Quando tempo deve passare per vivere di nuovo una vita normale

Discussione iniziata da Deluso79 il 10-11-2018 - 67 messaggi - 8679 Visite

Like Tree83Likes
  1. Deluso79 Deluso79 è offline PrincipianteMessaggi 162 Membro dal Apr 2018 #1

Predefinito Quando tempo deve passare per vivere di nuovo una vita normale

Dopo aver scoperto, quando tempo e passato per vivere serenamente con il vostro partner? Per me sono passati 10 mesi, anche se stiamo cercando di ricostruire, non mangano quei momenti in cui, guardi la tv, e parlano di tradimenti, o vedi un film, o un discorso tra colleghi di lavoro, ed ecco che pensi, e rivivi quei momenti del tradimento. Tutto questo mi porta sempre a riflettere se sto facendo bene? Mi chiedo sempre come starei oggi se avessi lasciato mia moglie? Lo so che i tempi sono soggettivi, ma farsi un idea approssimativa mi aiuterebbe.

Specchioscuro likes this.

2. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 552 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

Ci vogliono anni Deluso79, ed anche quando ne saranno passati 6 come nel mio caso, ci saranno sempre momenti in cui un film, una battuta del cavolo ma innocente ti riporterà la mente al tradimento. Io determinati film non riesco a vederli perché mi mettono ansia ("perfetti sconosciuti" ad esempio, oppure nei vari film in cui inevitabilmente si ha un tradimento io mi sento sempre molto infastidita). Ti chiedi come staresti se avessi deciso di lasciare tua moglie? Ti dico come sarei stata io: peggio. Sola e col dubbio di aver buttato via una vita, una famiglia, per un errore.
    Avete parlato di quello che è successo e soprattutto del perché? Se fate finta di niente ed aspettate che il tempo guarisca la ferita correte il rischio di farla infettare.
    Ti ho risposto in pvt, non hai ricevuto? Magari ho fatto pasticci.
    Un abbraccio
    RB
    L'amore non è vivere per sempre felici e contenti.....quella è una favola.

L'amore è saper affrontare insieme la vita, in tutti i suoi aspetti....sbagli compresi
    .

3. Brent Brent è offline Super FriendMessaggi 5,238 Membro dal Sep 2016 #3

Predefinito

Finalmente un argomento interessante....il fitorno dal coniuge consapevole..

4. Deluso79 Deluso79 è offline PrincipianteMessaggi 162 Membro dal Apr 2018 #4

Predefinito

Eccomi qui a riscrivere per la seconda volta, avevo già risposto questa mattina,
    Ma ho perso tutto nel momento dell'invio.
    Per rosablu...
    Hai detto bene { una battuta del cavolo}
    Ha capitato molte volte, ed essendo impulsivo, le mie risposte non sono state
    Piacevoli. So che lei ne risente, e mi sta molto vicino comprendendo il mio stato.
    Anche lei soffre per i suoi sensi di colpa,
    Certo che 6 anni sono tanti, ed io non riuscirei a vivere così.
    Noi ci stiamo provando, tant'è che stiamo per iniziare un progetto a lungo termine per la realizzazione, io mi sono imposto questo tempo per decidere se restare o lasciare. Questo progetto porterà benefici alla nostra famiglia se resto, oppure ne beneficerà lei se andrò via.

Abbiamo parlato a lungo di quello che è successo, ora sono mesi che non parliamo più dell'accaduto, anche perché non si può continuare su questa linea in eterno, non fa bene a me e sopratutto a lei.
    Ho deciso di restare e provare a ricostruire per tanti motivi tra cui anche quello che hai descritto tu.
    Ma tra i tanti, uno per il quale ho deciso di riprovare, riguarda la salute di mia moglie.
    Oltre a quella di amarla ancora.
    Il mio difetto è quello di non avere un minimo di cattiveria.
    Non ho ricevuto nessun messaggio in privato, non so forse ho la casella piena,
    Controllerò.
    Ti auguro una buona domenica.

Per Brent....
    Ha ragione, ero scettico nel aprire questo trend, molte persone su questo forum sono traditori e pochissimi traditi,
    Infatti si vede dalle risposte!!!

Buona domenica anche a te e a tutto il forum.
    5ht2807 likes this.

