Quanto conta l'affinità musicale col vostro partner per voi? - Pagina 3

Discussione iniziata da Melancholy_Moon il 24-12-2013 - 39 messaggi - 5833 Visite

Like Tree16Likes
  1. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,298 Membro dal Aug 2013 #21

Predefinito

Vannè Ben Butt..per te è una cavolata assurda, e lo hai fatto capire in tutti i modi..per altri invece è importante, o comunque un dettaglio non trascurabile.

2. BenButt BenButt è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,248 Membro dal Apr 2014 #22

Predefinito

E quindi quando conosci uno, tra le prime cose che gli chiedi c'è "che gruppi ascolti?" "99 Posse" e tu "Ah no, allora non si può fare, io ascolto gli AC DC, tanti saluti!" ?

Per carità, ognuno seleziona in base a come vuole. si vede che avendo già dei miei interessi (e cultura) musicale non la ricerco a tutti i costi perché non mi manca.

Per me comunque, preciso, è una cavolata "scartare" sulla base dei gusti musicali. Sul sapere delle passioni artistiche dell'altro in modo da avere anche informazioni sulla sua personalità (se una ascolta tutto il giorno le canzoni da bimbaminkia housettina E BASTA immagino che abbia il cervello piccolo come quello di una gallina, ci può stare) invece nulla da dire, lo faccio anch'io.
    Ultima modifica di BenButt; 30-05-2014 alle 20:41

3. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,298 Membro dal Aug 2013 #23

Predefinito

Si si è capito che per te è una cavolata, l'hai rimarcato un paio di volte.
    Ovvio che tu estremizzi coi Posse, ed è pure ovvio che il criterio musicale non è fondamentale per conoscere una persona e soprattutto per conoscerla..ma se per alcuni, è un criterio secondario da prendere in considerazione, un po come quelli fissati con la marca, alcuni condividono..altri no.
    Ma poi pace.
    lafrancesca likes this.

4. lafrancesca lafrancesca è offline BannedMessaggi 1,906 Membro dal Nov 2013
    Località svizzera

Predefinito

Per me non è certo fondamentale ma è un punto in comune per condividere esperienze insieme e legarsi ancora di più al partner.Sempre meglio essere simili che diversi con uno con cui devi vivere

5. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #25

Predefinito

prima capisco quali sono i miei gusti poi ve' l dico :P

(le ultime cose ascoltate nell'ordine sono: Bologna violenta, Giuni Russo, Ivan Graziani, Sin\Cos, Tirzah, Finisterre...)

lo stile è quella cosa in cui inciampi mentre cerchi di non avere uno stile - non era proprio così la cit. ma ci assomigliava...!

io penso di preferire chi ascolta roba diversa da me, comunque... sia mai imparo qualcosa :P
    follow your bliss

6. Frozen_Mile Frozen_Mile è offline BannedMessaggi 273 Membro dal May 2014 #26

Predefinito

Ben, se non ho letto male in un'altra discussione, hai 20 anni giusto? Come altri qui dentro, hai tu una visione un po' adolescenziale di un rapporto.
    La questione "stonata", forse era poco comprensibile. Non condannerei una in quanto tale, ma detesto (viste di persona tra persone che consocevo, ma anche in tv) quelle che non azzeccano una nota e non se ne accorgono.
    Non so, la vedo una questione di intelligenza. Se non sono un pheego, non mi iscrivo ad un concorso di bellezza, se non so cantare, non lo faccio di mestiere. Ma allo stesso modo se non ho gli addominali scolpiti non metto la canotta da portoricano stretta e se sono una campana, evito di cantare anche sotto la doccia o tra amici.
    Se sono un cane a ballare, non ballo, evito di fare come certi pagliacci che "si buttano", rendendosi ridicoli.
    Ripeto, è questione di intelligenza. Se una donna è stonata e canta lo stesso e magari (capitato), se glielo si fa notare, si offende pure, non andrà mai d'accordo con me su mille altre questioni.
    E poi sui gusti è logico che nessuno pretenda di conoscere una persona che ami gli stessi gruppi e le stesse canzoni, ma neanche una cerebrolesa musicale.
    Se io amo gli ACDC e gli Iron, ho dei limiti di sopportazione. Con una che adora Gigi D'Alessio anche no. Ma zero. Ho avuto per 2 anni una ragazza che sentiva per lo più quel caprone, Pupo, Nino D'Angelo e cose simili. Ovviamente in macchina con me non si è mai azzardata a chiedere di mettere un suo cd, questo glielo riconosco come meritevole.
    E, guarda caso, non andavamo d'accordo su nulla nella vita in generale.
    Capisco che a 20 anni molti (non dico tutti) immaginino che con l'ammmmore tutto si possa superare, ma è dettato proprio dall'inesperienza.

7. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 683 Membro dal Oct 2013 #27

Predefinito

Per quanto mi riguarda l'avere dei gusti musicali in comune conta parecchio, mi piace cantare ed ascoltare musica in generale, difficilmente resto in totale silenzio. Ergo cerco sempre persone con cui poter avere un confronto musicale, che non vuol dire avere dei gusti musicali totalmente identici ai miei, altrimenti che confronto sarebbe?
    Un paio di anni fa ho frequentato un ragazzo che ascoltava principalmente metal mentre io ascolto più o meno tutti i generi (poca musica italiana) ma di metal proprio zero XD E' stato bello poter ampliare la mia conoscenza anche in quel campo.

Citazione Originariamente Scritto da Frozen_Mile Visualizza Messaggio
    Ho avuto per 2 anni una ragazza che sentiva per lo più quel caprone, Pupo, Nino D'Angelo e cose simili. Ovviamente in macchina con me non si è mai azzardata a chiedere di mettere un suo cd, questo glielo riconosco come meritevole.
    Vuoi che muoro??? XD

8. L'avatar di Shiny_Happy_Guy

Shiny_Happy_Guy Shiny_Happy_Guy è offline Super ApprendistaMessaggi 568 Membro dal Jan 2013
    Località Salento

Predefinito

Ho sempre amato il rock, soprattutto quello anni '70-'80-'90, ma in genere mi adatto ai gusti musicali della mia partner, anche perché ama molti i classici italiani che, devo ammettere, non sono niente male. Dal canto suo, gradisce anche lei qualche buon pezzo rock.
    Il vero problema l'ho avuto con la ragazza che frequentavo 8-9 anni fa: fan sfegatata di Gigi D'Alessio. Lì sì che era un problema! Ma siccome la musica molto spesso è una cosa intima, soffrivo in silenzio, e a casa mi riascoltavo i miei pezzi preferiti. \m/

9. neversayboh neversayboh è offline BannedMessaggi 2,443 Membro dal May 2010
    Località Nord Est

Predefinito

sopporto i suoi gusti musicali.

però giustamente in macchina mia decido io cs mettere.
    Ultima modifica di neversayboh; 25-07-2014 alle 10:24

10. L'avatar di Byrne

Byrne Byrne è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal Feb 2013 #30

Predefinito

Sono convinto che conti relativamente come cosa. Dato che adoro generi come Post-rock, psychedelic rock, krautrock, new wave e jazz, mi sono rassegnato nel trovare una ragazza con le mie stesse affinità.