARE in una giusta punizione sia "regalare sofferenza gratuita".
    Saresti tu a decidere che punizione un'altra persona si merita?
    Anzi non solo la decidi,avendo la presunzione che sia quella giusta ma addirittura la auspichi?

Quanta rabbia e invidia nei confronti della felicità altrui.
    Ma rassegnati...non potrai levargliela in nessun modo.
    Purtroppo per te.

Ultima modifica di Slavetolove; 04-05-2011 alle 11:01

2. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

anzi ti va benissimo tornare ad altri la EMME che ricevi.
    Ma così facendo la EMME non sparisce, viene solo duplicata e data ad altri
    ...
    Quindi, sapendo che effettivamente non ti risolve nessun problema nè ti alleggerisce la EMME ricevuta in precedenza, perchè duplicarla e darla ad altri.
    ...
    ...
    Non mi pare che AUSPICARE in una giusta punizione sia "regalare sofferenza gratuita".
    Mi spieghi per quale ragione la ex di Nazionalista avrebbe diritto di "punirlo", mentre io dovrei lasciar perdere i torti subìti e porgere l'altra guancia? Non mi pare che lasciare che Nazionalista si maceri aspettando risposte che non arrivano "risolva i problemi" della ragazza tradita... o sbaglio? Non è per caso che gli unici ad avere diritto alla loro vendetta sono quelli che la pensano come te?
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

3. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Quindi, sapendo che effettivamente non ti risolve nessun problema nè ti alleggerisce la EMME ricevuta in precedenza, perchè duplicarla e darla ad altri.
    1) Per non passare da cog*ione.
    2) Perchè forse in questo modo, vedendo che comunque tutto torna indietro, la prossima volta il mio "nemico" ci penserà a lungo prima di tirare me*da addosso a me o a chiunque altro. E in questo modo sì che prima o poi sparisce!

4. tullio84 tullio84 è offline BannedMessaggi 1,453 Membro dal Aug 2010 #1704

Predefinito

Non gliela leverò di certo io, ma posso auspicare che gli accada.
    E non è cattiveria, è semplicemente giustizia distributiva visto che, sfruttando questo "bug del sistema" lui non ci rimette nulla.
    Dove sono i sentimenti, le emozioni ecc ecc di voi che vi ritenete tanto "Esseri Umani" che hanno a cuore le altre persone diversamente dal mio essere un "freddo robot senza cuore" che le usa e basta??

Oppure siete Esseri Umani quando vi va bene ma, in questo caso, essere un po' robot rende il tutto più semplice?

E' lo stesso "bug del sistema" di molti che uccidono/stuprano/rubano e rimangono impuniti non essendoci una Giustizia che li punisca subito.

5. tullio84 tullio84 è offline BannedMessaggi 1,453 Membro dal Aug 2010 #1705

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar
    Mi spieghi per quale ragione la ex di Nazionalista avrebbe diritto di "punirlo", mentre io dovrei lasciar perdere i torti subìti e porgere l'altra guancia? Non è per caso che gli unici ad avere diritto alla loro vendetta sono quelli che la pensano come te?
    La vendetta non è contemplata nel mio modo di fare nè in quello che avvallo, in NESSUN caso.
    E non mi risulta di aver sentito l'altra parte (quella dell'ex tradita) epr sapere se VERAMENTE si stava vendicando o se fossero tutte supposizioni di @Nazionalista.
    Ti ricordo che ci dovremmo fidare delle parole di uno X-a-caso (@Nazionalista) che parla di-parte e cerca pacchette sulla spalla....per di più sembra molto uno poco paziente e che non capisce gli errori che commette.
    Io mi fido poco di quello che dice.
    Non mi fido dell'esistenza di Dio, figuriamoci di parole dette da un Essere Umano che non vedo e non posso verificare.

la prossima volta il mio "nemico" ci penserà a lungo prima di tirare me*da addosso a me o a chiunque altro. E in questo modo sì che prima o poi sparisce
    Sbagliato, la EMME data non sparisce perchè è stata data "ieri" mentre tu gli fai capire "oggi" che è sbagliato....però quella di ieri rimane, semmai scongiuri ulteriore EMME-del-domani, ma non fai sparire quella di ieri.
    O ti stai illudendo o ti stai prendendo in giro dasolo credendo che, facendo occhio-per-occhio sparisca quello che ti è stato fatto (cioè la EMME ricevuta). LOOOOL

