Quando il tuo ex ritorna dopo alcuni anni...

Discussione iniziata da hicetnunc93 il 22-10-2021 - 9 messaggi - 1360 Visite

Like Tree7Likes
  • 1 Post By Treemax
  • 2 Post By MonacoFrigido
  • 1 Post By Mielezenzero
  • 1 Post By Minsc
  • 1 Post By Lovecroft789
  • 1 Post By irreversible
  1. hicetnunc93 hicetnunc93 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jun 2019 #1

Predefinito Quando il tuo ex ritorna dopo alcuni anni...

Buongiorno, sono di nuovo qui a scrivere dopo molto tempo, forse per sfogarmi un po'. Sono due anni che nè sento, nè vedo il mio ex. Ci lasciammo in modo un po' brutto, come se qualcosa restasse "in sospeso", fatto sta che lui non si è fatto più minimamente sentire da quel momento, SPARITO. Il motivo per cui l'allontanamento è partito un più da me, fu per il fatto che lui non accettasse una mia esperienza passata (di un anno prima di stare con lui!), scoperta per puro caso. Passai sette mesi di INFERNO, in cui lui me ne ha dette di tutti i colori, con frasi misogine quali, "quando ti guarderai allo specchio da mamma e vedrai tuo figlio giocare non ripenserai al tuo passato?", azioni violente (come pugni dati alle porte, sfondandole!)..non era più in sè, tanto che avevo paura che potesse succedermi qualcosa. Ho avuto cmq la forza di andare via e ora sto cercando di ricostruire me stessa, da zero, con le ferite che ancora sto cercando di rimarginare. Indovinate?? qualche giorno fa (dopo DUE ANNI DI SILENZIO), lui torna a riscrivermi, prendendo al balzo una scusa. Da lì dice di voler parlarmi di una cosa molto ma molto importante. Io gli dico che non ho voglia di parlare con lui, e che le cose può dirmele anche per messaggio. Fatto sta che quacosa me lo accenna: dice di aver capito la situazione del passato, facendola evolvere, dice di dovermi dire tante altre mille cose, che non mi ha mai dimenticata! Ora io non so proprio cosa dirgli..non andrò sicuramente a parlare con lui, perchè anche se ho curiosità so già che non potrò tornare indietro per tutto quello che mi ha fatto! Poi non puoi rendersene conto dopo due anni e venire nella mia vita già precaria, a rompere di nuovo il mio equilibrio. Voi che fareste? e che ne pensate? baci

2. Treemax Treemax è online JuniorMessaggi 1,078 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Io lascerei stare. Anchebiona suo tempo feci cosi lei mi ricerco' per diversi anni attraverso mia sorella i miei genitori ma non l ho piu chiamata. Le storie del passato per me devono restare nel passato e basta. Se qualcosa non ha funzionato difficilmente funziona nella nuova storia a meno che la persona abbia fatto un certo tipo di percorso allora forse qualcosa cambia
    Ma se tu hai ritrovato un tuo equilibrio lascia stare continua per la tua strada e guardati intorno.
    hicetnunc93 likes this.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,974 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Non devi assolutamente vederlo, nemmeno per sbaglio. Nel senso che se il caso ti porta a intravederlo per strada, devi cambiare direzione.
    È palesemente un violento e in questi 2 anni potrebbe aver covato un rancore tale che potrebbe volerti fare del male fisico.
    Spesso si sentono storie di questi ex che vogliono rivedere la ex per dire loro "una cosa importante", poi le ammazzano o commettono violenze di altro tipo.
    Uno che ti dice quelle cose e che prende a pugni le porte è scientificamente un violento. Il fatto che non sia andato oltre è dovuto semplicemente al fatto che tu ti sei allontanata in tempo, che è la decisione migliore che potessi prendere.

La decisione peggiore ora, invece, è quella di accettare di vederlo.
    In realtà il tuo comportamento finora è da 8.
    Per raggiungere il 10 dovresti cancellarlo completamente da ogni social, dalla rubrica del telefono, ma non prima di bloccarlo ovunque.
    Prima dicevo "scientificamente violento" semplicemente perché è scientificamente provato che chi commette violenze contro la partner o la ex partner, inizia sempre da violenze verbali e quindi violenze contro le cose.
    Melite and hicetnunc93 like this.
    DUE PENI

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 10,042 Membro dal May 2017 #4

Predefinito

Assolutamente non andare da lui e non scrivergli altro.
    Digli che stai bene cosi e che la storia oramai è chiusa. Basta stop.
    Il fatto che tu chieda consigli mi stupisce un po' perché non vorrei che tu poi alla fine ti lasci incuriosire o intenerire da ciò che cercherà di dirti e ci caschi.
    Le persone violente ed aggressive mi hanno sempre spaventata molto, in generale.

Hai scritto di aver ricostruito il tuo equilibrio piano piano, andando avanti con la tua vita ritrovando serenità.
    Ecco, continua e lui bloccalo
    hicetnunc93 likes this.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,611 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Dovresti evitare di andarci e se insistesse bloccalo e denuncia pure se ad esempio ti spuntasse sotto casa, queste persone sono pericolose ed è capace di farti del male , se lo hai lasciato è stato il tuo buon senso e senso di sopravvivenza, non sprecare la tua vita per andare da lui perché non possiamo sapere cosa abbia in piano, magari ad un tuo no dal vivo potrebbe avere una reazione molto aggressiva o peggio
    hicetnunc93 likes this.
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

6. L'avatar di Lovecroft789

Lovecroft789 Lovecroft789 è offline ApprendistaMessaggi 362 Membro dal Oct 2021 #6

Predefinito

Ti consiglio lo stesso:non andare e bloccalo in modo che non ti contatti più.
    Leggiamo suficiente nei giornali sulla violenza sulle donne e su questi ex violenti che tornano per fare ancora del male.
    In questo momento devi pensare solo a te stessa!
    hicetnunc93 likes this.

7. hicetnunc93 hicetnunc93 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jun 2019 #7

Predefinito

Grazie a tutti per questi messaggi. In realtà il mio qui era più uno sfogo, perchè comunque sto per mandargli un messaggio di risposta in cui gli dico che non parlerò con lui. Sono scappata, allora, a gambe levate e purtroppo lui tenta di far leva sui ricordi delle cose belle precedenti...per farmi ricordare solo il bello!

8. hicetnunc93 hicetnunc93 è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jun 2019 #8

Predefinito

ciao.. no guarda la curiosità c'era, ma sinceramente è passata in secondo piano, se non scomparsa. Purtroppo ricomparendo dopo 2 anni riapre anche quelle ferite e quindi ci si sente fragili e si torna a quel periodo in un attimo. Vi ringrazio delle comuni risposte, che alla fine confermano quello che io e che tutti dovrebbero pensare e fare. Un attimo ti senti persa, quando ti riscrivono, però poi sono rinsavita all'istante.

9. irreversible irreversible è offline BannedMessaggi 8 Membro dal May 2021 #9

Predefinito

Dico che il suo farsi risentire, è uno specchietto per le allodole. Cancellalo completamente dalla tua vita, senza nemmeno rispondergli altrimenti non sarà più finita.
    hicetnunc93 likes this.