Quanto conta l'affinità musicale col vostro partner per voi? - Pagina 2

Discussione iniziata da Melancholy_Moon il 24-12-2013 - 39 messaggi - 5839 Visite

Like Tree16Likes
  1. L'avatar di Noelle_

Noelle_ Noelle_ è offline ApprendistaMessaggi 303 Membro dal Oct 2011 #11

Predefinito

Io credo che i gusti musicali siano lo specchio del nostro carattere.
    Non credo che non potrei innamorarmi di uno che ascolta il Gigi nazionale, ma finchè non viene a criticare i miei gusti (che per me sono sacri) va tutto bene: se si mettesse a sminuirli... bè, che inizi a cercare riparo

La cosa più importante è il rispetto per le preferenze (ho fatto ascoltare la mia canzone preferita del mio gruppo preferito e si è messo a dire "che schifo ascolti". E NO, come osi?! non si fa così!)

È ovvio che se c'è compatibilità è di sicuro un punto di forza (e allo stesso modo di può parlare di gusti cinematografici e televisivi), perché è un modo in più di condividere qualcosa che entrambi amiamo... ma, se non c'è, non è un così grande dramma
    Melancholy_Moon likes this.

Ultima modifica di Noelle_; 10-02-2014 alle 15:36 Motivo: messaggio incompleto!
    «People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually, from a non-linear non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly wobbly... timey wimey... stuff».

«Le leggi naturali non conducono quindi a una completa determinazione di ciò che accade nello spazio e nel tempo; l’accadere è piuttosto rimesso al gioco del caso»

2. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 290 Membro dal Jul 2013 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eddie_Achernar Visualizza Messaggio
    Sembrerà incredibile, ma nel mio giro di frequentazioni e conoscenze non c'è *una* ragazza di cui potrei pensare di andare insieme ad un concerto come piace a me...
    Spero che altri sian più fortunati!
    Cribbio! Passano i mesi ed è sempre così
    Nel mio "campo d'interesse" attuale, che va da 4 anni in meno a 2 in più, sempre zero... è frustrante! In quegli anni doveva esserci qualcosa nell'aria...

3. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,298 Membro dal Aug 2013 #13

Predefinito

Secondo me non bisogna sottovalutare i gusti musicali di una persona. Dicono molto sul proprio carattere..ma in maniera 'fine'.
    Personalmente non dico che si debbano condividere gli stessi gusti, ma se uno mi ascolta musica tipo David Guetta, e critica che so gli Editors..mi vien da ridere.
    Novembrine_Waltz likes this.

4. BenButt BenButt è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,248 Membro dal Apr 2014 #14

Predefinito

ma chissene frega di queste cavolate

Anche perché io ascolto artisti ben poco popolari a livello internazionale (oltre alla più commerciale e da discoteca, ovvio), perciò è quasi impossibile che trovi una che ha i miei stessi gusti, visto che poi in Italia va di moda perlopiù musica rock e da discoteca

Mi sembra veramente infantile scegliere sulla base di interessi musicali comuni, anche perché se fosse così dovrei rimanere single a vita se non mi trasferisco in determinati posti

secondo me poi è il contrario. Frequentare una persona che ha interessi diversi dai tuoi (ha una cultura musicale, dove per cultura musicale non intendo il "miley cyrus, rihanna e basta") è decisamente più stimolante, eprché si potrebbero scoprire a vicenda nuovi gusti, se non c'è l'ottustà di dire a priori "ah no, per me la musica è solo questa".
    Ultima modifica di BenButt; 23-05-2014 alle 18:25

5. BenButt BenButt è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,248 Membro dal Apr 2014 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioiadivita Visualizza Messaggio
    Secondo me non bisogna sottovalutare i gusti musicali di una persona. Dicono molto sul proprio carattere..ma in maniera 'fine'.
    Personalmente non dico che si debbano condividere gli stessi gusti, ma se uno mi ascolta musica tipo David Guetta, e critica che so gli Editors..mi vien da ridere.
    david guetta fa schifo di suo (poi de gustibus, dico solo che è più premiata la sua capacità imprenditoriale che artistica), ma preferire un dj house a un gruppo rock non sta a significare necessariamente che lui ha dei gusti del ***** e un carattere "peggiore". Sarebbero discorsi da 16enne, quindi quello che inizialmente poteva essere un interesse si trasformerebbe in un modo alternativo più soft per giudicare ed evitare chi non la pensa come noi.
    Come al solito, è la qualità a far la differenza, non il genere in sé (visto che ci sono anche gruppi indie rock obbrobbriosi, se ne vogliam parlare...)