6. L'avatar di hermione08

hermione08 hermione08 è offline SeniorMessaggi 10,389 Membro dal Feb 2011
    Località UK

Predefinito

Non esageriamo ora dai, mica si puo' paragonare un tradimento con uno stupro o un omicidio....a volte succede che in amore si sbagli (anche di grosso) e qualcuno soffra (anche tanto), ma fa parte della vita. Non si tratta di un crimine, suvvia....
    Invocare paroloni come giustizia e vendetta in casi come questo mi pare esagerato, specie visto che si tratta di ragazzi fidanzati, non di gente sposata con famiglia...
    Ci vorrebbe anche un po' di senso della misura nel vedere queste cose, o no?
    Ultima modifica di hermione08; 04-05-2011 alle 11:50
    Zavid needz a tizzue for his eyez Adam Buxton The BUG

"That crazy love bomb was dropped by me. But like a magic spell gone wrong, you saw someone else instead."

"Endless faith in hopeless deeds...." Sue (or in a Season of Crime) - David Bowie

7. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

La vendetta non è contemplata nel mio modo di fare nè in quello che avvallo, in NESSUN caso.
    Strano, mi pareva di aver letto diversamente.
    Non gliela leverò di certo io, ma posso auspicare che gli accada.
    Boh, avrò capito male...

Ti ricordo che ci dovremmo fidare delle parole di uno X-a-caso (@Nazionalista) che parla di-parte e cerca pacchette sulla spalla....per di più sembra molto uno poco paziente e che non capisce gli errori che commette.
    Io mi fido poco di quello che dice.
    Beh, se non credi a quello che gli altri scrivono e resti comunque della tua opinione preconcetta, è inutile anche che leggi. Esprimi semplicemente il tuo parere e basta.

Sbagliato, la EMME data non sparisce perchè è stata data "ieri" mentre tu gli fai capire "oggi" che è sbagliato....però quella di ieri rimane, semmai scongiuri ulteriore EMME-del-domani, ma non fai sparire quella di ieri.
    E' esattamente questo che intendevo. La me*da del passato non sparisce (ma magari con l'andare del tempo si decompone); in compenso evito che ne venga sparsa ulteriormente in futuro.
    Potremmo chiamarla "vendetta educativa". Della serie: "Se vuoi essere trattato bene, vedi di trattarmi bene", o come disse qualcuno qualche secolo fa: "Non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te".

8. tullio84 tullio84 è offline BannedMessaggi 1,453 Membro dal Aug 2010 #1708

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hermione08
    non si può paragonare un tradimento con uno stupro o un omicidio
    Li comparo per il Principio che è lo stesso; cambia solo il risultato ed il metodo di esecuzione.

a volte succede che in amore si sbagli e qualcuno soffra
    Non dovrebbe succedere.
    Che poi succeda non giustifica le cose commesse in nessun modo.
    Altrimenti perchè un chirurgo ha così paura che un suo paziente muoia?? Infondo sarebbe uno sbaglio umano....dovrebbe essere ammissibile....succede di sbagliare (secondo il vostro parere che però quì, scommetto, non userete più con tanta convinzione, vero?? ), eppure ci sono fior-fior di Leggi che tutelano il paziente in questi casi e pure i parenti del defunti gli si accaniscono contro per spillargli soldi. Per cui, come vedi, gli sbagli non sono ammissibili in nessun campo, semmai LI FATE DIVENTARE ammissibili perchè vi conviene.

ma fa parte della vita. Non si tratta di un crimine
    Il crimine stesso fa parte della vita, per cui come la metti?? Crimine-SI o crimine-NO?
    O solo quello che ti/ci conviene? (cioè Crimine-NO ma ErroriSentimentali-SI)

Invocare paroloni come giustizia e vendetta in casi come questo mi pare esagerato, specie visto che si tratta di ragazzi fidanzati, non di gente sposata
    Io mi batto per il Principio...non sono ipocrita da farmi promotore di un Principio ma poi farlo valere solo quando e dove mi conviene. O vale sempre o non vale mai.
    Quindi non vedo differenza tra due fidanzatini di 15 anni, due di 30 o due sposati...è il Principio che conta.
    Credi che, solo perchè c'è un documento che attesta il loro matrimonio o un bimbo che li "unisce", la situazione possa essere diversa?
    Fai un giro nella sezione Traditori di Amando e guarda quanto frega alle persone di essere sposati e/o di avere figli....

o come disse qualcuno qualche secolo fa: "Non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te"
    Sei tu, subito dopo quello che ti ha tirato EMME, che intendi "fare agli altri quello che non vuoi che sia fatto a te"....predichi bene ma razzoli male....
    Quello che fanno gli altri non è sotto il nostro controllo, per cui se non conosco quella regoletta del "non fare agli altri...ecc..." non ci possiamo fare nulla.
    Mentre possiamo ricordarcene noi che esiste e metterla in pratica NON facendo occhio-per-occhio o cercando vendetta, perchè sarebbe una cosa che noi non vorremmo ricevere.
    Però vedo che si fà solo quello che conviene e non quello che è giusto....tipico comportamento di basso livello purtroppo.

