Quando è la sorella della tua fidanzata a provarci con te... - Pagina 174

Discussione iniziata da Nazionalista il 05-02-2011 - 2046 messaggi - 382108 Visite

1. L'avatar di semprenoi

semprenoi semprenoi è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Apr 2011 #1731

Predefinito

troppe puntate!! :-)) Qualcuno mi dice com'è finita?

2. Slavetolove Slavetolove è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 22,780 Membro dal Sep 2010
    Località Su una nuvoletta...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tullio84 Visualizza Messaggio
    Suvvia non facciamo gli ipocriti....
    Per me la mia vale più della tua, mentre per te la tua vale più della mia.
    Quindi come la risolviamo??
    Proprio perchè non faccio l'ipocrita,lo dico.
    La mia voce vale più della tua qui dentro,per motivi cosi OVVI che neanche gli scrivo.
    Ci arriverebbe anche un bambino di 6 anni che ha appena imparato a leggere

Questo è.
    Ultima modifica di Slavetolove; 04-05-2011 alle 19:31

3. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Quindi il "giusto" o "sbagliato" lo identificheresti solo nel caso in cui fossi beccato con le mani nel sacco?
    Una visione meno limitata e più morale non ce l'hai??
    No, mi spiace, quella che ho espresso in precedenza è l'unica che ho. Ti ricordo, però, che esiste un istituto chiamato "legittima difesa", proprio per tutelare chi difende i suoi interessi, ingiustamente messi in pericolo.

Mai detto che il metodo è applicabile una sola volta.
    Si stuferà prima lui di me a corrermi dietro
    Sì, ma se ogni volta che ti fanno un torto, ti limiti a cambiare aria senza reagire a muso duro, prima che il / la rompipalle si stufi e si decida a lasciarti in pace, sai quanti rospi devi ingoiare?

Semplicemente perchè non sapeva nemmeno lei quali erano i veri sentimenti che provava.
    Aaaaaahhhh, ecco!
    E si può sapere per quale motivo Nazionalista avrebbe dovuto aspettare che la ex ragazza:
    1) facesse ordine nelle sue idee;
    2) si decidesse a rendere noto il responso;
    3) sperare che questo fosse positivo.
    Conoscendo un po' le donne (non molto, giusto il minimo indispensabile), solo per risolvere i dubbi di cui al punto 1, il nostro amico rischiava di ritrovarsi impotente e coi capelli bianchi!

Mi ci sono messo nei suoi panni: un minuto di incazzatura ed uno di "ma si dai, però si è pentito..ha chiesto scusa, ha cercato di fare pace", per poi ricadere nel "eh però lo ha tenuto nascosto per mesi, continua a sentirla. Come posso fidarmi??"...e così, in uno dei momenti "positivi" si è lasciata andare al momento e si è fatta fregare....
    E questo sarebbe un comportamento razionale?
    Mi meraviglio che una persona pragmatica e oggettiva come te, giustifichi un simile atteggiamento.

ma a lui bastava tornarci a letto, perchè evidentemente è solo quello il modo che ha per dimostrarle Amore (visto che la pazienza e l'attesa, i gesti e le attenzioni non sono il suo forte...lo abbiamo visto)
    Se non ricordo male, le ha anche fatto recapitare un mazzo di fiori.
    E del resto, se Nazionalista fosse semplicemente un allupato a caccia di sesso, quando si è trovato la sorellina seminuda nel suo letto, le sarebbe saltato addosso prima ancora che avesse tempo di aprire bocca. Altro che ricoprirla alla bell'è meglio e girarsi dall'altra parte mentre si rivestiva!
    Ultima modifica di crimar; 04-05-2011 alle 20:33
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

4. charlotte79 charlotte79 è offline BannedMessaggi 9,091 Membro dal Jan 2010 #1734

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male, le ha anche fatto recapitare un mazzo di fiori.
    pensa...e questo basterebbe?
    cioè uno tradisce manda un mazzo d fiori e zacchete...deve essere perdonato all'istante?
    Ultima modifica di charlotte79; 04-05-2011 alle 20:40

5. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Non ho detto che basta questo, ma solo che è stato uno dei tanti tentativi per farsi perdonare. Tutti andati a vuoto naturalmente, visto che, come giustamente osservato da Tullio84, nemmeno la sorella maggiore aveva chiare in testa le sue reali intenzioni.

