-
Quando un tradimento può essere giustificabile?
Volevo buttare questa domanda come provocazione perchè è vero che é sempre sbagliato tradire il proprio compagno o compagna ma esistono casi in cui si tradisce e non ci si sente neanche in colpa perché in fondo era inevitabile?
-
Era inevitabile? peccato, proprio sfortunato\a direi. Il tradimento è per definizione un gesto da Perdenti in quanto si è incapaci di ottenere quello che si vuole da una persona oppure incapaci di prendere delle decisioni.
-
Ma non devi pensare che sembri impossibile che ti possa mai capitare e nemmeno non pensare che certe volte sia o non sia giustificabile: incontri un collega, ti piace, cominci a desiderarlo e farci l'amore ti può sembrare... "inevitabile"....
Comunque.. sì, vivere una storia segreta e mentire al proprio partner è molto più semplice e naturale e di quanto si pensi: non ti cresce il naso e Giove non ti fulmina. -
Allora se amare fosse da perdenti la razza umana sarebbe estinta più o meno dall'origine. La possibilità di infatuarsi non si perde sposandosi o mettendosi insieme.
Uomini e donne dispongono di affettività e pulsioni adeguate a motivarli a riprodursi mentre la monogamia è una convenzione sociale e non spegne l' interesse per l'altro sesso o impedisce di desiderare o di innamorarsi di altri partner.
Amare non è mai pretendere o ottenere alcunchè da un partner e infatuarsi non è sinonimo di prendere delle decisioni, al limite può supportare delle motivazioni che già ci sono. -
Il tradimento ad oltranza e' la forma piu' sottile di conformismo.
Zavid needz a tizzue for his eyez Adam Buxton The BUG
"That crazy love bomb was dropped by me. But like a magic spell gone wrong, you saw someone else instead."
"Endless faith in hopeless deeds...." Sue (or in a Season of Crime) - David Bowie -
-
So che non risponderai come d'abitudine alle mie domande... Ma tu Erik hai mai amato intensamente contraccambiato?
-
A parer mio NO! Perchè se si tradisce, non vedo perchè si debba rimanere con il "vero" compagno!
Se non c'è amore, o quanto meno è finito, è bene essere chiari, dirlo e tanti saluti!
Fare il finto tonto, tradire il proprio partner e poi voler esser perdonati a parer mio è puro egoismo! -
La vera domanda è... perchè avere sensi di colpa?
Se hai tradito qualcuno/qualcuna i tuoi motivi li avrai avuti, no? ci avrai pensato prima di farlo, no? e quindi, perchè sentirti in colpa? se viceversa l'hai fatto senza pensarci, perchè sentirti in colpa? quindi, non ti ci sentire, pigia chi vuoi e rilassati!Chi ha i denti non ha il pane, chi ha il pane non ha i denti... se li hai entrambi i casi sono due:
o hai la dentiera o il pane è secco...
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it