9. L'avatar di hermione08

hermione08 hermione08 è offline SeniorMessaggi 10,389 Membro dal Feb 2011
    Località UK

Predefinito

@ Tullio

Nel tuo zelo riformatore, stai veramente sproloquiando.
    L'errore del chirurgo e quello del fidanzato che scopre di amare un'altra non sono nemmeno lontanamente comparabili.
    Tirare in ballo poi la vacca sacra del "principio" non serve a metterli sullo stesso piano, perche' sullo stesso piano non sono, ed e' inutile dilungarsi a spiegare perche', la differenza e' evidente.
    Basti dire che uno ha a che fare con la professionalita', l'altro con i sentimenti.
    Se poi ti ostini anche a non vedere la differenza tra la situazione di Nazionalista e quella di una persona sposata con figli, beh o ci sei o ci fai
    I fidanzamenti sono proprio questo (o dovrebbero esserlo), un rodaggio per vedere se la coppia funziona. In questo caso, evidentemente, non ha funzionato.
    Certo, le modalita' avrebbero potuto essere diverse, ma e' andata cosi'.
    Mi dispiace per la sua ex, ma se la guardi dalla sua ottica dovrebbe essere contenta di averlo perso visto che e' stato capace di tradirla con la sorella. Quindi anche per lei una sorta di vittoria, o no?
    Ultima modifica di hermione08; 04-05-2011 alle 12:36
    Zavid needz a tizzue for his eyez Adam Buxton The BUG

"That crazy love bomb was dropped by me. But like a magic spell gone wrong, you saw someone else instead."

"Endless faith in hopeless deeds...." Sue (or in a Season of Crime) - David Bowie

10. tullio84 tullio84 è offline BannedMessaggi 1,453 Membro dal Aug 2010 #1710

Predefinito

Tirare in ballo il "Principio" non serve a metterli sullo stesso piano. La differenza e' evidente: uno ha a che fare con la professionalita', l'altro con i sentimenti.
    In entrambi i casi ci si va a fidare di una persona, si mette tutto noi stessi nelle sue mani e poi si riceve un errore.
    Non m'interessa che tipo di errore è, perchè è il Principio che conta.
    - In entrambi i casi nè si vuole morire nè si vuole essere traditi.
    - In entrambi i casi nè ci si aspetta di morire nè di essere traditi.
    La parola "professionalità" l'abbiamo inventata noi.
    Noi abbiamo inventato la professione del medico, abbiamo creato un albo, abbiamo messo le Leggi che tutelano il paziente, ecc ecc...non ci sono queste cose in Natura.
    Che poi non abbiamo creato un patentino/albo/leggi anche per lo stato-sentimentale non significa che siano due cose non-equiparabili.
    La Professionalità semmai solo amplifica le cose, ma non le rende completamente estranee una dall'altra.

Se poi ti ostini a non vedere la differenza tra la situazione di Nazionalista e quella di una persona sposata con figli
    Questo solo perchè lo vuoi "salvare".
    Il Principio rimane immutato sia da fidanzatini di 11 anni sia a 40 da sposati.
    Tradire va contro il Principio della coppia (nemmeno solo uno dei miei principi soliti) per cui è sbagliato proprio per principio....che poi faccia comodo è tutt'altro paio di maniche.
    Ma di certo ottenere vantaggi sulle-spalle-di/calpestando altri di certo non rende quella cosa poi molto bella...

I fidanzamenti sono proprio questo: un rodaggio per vedere se la coppia funziona. In questo caso, evidentemente, non ha funzionato.
    E sono contento per la sua EX...
    Il fidanzamento è si un rodaggio ma quando si vuole anche solo BACIARE qualcun'altro che non sia il proprio partner si deve avere almeno la MINIMA DECENZA di far cadere il fidanzamento anche se solo un minuto prima....ovviamente facendolo sapere all'altra parte