a quanti anni il primo bacio? - Pagina 32

Discussione iniziata da contessina il 06-08-2007 - 1288 messaggi - 260490 Visite

Like Tree93Likes
  1. pricciola pricciola è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal May 2008 #311

Predefinito

io l'ho dato a 13 anni....pratikamente l'anno scorso!

2. L'avatar di T4tt4llin4

T4tt4llin4 T4tt4llin4 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal May 2008
    Località lost.under.the.surface

Predefinito

Mmh... io ho 16 anni e ancora non l'ho dato! XD Mi faccio mille complessi per questo, ma alla fine (quando recupero un po' di razionalità ) penso che finora non mi è mai capitata l'occasione giusta né la persona giusta... Se volessi, potrei farlo senza problemi, ma non voglio rovinarmi un momento tanto indimenticabile e bello (o almeno, credo) solo per avere fretta!
    Quindi, aspetterò...

3. L'avatar di Bobbie

Bobbie Bobbie è offline PrincipianteMessaggi 172 Membro dal Apr 2008
    Località Sassari City

Predefinito

Cara T4tt4llin4. Secondo me non dovresti aspettare troppo. Guarda me per esempio: ora vent'anni, ma quando avevo al tua età non mi sono mai posto il problema di farmi una storia, in quanto davo la precedenza allo studio. E ora mi rendo conto della grandissima cavolata che ho combinato. Infatti solo ora mi sono accorto di quanto sia importante avere al tuo fianco una persona che ti faccia compagnia, che ti faccia capire quanto è bella la vita e quanto sia breve la nostra esistenza paragonata all'eternità che vorresti passare insieme a lei.
    Purtroppo alla mia età trovare una ragazza si dimostra un'impresa all'altezza di quelle che vengono affibbiate al grande Indiana Jones: proprio perchè alla mia età le ragazze sono per la maggior parte fidanzate, se non addirittura fidanzatissime(da quanto ho potuto tristemente constatare!)

Quindi il consiglio che ti do, naturalmente, non è quello di andare col primo che ti capita a tiro, ma semplicemente di cogliere la palla al balzo, nel caso in cui però ne valga davvero la pena. Perchè devi capire che gli anni d'oro sono proprio quelli che tu hai ancora la fortuna di poter ancora vivere a pieno.

4. contessina contessina è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,686 Membro dal Jun 2007 #314

Predefinito

@ T4tt4llin4

guarda io ho la tua età e ho dato il mio primo bacio due mesi fa... senza essermi mai fatta dei complessi prima...
    aspetta di innamorarti davvero... cioè almeno in quel momento devi crederci... e questo secondo me non vale solo per il primo bacio ma per ogni volta...

5. contessina contessina è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,686 Membro dal Jun 2007 #315

Predefinito

@ Bobbie

conosco un ragazzo che ha venticinque anni... alle superiori era tutto studio e nient'altro... ora ha il tuo stesso "problema" (per problema non intendo il fatto che non abbia mai baciato nessuna, ma che non riesca a trovare attualmente qualcuna...)
    capisco che tu adesso possa essere un po'... diciamo scoraggiato... ma credo sia più importante "imparare ad amare" davvero (imparare perchè penso sia impossibile parlare di vero amore a 16 anni...) piuttosto che accettare il compromesso di dare il famigerato primo bacio e magari potersi vantare di essere fidanzato (spesso con una persona che per esasperazione accetta anche lei questo compromesso)...

6. L'avatar di TheAngel

TheAngel TheAngel è offline PrincipianteMessaggi 53 Membro dal Mar 2008 #316

Predefinito

a 12 anni...
    era la mia amica..e si voleva provare...

7. L'avatar di T4tt4llin4

T4tt4llin4 T4tt4llin4 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal May 2008
    Località lost.under.the.surface

Predefinito

Contessina, mi trovo perfettamente d'accordo con te! ^^ Non mi va di gettar via questo momento magari facendomi una storiella in discoteca che non avrà alcuna importanza... né mi interessa trovare "l'amore della mia vita", figurarsi... a 16 anni non credo si possa pensare a questo! Dico semplicemente che non mi è capitato, ancora... Quando succederà (e spero presto =P), sarà con una persona che mi piace. Purtroppo i complessi me li faccio, ma non per la storia del primo bacio in sé, per tutta una serie di motivi che, per così dire, le fanno da contorno...

Bobbie, nemmeno io ho tutta questa voglia di lasciarmi sfuggire dei bei momenti, soprattutto in questi anni che considero molto importanti. Ti ringrazio per il consiglio, anche se credo che le nostre situazioni siano diverse... Comunque, concordo: CARPE DIEM !
    Tranquillo, prima o poi troverai la ragazza giusta ^^ Continua a cercare e sono sicura che la incontrerai! ^^

8. L'avatar di The Princess

The Princess The Princess è offline JuniorMessaggi 1,412 Membro dal Apr 2008 #318

Predefinito

il mio primo bacio è stato a 15 anni col mio primo amore...
    lo ricordo con molta tenerezza...

Cmq ragazze non fatevi complessi, lasciate semplicemente che le cose accadano...quando avevo la vostra età anch'io ero un pò preoccupata perchè tutte le mie amiche avevano già baciato qualcuno e io no, e poi quando meno me lo aspettavo è arrivato lui, ed è stato tutto molto naturale e bellissimo...a volte vale la pena aspettare un pò...
    Baci baci (per rimanere in tema!)
    ...innamorata dell'amore...

"Una donna innamorata è capace di tutto. Esattamente come una che non lo è"

"Sei un'inguaribile romantica...un pò isterica...però simpatica...certo unica..."

9. L'avatar di Unika94

Unika94 Unika94 è offline PrincipianteMessaggi 76 Membro dal Dec 2007
    Località Vivo in una provincia di Napoli.

Predefinito primo bacio..

a 13 anni....quest'anno!Però vorrei dare un consiglio a chi non ancora ha dato il primo bacio.
    Non avete fretta, nel senso baciate solo chi vi piace veramente perchè, avvolte si vuole baciare qualsiasi ragazzo solo per la voglia di essere come le amiche e sentirsi mature.....Auguri

10. akita akita è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Dec 2007 #320

Predefinito

io lo dato l'altro giorno...ho 14 anni!!!!xò lo dato a un raga k nn mi piace...ed è stato un dosastro perchè qst bacio nn era sincero!!!!!!qndi vi do un consiglio nn fate cm me...aspettate il momento giusto...