5. Beargrizzly Beargrizzly è offline Super ApprendistaMessaggi 521 Membro dal Aug 2018 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deluso79 Visualizza Messaggio
    Eccomi qui a riscrivere per la seconda volta, avevo già risposto questa mattina,
    Ma ho perso tutto nel momento dell'invio.
    Per rosablu...
    Hai detto bene { una battuta del cavolo}
    Ha capitato molte volte, ed essendo impulsivo, le mie risposte non sono state
    Piacevoli. So che lei ne risente, e mi sta molto vicino comprendendo il mio stato.
    Anche lei soffre per i suoi sensi di colpa,
    Certo che 6 anni sono tanti, ed io non riuscirei a vivere così.
    Noi ci stiamo provando, tant'è che stiamo per iniziare un progetto a lungo termine per la realizzazione, io mi sono imposto questo tempo per decidere se restare o lasciare. Questo progetto porterà benefici alla nostra famiglia se resto, oppure ne beneficerà lei se andrò via.

Abbiamo parlato a lungo di quello che è successo, ora sono mesi che non parliamo più dell'accaduto, anche perché non si può continuare su questa linea in eterno, non fa bene a me e sopratutto a lei.
    Ho deciso di restare e provare a ricostruire per tanti motivi tra cui anche quello che hai descritto tu.
    Ma tra i tanti, uno per il quale ho deciso di riprovare, riguarda la salute di mia moglie.
    Oltre a quella di amarla ancora.
    Il mio difetto è quello di non avere un minimo di cattiveria.
    Non ho ricevuto nessun messaggio in privato, non so forse ho la casella piena,
    Controllerò.
    Ti auguro una buona domenica.

Per Brent....
    Ha ragione, ero scettico nel aprire questo trend, molte persone su questo forum sono traditori e pochissimi traditi,
    Infatti si vede dalle risposte!!!

Buona domenica anche a te e a tutto il forum.
    Coraggio Deluso, io non ci sono passato ma immagino quanto possa essere dura e difficile sia per te che per lei. Ma con l'amore che provate l'uno per l'altra c'è la potete fare.
    In bocca al lupo, un abbraccio Bear.
    Deluso79 likes this.

6. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,660 Membro dal Jul 2015 #6

Predefinito

Puoi dirci di che progetto si tratta?

7. Azzy Azzy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,559 Membro dal Dec 2015 #7

Predefinito

@Deluso
    Finché tenete questa storia nascosta per voi rappresenta una minaccia, che può ritornare su da un momento all’altro.
    Consideratela come una cazzat@a fatta e finita, quale è, e parlatene liberamente. Fregatevene. Siete stati più forti del tradimento, siete migliori, l’avete sconfitto. Fatevi burla di quello spauracchio, non vi terrà più in pugno.
    Chi non ha un paio di corna sulla testa??
    Anitashock, trale and Mielezenzero like this.

8. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline JuniorMessaggi 2,142 Membro dal Jan 2017 #8

Predefinito

Non ricordo una cosa: x tua moglie fu un'avventura o una storia?

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 5,963 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Ciao Deluso,
    un caro abbraccio innanzi tutto, poi, volevo ridirti che tu non hai fatto e non stai facendo errori. Eri e sei nel giusto e non c'è nulla che ti può aver scalfito perché sei la roccia su cui tenere salda la famiglia. Ripeterò all'infinito che il tradimento non lo subisce il "tradito", lo subisce il traditore, è l'inaffidabilità palese che è la debolezza verso la famiglia. E' tua moglie che deve fare un percorso per recuperare la fiducia in se stessa, tu puoi solo essere presente, amarla ma non puoi perdonare qualcosa che non ha fatto a te. Il tradimento è l'inaffidabilità a se stessi, verso le promesse e verso il progetto.
    E' ovvio che tu ne risenta, sei il marito della traditrice, ma tu non hai fatto nulla di male, è la famiglia a risentirne, non tu come uomo. Continua a dare il tuo ottimo contributo, chiaro che hai dei momenti di difficoltà, ma guarda sempre i risultati della famiglia e tieni duro, sei anche fortunato a non essere cattivo. Io al tuo posto mi sarei compromesso con l'omuncolo, sono fiero di te che l'hai solo affrontato con lo sguardo.
    Ricordati che sono fiero di te, del tuo essere uomo. Lo devi essere anche tu e ridirtelo quando sei stanco e il dubbio ti prende.
    Sono fiero di te.

Quando lo smago schiarisce ...

10. Lally11 Lally11 è offline ApprendistaMessaggi 381 Membro dal Feb 2018 #10

Predefinito

Una persona a me molto cara recentemente mi ha detto "guarda che le corna mica sono una malattia?".

Un paio di corna si superano, il fatto è che dietro a un tradimento c'è sempre uno stato di insoddisfazione (almeno per quello che posso aver riscontrato io), non necessariamente un problema di coppia.
    Tu Deluso appari un uomo di buon cuore che ama sua moglie allora dimostralo non cercando di darle il perdono immediato ma nel capire il problema che sta alla base e nell'aiutarla a risolverlo.
    In questo modo ne potete uscire nella maniera migliore cioè come ha detto Azz.
    flashcar and Mielezenzero like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]