6. charlotte79 charlotte79 è offline BannedMessaggi 9,091 Membro dal Jan 2010 #1736

Predefinito

lo credo, una cosa del gen3re ti sconvolge letteralmente...

7. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Ma se era sconvolta lei che stava vivendo le sue emozioni in prima persona, maledizione, perchè mai Nazionalista avrebbe dovuto immedesimarsi nei suoi panni e sognarsi se voleva lasciarlo, perdonarlo, vendicarsi, riflettere, o chissà cos'altro?
    E cos'è 'sto ragazzo, un veggente che legge nel pensiero?

8. Slavetolove Slavetolove è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 22,780 Membro dal Sep 2010
    Località Su una nuvoletta...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    E del resto, se Nazionalista fosse semplicemente un allupato a caccia di sesso, quando si è trovato la sorellina seminuda nel suo letto, le sarebbe saltato addosso prima ancora che avesse tempo di aprire bocca. Altro che ricoprirla alla bell'è meglio e girarsi dall'altra parte mentre si rivestiva!
    Infatti.

9. tullio84 tullio84 è offline BannedMessaggi 1,453 Membro dal Aug 2010 #1739

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Slavetolove
    La mia voce vale più della tua qui dentro
    hahahahhaha Eccerto!

Citazione Originariamente Scritto da crimar
    esiste un istituto chiamato "legittima difesa"
    Esatto, si chiama "legittima difesa" non "legittima offesa".
    Se per difenderti devi attaccare non è più propriamente una difesa, per cui passi automaticamente dalla parte del torto, sopratutto su cose MORALI/VERBALI che non producono danni di alcun tipo (come invece provoca la rissa/scazzottata per la quale esiste la legittima difesa).

si può sapere per quale motivo Nazionalista avrebbe dovuto aspettare che la ex ragazza....
    Magari perchè si professava (virtualmente) innamorato di lei??
    Che dici, che sia FORSE per quel motivo lì???
    Uno innamorato aspetta, cerca di sistemare e ri-aspetta.
    Uno, invece, a cui sta bene questa situazione di allontanamento (così ha avuto il pretesto/scusa per rifrequentare la sorellina-tentatrice) e dice più cose bella della sorellina rispetto all'ex, beh......

Conoscendo un po' le donne, per risolvere i dubbi rischiava di ritrovarsi con i capelli bianchi!
    E' forse colpa dell'ex che da un momento all'altro si è visto cadere tutta la relazione passata, presente e futura sotto i piedi??
    Chi procura il danno deve anche aspettarsi ogni genere di "forza opposta" che controbilanci il tutto.
    Se io prendo sotto un ragazzino (ipotizziamo facendolo andare solo in ospedale) non sono sicuro se mai verrò perdonato dalla famiglia, nè tantomeno metto limiti di tempo nell'attesa di una risposta "si ti perdono" o "non ti possiamo perdonare".
    Sopratutto in così poco tempo (nemmeno un mese) si più pensare che la persona abbia metabolizzato tutto il castello fattole crollare addosso.

meraviglio che una persona pragmatica e oggettiva come te, giustifichi un simile atteggiamento.
    Siete Esseri Umani, tocca pensare che potete commettere ogni genere di errore/situazione immaginabile, anche le più illogiche, stupide, controverse e negative che ci siano.
    Se non foste così non avrei bisogno di giustificare nulla visto che non ragionereste nel modo illogico ed irrazionale che mi dimostrate ogni giorno.

le ha anche fatto recapitare un mazzo di fiori
    Quindi con un semplice "pensierino"/contentino lei avrebbe dovuto aprire nuovamente le braccia?? Hahaha, sei "facilone" con le soluzioni.
    Così facendo @Nazionalista avrebbe solo capito che Lei sarebbe "raggirabile" con un paio di fiori e qualche SMS...ma così facendo Lei non si sarebbe data il giusto valore.

