In quanti avete un amante single?

Discussione iniziata da Marta26 il 08-03-2019 - 27 messaggi - 1541 Visite

Like Tree9Likes
  1. Marta26 Marta26 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Feb 2019 #1

Predefinito In quanti avete un amante single?

Salve ragazz*, vorrei sapere in quanti di voi, sposati o conviventi (comunque in una relazione stabile) hanno un amante single, libero, senza legami e magari più giovane.
    Le cose funzionano? Non avete paura di perderlo?
    Ho iniziato da un mese circa una relazione con un uomo impegnato seriamente con un’altra donna. Io non ne sono innamorata, ma il sesso è fantastico. Siamo in sintonia e ci capiamo. A breve però la chiuderò perché ho comunque paura di legarmi. Sto frenando la mia parte emotiva perché sono consapevole della situazione, ma il ruolo di amante non f per me, o comunque di seconda. All’inizio lui ha detto di essere in crisi e che si stavano lasciando, ora non mi sembra proprio così. Ha giocato bene le sue carte con me, ma io non sono coinvolta. E quindi non faccio fatica a staccarmene. Lui non ha figli e ne vorrebbe. Io ho 35 anni, lui 46 e lei è sua coetanea. Lei ha figli da una precedente relazione e non ne vuole con lui. Un mese è poco per fargli capire che insieme si poteva costruire qualcosa? No, non accetto di essere solo una sco**ta, proprio per orgoglio personale. Non ho mai perseverato in storie del genere. Mi sono allontanata più volte in questo mese e mi ha sempre cercata lui. Dice che ci tiene molto, ma io non gli credo.

2. L'avatar di Valm

Valm Valm è offline PrincipianteMessaggi 149 Membro dal Sep 2018 #2

Predefinito

Dici che rifiuti di essere considerata solo per il letto.
    Ma non è così anche per lui, visto che dici che il sesso è eccellente ma non ne sei innamorata? Mi sembra che non ci siano squilibri tra voi, sembra una storia da vivere con leggerezza, senza eccessive paturnie, traendone il meglio possibile. Ci sarà tempo poi per aggiustare la rotta durante il cammino.
    (sempre che tu non patisca troppo le limitazioni connaturate a una storia clandestina)
    latraviata likes this.

3. Xena14 Xena14 è offline BannedMessaggi 6,053 Membro dal Oct 2017
    Località Nel Paese delle Meraviglie

Predefinito

Meno uno, il resto sempre più giovani e single per me.
    Marta26 likes this.

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,105 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

Lui non ha figli e ne vorrebbe. Io ho 35 anni, lui 46 e lei è sua coetanea. Lei ha figli da una precedente relazione e non ne vuole con lui. Un mese è poco per fargli capire che insieme si poteva costruire qualcosa?
    Sì è poco, mi sembra una strada in salita se quello che cerchi è una gravidanza nel più breve tempo possibile, mi cercherei uno più giovane e libero se fossi in te. Visto che sei pratica, tieni conto che statisticamente, i figli nati da uomini diveramente giovani, sono a rischio di autismo.

5. Marta26 Marta26 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Feb 2019 #5

Predefinito

No, non cerco un figlio. Lo avrei fatto prima. E con uomini affidabili. Sono egocentrica e accentratrice, mi interessa solo essere venerata. E non soffrire.
    L’amore in questo consiste
    che due solitudini si proteggono
    e si toccano e si accolgono l’un l’altra.
    Rainer Maria Rilke

6. Marta26 Marta26 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Feb 2019 #6

Predefinito

Non credo alle storie di sesso che poi si trasformano in amore. Ne avete esperienza?
    Rainer Maria Rilke

7. L'avatar di Valm

Valm Valm è offline PrincipianteMessaggi 149 Membro dal Sep 2018 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marta26 Visualizza Messaggio
    Non credo alle storie di sesso che poi si trasformano in amore. Ne avete esperienza?
    Certo. Direi anzi che la maggior parte delle storie d’amore nascono come storie di sesso, almeno tra adulti. Non sempre, beninteso. Ho esperienza anche del contrario, immagino come quasi tutti.

Perché non ci credi?
    pussilover likes this.

8. Marta26 Marta26 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Feb 2019 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valm Visualizza Messaggio
    Certo. Direi anzi che la maggior parte delle storie d’amore nascono come storie di sesso, almeno tra adulti. Non sempre, beninteso. Ho esperienza anche del contrario, immagino come quasi tutti.

Perché non ci credi?

Avevo scritto una risposta e mi si è cancellata mentre inviavo. Grazie, Valm, per avermi risposto. Perché credo che difficilmente gli uomini riescano poi a cambiare idea se quella persona si concede sempre e solo per il sex. Nessuna delle mie storie nate così è mai evoluta in qualcosa di più solido. Io faccio la cinica distaccata ma se continuo a vederlo so che poi mi coinvolgo. Mentre lui che ha da perdere?
    Rainer Maria Rilke

9. L'avatar di Valm

Valm Valm è offline PrincipianteMessaggi 149 Membro dal Sep 2018 #9

Predefinito

È un caso, non devi preoccuparti. E soprattutto non devi chiudere la più importante strada verso il cuore di una persona, il sesso appunto.

Mettiamola così. Se neghi il tuo corpo a un uomo, le probabilità che si innamori di te non aumentano di un solo grammo. Semmai possono diminuire ma non aumentare.
    Se lo concedi, consenti un legame, una comunicazione che può anche trasformarsi in amore.
    In altri casi ci si innamora e basta.

C’era un detto, quand’ero ragazzo: da ragazzi il cuore è la chiave per arrivare al sesso; da adulti il sesso è la chiave per arrivare al cuore. Ma si può essere ragazzi a qualunque età, aggiungo io.
    In definitiva, non hai motivo per perderti d’animo.

10. Marta26 Marta26 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Feb 2019 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valm Visualizza Messaggio
    È un caso, non devi preoccuparti. E soprattutto non devi chiudere la più importante strada verso il cuore di una persona, il sesso appunto.

Mettiamola così. Se neghi il tuo corpo a un uomo, le probabilità che si innamori di te non aumentano di un solo grammo. Semmai possono diminuire ma non aumentare.
    Se lo concedi, consenti un legame, una comunicazione che può anche trasformarsi in amore.
    In altri casi ci si innamora e basta.

C’era un detto, quand’ero ragazzo: da ragazzi il cuore è la chiave per arrivare al sesso; da adulti il sesso è la chiave per arrivare al cuore. Ma si può essere ragazzi a qualunque età, aggiungo io.
    In definitiva, non hai motivo per perderti d’animo.
    È molto interessante questo tuo punto di vista. Nessuno degli uomini che conosco mi ha mai detto questo, sempre il contrario. Comunque io non riesco a starmene buona durante le attese. Mi sa che rinuncio. Grazie, Valm.
    Rainer Maria Rilke

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]