Di quante ore di sonno avete bisogno?

Discussione iniziata da maallorachesifa il 04-02-2015 - 36 messaggi - 2102 Visite

Like Tree4Likes
  1. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 659 Membro dal Feb 2012 #1

Predefinito Di quante ore di sonno avete bisogno?

Intendo se non mettete alcuna sveglia a partire dal momento in cui vi addormentate quante ore passano prima che vi svegliate naturalmente?
    L'ora a cui andate a letto influenza (diminuisce/aumenta) la durata del bisogno di sonno naturale?

Grazie a chi risponderà.

Ultima modifica di chi-cca; 24-11-2016 alle 09:59 Motivo: Modifiche al testo su richiesta dell'utente

2. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline Super SeniorMessaggi 24,102 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

6 ore consecutive sono l'ideale per me...

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 25,366 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

Al massimo 5 ... soffro d'insonnia

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di ChristianJackal

ChristianJackal ChristianJackal è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Jan 2015 #4

Predefinito

Dormiglione nato... Minimo 9.
    Ultima modifica di ChristianJackal; 04-02-2015 alle 10:23

5. L'avatar di Suhada

Suhada Suhada è offline JuniorMessaggi 2,201 Membro dal Mar 2014 #5

Predefinito

Anch'io dormirei volentieri 9 ore!
    ChristianJackal likes this.

6. L'avatar di MiciaGaia

MiciaGaia MiciaGaia è offline Super FriendMessaggi 7,150 Membro dal Sep 2008
    Località Dov'è la mia Casa?

Predefinito

Anche io sono una grande dormigliona, 12 ore consecutive riesco a farmele se non ho pensieri che mi assillano.

BUONGIORNO,
    SONO STATE ELIMINATE
    LE INGIUSTIZIE TERRESTRI?
    Mafalda - Quino

7. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 13,016 Membro dal Jan 2013 #7

Predefinito

Per mia fortuna riesco a "funzionare" abbastanza bene anche con 5 o 6 ore, per quanto ho notato che con l'età i tempi di recupero si stanno allungando, ma essendo un pigro se lasciato a me stesso senza sveglia o rompicojoni arrivo tranquillamente a 9 o 10. Più mezz'ora a poltrire languidamente al calduccio prima di dirmi "Sei un laido accidioso, alzati, schiena di vetro!"
    Ducatista Fashionista!

8. L'avatar di alex-90

alex-90 alex-90 è offline JuniorMessaggi 1,069 Membro dal Jul 2010
    Località Dublin

Predefinito

Io dopo sei o cinque ore, sono più che attivo, complice forse il lavoro che faccio, che mi ha fatto star sveglio notti intere, fin dall'università! Ho il difetto opposto, cioè non riesco a dormire per più di 8-9 ore! Mi sveglio e devo alzarmi, altrimenti mi sento uno schifo, o mi viene mal di testa!
    "I took the turn and turned to, begin a new beginning; still looking for the answer I cannot find the finish. It's either this or that way, it's one way or the other; it should be one direction, it could be on reflection. The turn I have just taken, the turn that I was making...I might be just beginning, I might be near the end!"

9. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,397 Membro dal Mar 2014 #9

Predefinito

Solitamente non più di otto ore ma molto la fa la qualità del sonno e le ore di sonno accumulate in precedenza quindi posso arrivare anche a 9.

10. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Io ho l'orologio incorporato ormai. Non importa a che ora vada a dormire, mi sveglio sempre e cmq alle 7:00. ._.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]