Secondo me ha fatto più che bene a non perdonarlo e a mandarlo a quel paese...così facendo si è data enormemente Valore, si è rispettata ed ha giustamente fatto pagare caro lo sbaglio che si poteva evitare con un po' di cervello.

perchè mai Nazionalista avrebbe dovuto immedesimarsi nei suoi panni e sognarsi se voleva lasciarlo, perdonarlo, vendicarsi, riflettere, o chissà cos'altro?
    Avrebbe dovuto semplicemente ASPETTARE.
    Prima o poi l'avrebbe vista con qualcun'altro, sinonimo del "non ti voglio più, Nazionalista", e dubito che lei sarebbe rimasta single a vita tanto da far sprecare a Nazionalista tutta la sua vita nell'attesa di un segno per desistere.

10. L'avatar di crimar

Località Milano

Predefinito

Esatto, si chiama "legittima difesa" non "legittima offesa".
    Infatti ho specificato più volte che la mia sete di vendetta si attiva solo nel momento in cui subisco un torto, non certo prima.
    Mi spiace che ti sia sfuggito proprio questo particolare; era importante.

Magari perchè si professava (virtualmente) innamorato di lei??
    Che dici, che sia FORSE per quel motivo lì???
    Uno innamorato aspetta, cerca di sistemare e ri-aspetta.
    E lei, invece? Teoricamente avrebbe dovuto ricambiarlo questo amore, non credi?
    Una innamorata ascolta, cerca di capire, si sforza di perdonare, e se proprio non se la sente parla chiaro.

Chi procura il danno deve anche aspettarsi ogni genere di "forza opposta" che controbilanci il tutto.
    Se io prendo sotto un ragazzino (ipotizziamo facendolo andare solo in ospedale) non sono sicuro se mai verrò perdonato dalla famiglia, nè tantomeno metto limiti di tempo nell'attesa di una risposta "si ti perdono" o "non ti possiamo perdonare".
    No di certo, ma nel momento in cui realizzo (o anche ho solo l'impressione che la famiglia mi odi, ho tutto il sacrosantissimo diritto di tornare alla mia vita senza sprecare altro tempo per andarlo a trovare in ospedale.

Quindi con un semplice "pensierino"/contentino lei avrebbe dovuto aprire nuovamente le braccia?? Hahaha, sei "facilone" con le soluzioni.
    Come ho già risposto a Charlotte79, non penso che un mazzo di fiori sia sufficiente a riconquistare la fiducia in una persona (fermo restando che, a mio avviso, i motivi per averla persa non erano poi così gravi), ma questo è stato solo uno dei tanti gesti con cui Nazionalista ha tentato (invano) di mostrare il suo pentimento.

ma così facendo Lei non si sarebbe data il giusto valore.

Secondo me ha fatto più che bene a non perdonarlo e a mandarlo a quel paese...così facendo si è data enormemente Valore, si è rispettata
    Già... e immagino che lo stesso valore se lo sia dato anche in quella famosa notte passata in dolce compagnia di Nazionalista, vero?

Avrebbe dovuto semplicemente ASPETTARE.
    Prima o poi l'avrebbe vista con qualcun'altro, sinonimo del "non ti voglio più, Nazionalista", e dubito che lei sarebbe rimasta single a vita tanto da far sprecare a Nazionalista tutta la sua vita nell'attesa di un segno per desistere.
    Purtroppo non tutti hanno la tua invidiabile pazienza, e aspettando a tempo indeterminato si rischia di perdere qualche treno di troppo. E' successo anche a me personalmente, e quindi non biasimo assolutamente Nazionalista per essersi rassegnato assecondando i suoi tempi (fortunatamente conosciuti), senza farsi influenzare dalle stravaganti e mutevoli lune della sua ex.