Quante volte l'avete detto? E quante ancora lo dite? - Pagina 2

Discussione iniziata da Sharess il 03-05-2021 - 42 messaggi - 1407 Visite

Like Tree48Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,362 Membro dal Aug 2020 #11

Predefinito

Avere un atteggiamento di superiorità, guardare con malcelato disprezzo al "volgo" sottostante, non aiuta a relazionarsi positivamente con gli altri.
    Prova a scendere dal pero e a mescolarti con le miserie umane, vedrai che starai meglio, soprattutto adesso che questo anno orribile finalmente sta per finire.
    Altrimenti passerai la vita ad aspettare Godot.
    Spettrale, Minsc, Hurrem and 1 others like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,539 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Nulla da obiettare, Spettrale: è come dici tu.Tieni a mente, però, che non tutti sono bravi ad adeguarsi (o a dissimulare), e che non tutti riescono a farlo, specialmente se c'è di mezzo qualcosa che reputano importante, o fondamentale, per loro.
    Per i comuni mortali ...la vita rimane un percorso pieno di insidie ..ma anche di soddisfazioni. ..che siano piccole o grandi. ..non fa differenza ...conta l'impegno e l entusiasmo ... dedicato...per non rimanere ...dietro 😇Sulle relazioni ...la sfiga non esiste ...siamo essere umani e come tali ..possiamo essere piacenti ...simpatici ..brillanti ..o tutto il suo contrario .....basta mettersi in gioco....e giocarsi bene le proprie carte ..se poi crediamo che la colpa è sempre degli ..altri .Be'..allora si è nati ...perdenti .e amen Wow
    Minsc likes this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,539 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Sharess@
    Io credo che dopo le tue ..infelici esperienze...dovresti avere un minimo di umiltà ...e porsi delle domande...
    Invece stai ancora ad imprecare e maledire un sistema...che è ben avviato e consolidato ... può non piacere . ma funziona così 🤔..se poi pensi che "sono gli altri che devono cambiare". ..per rendere la vita a proprio .. piacimento...allora.... il tuo momento non arriverà mai...a qualsiasi età 😤
    Bada bene che adeguarsi ..non vuol dire rassegnarsi ...ma tutto il suo contrario ...semmai.
    Se .da Roma ...devo andare a Milano ..non passo per Napoli ..per contestare un "sistema" ...ma cerco di fare un viaggio più piacevole possibile.😇
    Non so ...se me se ..piega ..😁🤣
    Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,187 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Un pochino si che conta la fortuna, nel senso che devi piacere/attirare/interessare a quella persona altrimenti non importa cosa fai ma non avrà esito positivo! se invece un minimo c'è interesse allora è più probabile che vada bene . Poi conta anche sul fatto di incontrare una persona che sia onesta con noi stessi!
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

5. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 392 Membro dal Apr 2020 #15

Predefinito

sharess, mi rivedo molto nelle tue parole, anche se ancora non riesco a capire se è la società che è evoluta in modo strano o se siamo semplicemente noi che non siamo più ragazzini e ci aspettiamo ancora certe dinamiche. covid a parte, anche io riscontro notevoli problemi di socializzazione dal vivo. non si usa più organizzare feste con tante persone (questo lo vedo già da anni) in cui sconosciuti possono incontrarsi. qualche volta si organizza una pizza per un compleanno e si è sempre con i soliti, nessuna nuova conoscenza. sono sola da un paio di anni e nessuno dei miei tanti amici si è degnato di organizzarmi un incontro o di presentarmi qualcuno. è il motivo è solo l'egoismo, quando uno è sistemato non pensa che potrebbe fare qualcosa di buono per gli altri, si guarda sempre e solo al propio orticello. non hai idea della fatica che si deve fare per convincere un'amica "sistemata" a bere qualcosa insieme in un locale. chi glielo fa fare, tanto il compagno ce l'ha già. poi magari la trascini, qualche ragazzo ti fissa insistentemente ma invece di scambiare due parole dal vivo ti aggiunge sui social. ho dovuto iscrivermi a corsi, palestra, e conoscere online. il mondo dei social è spietato, è come scegliere chi conoscere da un catalogo in base a qualche fotografia. non hai modo di percepire il timbro della voce, la cadenza, la risata, l'espressività, la gestualità, l'odore. segue qualche scambio di banalità che in fondo non fa nemmeno venire voglia di incontrarsi dal vivo. se poi ti incontri spesso rimani deluso, ovviamente tutti noi sui social carichiamo le foto migliori ma poi dal vivo magari siamo persone normalissime. hanno ragione spettrale e co., il mondo oggi è questo e non possiamo cambiarlo, solo adeguarci. ma ti capisco se ti senti un pesce fuor d'acqua.
    Preacher80 likes this.

6. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,835 Membro dal May 2019 #16

Predefinito

È da condannare chi è dipendente dai social, non chi li usa in modo normale.
    Chi beve un bicchiere di vino al giorno a pranzo, non è un alcolizzato.
    Secondo voi chi usa spesso i social è rinchiuso in casa e non esce mai oppure preferisce le foto "al profumo di una donna"? Non credo proprio, si può uscire con donne, fidanzarsi, scopāre pur usando facebook.
    Pubblicare zero foto di se stessi in un social vuol dire nascondersi, è normale che la gente non si fida.
    Si può benissimo pubblicare 1 foto ogni 2 mesi senza esserne dipendenti.
    Chi non trova una ragazza è semplicemente perchè non è attraente, fisicamente e mentalmente.

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,764 Membro dal Aug 2017 #17

Predefinito

Ci vedo un atteggiamento di superiorità nelle tue parole, considerarsi meglio di quelli che vivono sui social e poi lamentarsi della solitudine.
    Sinceramente se giudichi le persone in base al loro profilo/i social ci credo che non rimane nessuno e ti senti solo.

Io ho solo Facebook che aggiorno tipo una, massimo due volte all’anno eppure la mia migliore amica che è una persona favolosa usa tantissimo i social: ha Instagram in cui posta molto spesso e su fb posta anche abbastanza spesso. Non so se abbia anche tik toc perché non ne abbiamo parlato. Non per un questo modo diverso di vivere i social significa che sia una persona superficiale o che non sappia apprezzare i rapporti vissuti dal vivo ed i veri legami che durano negli anni. Ci vediamo cmq frequentemente (Covid a parte dove è più difficile) e quando sta con me non tocca il telefono, se non per fare un paio di foto ricordo (cosa che piace molto anche a me, pur non postandole io le foto da nessuna parte).

Questa pandemia ha fatto capire a tutti che i social sono solo una piccola parte della nostra vita e che nulla sarà in grado di sostituire un abbraccio, un bacio, stare seduti insieme davanti ad un piatto al ristorante, al pub o anche al parco senza badare alle distanze.
    Datti il modo di conoscere le persone senza sentirti automaticamente migliore di loro solo perché tu non hai bisogno di avere una presenza sui social.
    Minsc likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

8. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,356 Membro dal Apr 2017 #18

Predefinito

@Hurrem

Tuttavia un’ idea io me la faccio da ciò che uno posta , se una persona posta solo foto con la bocca a chiulo , selfie, cibo di aperitivi e non scrive mai nulla di empatico o informazioni varie beh sta sicura che io non la invito certo ad uscire ... un’ idea te la fai non tanto da “ quanto “ si posta ( li entriamo nel discorso avere tempo o nessun altro hobbies ) quanto da “ cosa “ si posta .....
    Homo homini lupus ...

9. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 392 Membro dal Apr 2020 #19

Predefinito

hurrem, michelino, io non ho interpretato il post come una condanna ai social, ma alle persone che ci stanno intorno, che potrebbero fare qualcosa di concreto per noi, banalmente creare delle occasioni di incontro, e invece se ne sbattono e ti danno il contentino con un "prima o poi arriva anche per te". è che ormai per trovare qualcuno bisogna attivarsi a cercarlo con gli unici canali che si ha a disposizione, social prima di tutto, perchè la rete di contatti e amicizie che uno ha è praticamente inutile.
    passerosolitario84 likes this.

10. L'avatar di ventodestate88

ventodestate88 ventodestate88 è offline Super ApprendistaMessaggi 885 Membro dal Mar 2015 #20

Predefinito

Ci si può fare un'idea, certo, ma resta appunto un'idea.
    Porsi su un piedistallo per determinate convinzioni non rende migliori di chi decide di usare i social e, persino, di esserne dipendente. L'arroganza non è un pregio e voler essere "diversi a tutti i costi" dalla massa non significa necessariamente avere dei valori né fa diventare in automatico "interessanti".
    Minsc and Hurrem like this.