6. BenButt BenButt è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,248 Membro dal Apr 2014 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noelle_ Visualizza Messaggio
    Io credo che i gusti musicali siano lo specchio del nostro carattere.
    Non credo che non potrei innamorarmi di uno che ascolta il Gigi nazionale, ma finchè non viene a criticare i miei gusti (che per me sono sacri) va tutto bene: se si mettesse a sminuirli... bè, che inizi a cercare riparo

La cosa più importante è il rispetto per le preferenze (ho fatto ascoltare la mia canzone preferita del mio gruppo preferito e si è messo a dire "che schifo ascolti". E NO, come osi?! non si fa così!)

È ovvio che se c'è compatibilità è di sicuro un punto di forza (e allo stesso modo di può parlare di gusti cinematografici e televisivi), perché è un modo in più di condividere qualcosa che entrambi amiamo... ma, se non c'è, non è un così grande dramma
    ma queste cose involontariamente le facciam tutti

Fra l'altro tu sopra hai criticato gigi d'alessio, quindi da che pulpito.

Secondo me son frivolezze. A me anzi fa piacere ascoltare musica diametralmente opposta alla mia (io ascolto jazz e rap, tolta la commerciale, prelopiù quindi gente coi miei gusti non la trovo in nessun maniera a meno che non cerchi tra quei quattro gatti sparsi in tutta la penisola). Chiaro che ci vuole l'apertura mentale anche di accettare i gusti degli altri e viceversa, cosa che anche vedendo le risposte non è scontata

7. Frozen_Mile Frozen_Mile è offline BannedMessaggi 273 Membro dal May 2014 #17

Predefinito

La musica non dice tutto di una persona, ma qualcosa si.
    Non conta che sia un pozzo di scienza musicale o meno, deve avere gusti un minimo affini, parlare la stessa lingua musicale, avere un denominatore comune. Ad esempio, può apparire come una sciocchezza paurosa, ma con una ragazza completamente stonata e priva di orecchio, avrei qualche problema..come con una semianalfabeta o islamica...l'amore non è qualcosa di astratto, si basa anche su tante piccole cose che ti accomunano ad una persona, gli opposti si attraggono per una sera, per due, per una settimana. Ma per anni o per una vita, mica tanto.
    Novembrine_Waltz likes this.

8. -tenebra- -tenebra- è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal May 2014 #18

Predefinito

io non mi schiero in nessuna delle due categorie (chi si assomiglia si piglia e gli opposti si attraggono). Devo dire che non mi sono mai fidanzato con una ragazza che ascoltasse Hip hop come me, purtroppo. Ma sono dell' idea che se lei ha altri gusti musicali (ammettendo di base che siano gusti musicali di un qualche spessore e non questi gruppetti di moda che sono solo commercialate da secchione della spazzatura), ben venga, posso conoscere altro, imparare e scoprire qualcosa di nuovo. Io la mia affinità la baso su altro, sullo stile di vita magari, non sui gusti musicali. Anche perchè se aspetto qualcuna che ascolti Hip hop come me, te saluto...

9. BenButt BenButt è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,248 Membro dal Apr 2014 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Frozen_Mile Visualizza Messaggio
    La musica non dice tutto di una persona, ma qualcosa si.
    Non conta che sia un pozzo di scienza musicale o meno, deve avere gusti un minimo affini, parlare la stessa lingua musicale, avere un denominatore comune. Ad esempio, può apparire come una sciocchezza paurosa, ma con una ragazza completamente stonata e priva di orecchio, avrei qualche problema..come con una semianalfabeta o islamica...l'amore non è qualcosa di astratto, si basa anche su tante piccole cose che ti accomunano ad una persona, gli opposti si attraggono per una sera, per due, per una settimana. Ma per anni o per una vita, mica tanto.
    tutto condivisibile tranne il punto "se una è stonata"

O_o

Puoi esser stonato e avere un orecchio e una cultura musicale invidiabile

Poi se trovi una che ti piace che fai la mandi a scuola di canto perché è stonata?

Boh. Comunque de gustibus, anche se secondo me scartare le persone perché non hanno i nostri gusti musicali è una visione molto adolescenziale
    Che poi io potrei benissimo portare la mia ragazza ad un concerto di musica rap e lei di musica rock, per esempio.

nel senso potevo capire scartare un ragazzo perché non legge mai e pensa solo alla palestra e vestiti. Lì ci sta, siete diversi. Ma per gusti musicali diversi non scarterei nessuna, perché alla fine anche lei ha la mia stessa passione, anche se a gusti diversi. Non mi sentirei troppo a mio agio se la ragazza in questione ostentasse troppo la sua passione ad es vestendosi da punkteen, lo ammetto, ma lì più per una divergenza di look e personalità che per l'affinità musicale, visto che io tendenzialmente vesto o sportivo o elegante in modo sobrio
    Ultima modifica di BenButt; 29-05-2014 alle 21:27

10. L'avatar di ongaccam

ongaccam ongaccam è offline FriendMessaggi 3,836 Membro dal Aug 2012 #20

Predefinito

Un concerto è sempre uno spettacolo a prescindere...e magari ti viene a piacere anche l'artista/i che non hai mai filato