Quanti amori iniziati da "piccoli" durano realmente?

Discussione iniziata da Giacomo2988 il 13-08-2016 - 29 messaggi - 3142 Visite

Like Tree15Likes
  1. Giacomo2988 Giacomo2988 è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Feb 2013 #1

Predefinito Quanti amori iniziati da "piccoli" durano realmente?

Sono sempre io, oggi volevo porvi una domanda. Quanti amori iniziati da giovanissimi, 17-20 anni durano realmente?

La mia storia iniziata quando lei aveva 17 anni e io 20 è finita dopo 8 anni perchè non c'era più amore da parte sua. Ma come mie di storie così ne ho lette tantissime. Quindi mi sorge spontanea una domanda, ma quante sono quelle coppie che pur avendo iniziati da giovanissimi si amino realmente dopo tanti e tanti anni?

2. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,559 Membro dal Dec 2015 #2

Predefinito

Dipende. La storia può durare se puoi comunque conoscere il mondo, se non ti ci accartocci dentro, se hai la possibilità di confrontarti con gli altri, se evolvi e hai dei progetti da portare avanti.
    Chi si chiude dentro una coppia bozzolo secondo me è più facile che si stufi o che a un certo punto trovi altro che risvegli il suo interesse.
    Welcome Home

3. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 11,666 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Al momento mia figlia .. Ma in effetti succede, abbastanza di rado . Si sono messi insieme quando lei aveva 16 anni e adesso ne ha 32. Anche se verso i 20 si sono presi e mollati più volte
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

4. Giacomo2988 Giacomo2988 è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Feb 2013 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    Dipende. La storia può durare se puoi comunque conoscere il mondo, se non ti ci accartocci dentro, se hai la possibilità di confrontarti con gli altri, se evolvi e hai dei progetti da portare avanti.
    Chi si chiude dentro una coppia bozzolo secondo me è più facile che si stufi o che a un certo punto trovi altro che risvegli il suo interesse.
    Guarda per quanto riguarda il mio caso eravamo tutto tranne che una coppia bozzolo. Amici sempre presenti, indipendenza economica etc. Io non ho mai proibito a lei nulla e mai lei a me. (nel limite di fedeltà e rispetto reciproco)

Citazione Originariamente Scritto da angeloazzurro63 Visualizza Messaggio
    Al momento mia figlia .. Ma in effetti succede, abbastanza di rado . Si sono messi insieme quando lei aveva 16 anni e adesso ne ha 32. Anche se verso i 20 si sono presi e mollati più volte
    Eheheheeh si si sicuramente le coppie ci sono, ma credo come dici tu che siano davvero poche.
    angeloazzurro63 likes this.

5. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 11,666 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Spesso si cresce in modo diverso ... E quindi si va incontro a esigenze diverse
    Ultima modifica di angeloazzurro63; 13-08-2016 alle 16:29

6. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Di coppie così ne conosco una sola, abitavano uno di fronte all'altro e sono cresciuti insieme...adesso sono sposati da una decina d'anni e sembra filare tutto liscio, anche se devo ammettere che ho l'impressione che lui sia un po' rassegnato e si distragga con lo sport e altri hobbies.

7. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 7,850 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Mi sono fermata un momento a riflettere e mi sono venute in mente tre coppie che si sono messe insieme da giovanissime. Una di queste coppie l'ho persa di vista, ma so che resiste, anche se ignoro in che modo. Un'altra è chiusa in se stessa, con lui che per sopravvivere si inventa hobbies e lei che non fa che lamentarsi di tutto.
    Della terza coppia sono stata testimone di nozze e sono molto amica di lei. Stanno insieme da 32 anni e sono sposati da 22, con 2 figli. Quando le ho detto che mi stavo separando, lei mi ha risposto "ti invidio".
    Black_Knight and Giacomo2988 like this.

8. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal May 2015

Predefinito

Miss Ridiamo ha reso perfettamente l'idea...mi sa che son più i casi di tiepida sopportazione che quelli di reale amore, inattaccabile dal tempo.

9. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 7,850 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

No, aspetta. Non avevo pensato alla compagnia del volontariato che frequentavo da ragazza. Recentemente abbiamo ripreso i contatti ed ho notato con sorpresa che la maggior parte delle coppie che si erano formate da giovanissimi (prima dei 20 anni) resistono ed anche bene. Me ne vengono in mente 6 che, almeno dall'esterno, mi sembrano ancora unite da un buon livello di complicità.

10. L'avatar di Black_Knight

Predefinito

Sarà il caso di farci due chiacchiere per vedere se c'è polvere sotto il tappeto...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]