Quando il tuo superiore ci prova - Pagina 2

Discussione iniziata da gioiadivita il 25-01-2021 - 19 messaggi - 840 Visite

Like Tree16Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,082 Membro dal Aug 2020 #11

Predefinito

Spargi la voce che hai una malattia venerea.
    SunsetLimited likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,148 Membro dal May 2017 #12

Predefinito

Non abboccare anche se dovesse con qualche scusa cercare un contatto con te.

Fai in modo di non ritrovarti mai da sola con lui.
    Alle battutine non rispondere e sii sempre distaccata e formale.
    Gigetta89 and gioiadivita like this.

3. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,397 Membro dal Aug 2013 #13

Predefinito

Vi ringrazio per le risposte ed i consigli!
    Il mio superiore, attualmente non è il mio diretto riporto ma ho a che fare con lui quotidianamente perché per molti lavori è lui il referente.
    Per rispondere alle vostre domande, mi scritto qualche volta su WhatsApp, ma di norma mi scrive su Skype (dove comunque i messaggi vengono salvati) e qualche volta mezzo mail.
    Complice l'emergenza sanitaria, le possibilità di vedersi in ufficio sono minime perché siamo spesso in smartworking...ma questo diciamo che non è sufficiente. Le rare volte che ci vado, lui pure c è...e se non ci vado comunque mi scrive.
    Ora sto facendo la tattica della gnorri, ma sembra non averlo capito. Giovedì mi ha pure detto che ogni notte mi sogna, e se avesse una macchina del tempo non si sarebbe sposato. Ho visualizzato, non ho risposto ma lui comunque insiste. In una call dove di solito lui si confronta con il neoassunto per capire come sta andando/margini di miglioramento ha voluto ci fossi pure io, e nel mentre mi scriveva di tenere la videocamera accesa così da potermi vedere (ovviamente l'ho spenta e ho fatto finta di non aver letto il messaggio di Skype).
    Onestamente l'altro giorno, in un momento di crisi stavo per parlarne con il mio diretto superiore (è una donna). Ho poi desistito, si conoscono da 10 anni...e temo potrebbe dirgli qualcosa. Io sto cercando di tenere duro per una questione di livello (quest'anno spero mi venga dato) perché voglio che il mio impegno venga apprezzato e dimostrato anche coi fatti.
    Ora penso che continuerò con l'ignorarlo, sperando che si trovi un'altra che possa abboccare.
    In queste situazioni, vorrei essere coraggiosa e mandarlo a quel paese perché umanamente questo atteggiamento mi fa schifo, ma so che l'unica a perderci (per come sono le cose in Italia) sarei io.
    È un atteggiamento ipocrita?

4. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,397 Membro dal Aug 2013 #14

Predefinito

Ah! per quanto riguarda il dirlo ad altri colleghi, non ho parlato con nessuno. È una situazione che mi crea disagio, mi confido con le mie amiche...ma in ufficio sono tutti conoscenti e non voglio creare pettegolezzi.

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Raccoglie prove e non rimanere mai da sola solo tu e lui.
    Sarebbe importante che il tuo fidanzato sia informato ma che non faccia cavolate,ci vuole tattica e strategia qui, una guerra aperta non risolve niente.
    Ho perso lavori per colpa del capo ma io ero proprio in danger ed ero da sola e molto giovane,in un paese dove se avessi denunciato,non sarei stata difesa,ho dovuto lasciare proprio il lavoro per non succedermi altro,ma in Italia non è cosi,per fortuna.
    Tenta di non rimanere mai da sola tu e lui e fai venire un po piu spesso il fid al lavoro o parla spesso di lui,cosi il messzggio gli è chiaro:"se mi fai qualcosa,il mio fid ti rompe i denti😁".
    gioiadivita likes this.

6. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,397 Membro dal Aug 2013 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Raccoglie prove e non rimanere mai da sola solo tu e lui.
    Sarebbe importante che il tuo fidanzato sia informato ma che non faccia cavolate,ci vuole tattica e strategia qui, una guerra aperta non risolve niente.
    Ho perso lavori per colpa del capo ma io ero proprio in danger ed ero da sola e molto giovane,in un paese dove se avessi denunciato,non sarei stata difesa,ho dovuto lasciare proprio il lavoro per non succedermi altro,ma in Italia non è cosi,per fortuna.
    Tenta di non rimanere mai da sola tu e lui e fai venire un po piu spesso il fid al lavoro o parla spesso di lui,cosi il messzggio gli è chiaro:"se mi fai qualcosa,il mio fid ti rompe i denti😁".
    Capisco la sensazione provata, non so in che paese ti sia successa questa cosa...ma ti posso assicurare che in Italia non è tutto rose e fiori, anzi.
    Al mio ragazzo ho detto da subito cosa stava succedendo, perché comunque mi sembrava di nascondere qualcosa, come se effettivamente ci fosse qualcosa col mio superiore. Ovviamente la cosa gli da noia, e l'ultima volta che gliene ho parlato è sbottato...dicendo che se voleva gli parlava lui.
    Ora, io a lavoro sono una persona molto pacata, e voglio evitare sceneggiate inutili. Ma quello che mi fa strano, è che a volte (forse quando capisce di aver tirato troppo la corda?) mi dice "magari tu ed il tuo fidanzato potete venire con me e mia moglie a bere un buon bicchiere di vino" , insomma non è la prima volta che mette in mezzo il mio compagno...come se non ci fossero problemi.

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Mi sa che il tuo fid è uno che si scalda subito e gli darebbe pure in ceffone o qui devi agire con intelligenza e sangue freddo se vuoi ottenere il posto che ambisci.
    Non truccarti piu,imbrutisciti se puoi,vestiti con vestiti che nascondono le tue forme,può darsi anche che non funziona,perché se uno si fissa su di te,ti idealizza.
    Ma ti sei chiesta perché si è fissata su di te e non su altre colleghe?deve essere una debolezza un qualcosa che intuisce in te,magari tu sei la persona sensibile ed empatica e di solito questo attira le persone del genere.
    gioiadivita likes this.

8. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,397 Membro dal Aug 2013 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Mi sa che il tuo fid è uno che si scalda subito e gli darebbe pure in ceffone o qui devi agire con intelligenza e sangue freddo se vuoi ottenere il posto che ambisci.
    Non truccarti piu,imbrutisciti se puoi,vestiti con vestiti che nascondono le tue forme,può darsi anche che non funziona,perché se uno si fissa su di te,ti idealizza.
    Ma ti sei chiesta perché si è fissata su di te e non su altre colleghe?deve essere una debolezza un qualcosa che intuisce in te,magari tu sei la persona sensibile ed empatica e di solito questo attira le persone del genere.
    Allora, sul perché si sia fissato con me non lo so...ha sempre detto che ho degli occhi dolci e che gli piace il mio carattere. Solo che ha preso Roma per Toma...e pensa che io ci stia.
    Sui vestiti onestamente non saprei, non mi vesto in modo provocante ma come piace a me. Per la mia età non me la sento di sminuirmi solo per uno sciocco...a me truccarmi e vestirmi bene piace, ma per me stessa.
    Continuerò ad ignorarlo, sperando che veramente trovi un'altra.

Più volte a dei colleghi (maschi) ha detto che la moglie non gliela d.ava e quindi che voleva cercarsi l'amante.

9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Era per proteggerti e non per sminuirti se non vuoi dei problemi.