Quanto conta l'affinità musicale col vostro partner per voi? - Pagina 4

Discussione iniziata da Melancholy_Moon il 24-12-2013 - 39 messaggi - 5834 Visite

Like Tree16Likes
  1. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 883 Membro dal Jan 2014 #31

Predefinito

Quando ero gagno avevo una visione (da ignoranti) del tipo "La musica che ascolto io è ****, altre cose non mi sforzo nemmeno di metterle in cuffia".
    Avendo suonato in qualche gruppo jazz con gente più grande quando ero adolescente, chi è un attimo nella musica sa bene che la spocchiosità di quell'ambiente è abnorme.
    I musicisti che come mentalità apprezzo di più invece sono quelli tipo Miles che han sempre rinnovato la loro musica, sbattendosene delle etichette e dei puristi. Che poi uno apre un real book e sono tutte canzonette dell'epoca solo che fa molto figo tra i "jazzisti" mettersi a suonare solo quei pezzi cercando di creare degli pseudo-revival bebop.
    Ho conosciuto anche persone che per preso partito non ascoltavano musica italiana "perché è tutta *****", gli ho sempre risposto di ascoltarsi gli Area o Lucio Dalla.
    Ne ho conosciute altre che "per carità la musica elettronica è uno schifo" Un solo nome per contraddire: Vangelis
    O ancora "Uhhh la musica latina non mi piace", come cavolo fai a dire che non ti piace, è un mondo enorme. "La musica classica è tutta pallosa"...Ma sveglia e prova ascoltare qualcosa di diverso ogni tanto!
    In sostanza, non me ne frega niente di che musica ascolta o meglio ancora suona, basta che sia appassionata di musica e con una mentalità critica ma aperta e curiosa.

2. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Byrne Visualizza Messaggio
    Sono convinto che conti relativamente come cosa. Dato che adoro generi come Post-rock, psychedelic rock, krautrock, new wave e jazz, mi sono rassegnato nel trovare una ragazza con le mie stesse affinità.
    Nella mia ignoranza ti chiedo: cosa è il krautrock? Hai qualche nome da proporre? Mai sentito nemmeno nominare come genere musicale

3. L'avatar di Byrne

Byrne Byrne è offline PrincipianteMessaggi 51 Membro dal Feb 2013 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Novembrine_Waltz Visualizza Messaggio
    Nella mia ignoranza ti chiedo: cosa è il krautrock? Hai qualche nome da proporre? Mai sentito nemmeno nominare come genere musicale
    Krautrock ha origine negli anni settanta in Germania ed è un genere sperimentale che fonde rock psichedelico e progressivo con la musica elettronica. Tra i gruppi che prediligo ci sono i Can, i Neu, i Faust e i Popol Vuh. Ad un primo ascolto potrebbero risultare molto ostici ( i miei amici mi prendono per un pazzoide )

4. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Byrne Visualizza Messaggio
    Krautrock ha origine negli anni settanta in Germania ed è un genere sperimentale che fonde rock psichedelico e progressivo con la musica elettronica. Tra i gruppi che prediligo ci sono i Can, i Neu, i Faust e i Popol Vuh. Ad un primo ascolto potrebbero risultare molto ostici ( i miei amici mi prendono per un pazzoide )
    Domani ascolto!
    Adesso l'ora è troppo tarda per approcciarmi a nuovi generi musicali

5. MissCullen MissCullen è offline Super ApprendistaMessaggi 575 Membro dal Jul 2014 #35

Predefinito

Per me e il mio compagno la musica è fondamentale. Passiamo ore ad ascoltarla. E' un forte mezzo di comunicazione, secondo me... Spesso ce ne stiamo in silenzio sul divano ad ascoltare canzoni e musica. Un po' sceglie lui, un po' io. E ci fa sentire uniti.
    Poi vabbè, lui ha il vizio di ascoltare anche musica pop e disco, ma prima o poi glielo farò passare. Intanto l'ho convertito al rock, che un tempo non ascoltava.
    Novembrine_Waltz likes this.

6. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #36

Predefinito

Comunque penso sia anche una questione di ambienti. Esclusi quelli comuni a tutti, se frequenti locali dove ad esempio suonano jazz, discoteca, metal, rock...ovvio che in ognuno di questi troverai persone che amano quel genere. E che con loro, condividendo la passione approccerai in maniera diversa.
    Io infatti è così che ho trovato i miei uomini: condividevamo la stessa passione musicale. Ciò non vuol dire che non troverò mai interessante un uomo che frequenta i piano bar. Ma sarà già più difficile incrociarli e trovare un motivo per conoscersi.

7. L'avatar di Timeless

Timeless Timeless è offline PrincipianteMessaggi 67 Membro dal Sep 2014 #37

Predefinito

La musica è qualcosa di molto personale.. perchè pensi ci debba essere un'affinità?

8. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 290 Membro dal Jul 2013 #38

Predefinito

Back to the thread...

Io ormai mi considero un discreto rocker/metallaro (stamattina in ufficio avevo in sottofondo Hellyeah, Accept, Shinedown, Metatrone, Diamond Head ), non posso che essere contento che negli ultimi mesi mi sia andata buca con due tipe che sono andate/andranno a sentire Renga-Nek-Max Pezzali (niente contro i tre, beninteso!)

"Ma fa male essere vivi, amico mio, in questa corrente silenziosa siamo rami galleggianti di passaggio. Non desideri essere di nuovo un bambino? Solo per un minuto, solo per un altro minuto…"

9. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,711 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

A me di solito, da un punto di vista estetico e anche mentale, piacciono le ragazze con gusti musicali non come i miei.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 02-02-2018 alle 11:42