Quanto conta l'estetica nell'attuazione sessuale?

Discussione iniziata da Passioneoragione il 14-04-2021 - 315 messaggi - 11225 Visite

Like Tree346Likes
  1. Passioneoragione Passioneoragione è offline PrincipianteMessaggi 90 Membro dal Feb 2021 #1

Predefinito Quanto conta l'estetica nell'attuazione sessuale?

Ciao, considerando che ovviamente l'attrazione sessuale si basa molto sull'esteriorita delle persone, mi piacerebbe sapere quando contano eventuali imperfezioni, difetti, ecc nell'erotismo.Per me a parte il viso dell'uomo che mi piace, che deve piacermi, posso essere molto attratta eroricamente anche da un uomo con la pancia, o con un aspetto non perfetto secondo i canoni estetici che ci vengono imposti di solito.E gli uomini? Come valutano una donna/ragazza che non è proprio bellissima? Possono trovarla eroticamente molto attraente lo stesso?

2. L'avatar di olograf

olograf olograf è online ApprendistaMessaggi 298 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Passioneoragione Visualizza Messaggio
    Ciao, considerando che ovviamente l'attrazione sessuale si basa molto sull'esteriorita delle persone, mi piacerebbe sapere quando contano eventuali imperfezioni, difetti, ecc nell'erotismo.Per me a parte il viso dell'uomo che mi piace, che deve piacermi, posso essere molto attratta eroricamente anche da un uomo con la pancia, o con un aspetto non perfetto secondo i canoni estetici che ci vengono imposti di solito.E gli uomini? Come valutano una donna/ragazza che non è proprio bellissima? Possono trovarla eroticamente molto attraente lo stesso?
    sai siamo molte persone sia maschi che femmine , quindi non è che in gioventù come nell'età matura si è sempre belli e palestrati , ci sono persone comuni di ambo i sessi per cui quando due persone si piacciono a vicenda delle volte è che troviamo l'altro o l'altra di nostro piacimento sia per l'aspetto e anche perchè ci intriga .Tutto questo per dirti che il meccanismo che ci fa scattare l'erotismo è quella persona che ci troviamo davanti bella o brutta che sia
    Nairobi likes this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 8,001 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Questione di chimica. Tutti hanno difetti, se ci piace qualcuna ci piace e attrae a prescindere ovviamente contano anche i gusti personali, se tu trovi inaccettabile una certa caratteristica non ti piacerà mai quella persona. Se così non fosse amori con differenza d'età non esisterebbero e invece! ti direi che conta ma relativamente. Poi ad esempio una donna può essere attraente anche dal comportamento o modo di pensare come un uomo può essere carismatico anche senza essere bellissimo.
    IsoldaCoeurDAnge and Milkyway like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è online SeniorMessaggi 8,751 Membro dal May 2013 #4

Predefinito

I belli fanno sesso i brutti no , finira cosi ne sono sicuro.
    passerosolitario84 likes this.

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,937 Membro dal Aug 2010 #5

Predefinito

Credo che non ci sia una regola fissa in questo ambito.
    C'é chi trova erotica la curva di un seno e gli basta, mentre altre persone si lasciano sedurre da un bel cervello a prescindere da pancia e calvizie.
    Credo proprio che sia una questione molto personale legata anche al momento.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,060 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Che vuol dire non proprio bellissima 🤣
    Il 99% delle persone uomini o donne che siano, non sono bellissimi 😬
    Cmq per me l'attrazione fisica a letto conta tanto, più il fisico del viso.
    RecepTayyip likes this.

7. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,966 Membro dal Oct 2015 #7

Predefinito

Chiaramente, per come è impostato il topic, i più titolati a rispondere sono gli uomini ma, osservandoli da fuori, secondo me i loro meccanismi attrattivi sono un po' diversi da quelli femminili (più complessi e quindi meno intelligibili), li trovo più immediati, perciò, se parliamo di attrazione legata all'estetica, credo che questa sia maggiormente ancorata a canoni precisi rispetto a quanto non accada per la donna e che quindi siano meno inclini a trovare un difetto attraente.. al massimo possono provare attrazione nonostante il difetto, non proprio grazie al difetto (questo può più facilmente capitare quando oltre al semplice desiderio sessuale entrano in gioco dei sentimenti).
    Poi le bellissime sono poche, quindi certamente un uomo può essere attratto da una donna che non lo è, se però il "non proprio bellissima" è un eufemismo per riferirsi ad una brutta, beh, penso sia più complicato che a parti invertite.

Ovviamente il mio discorso è riferito alla tendenza generale e non vuole essere una regola da applicare ferreamente ad ogni singolo soggetto maschile.
    E in tutto ciò non ho tento conto del ruolo che la componente "mentale" gioca nello scatenare l'attrazione (perché mi sembrava il topic non si volesse focalizzare su quello), ma, in ogni caso, credo questo sia decisamente più rilevante nella donna (decisamente meno visiva, mediamente) che non nell'uomo.
    Melite, toshio27 and Hurrem like this.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,811 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ti rispondo per me ... no ... non riesco ... per attrarmi una donna deve essere carina-bella ... e possibilmente senza imperfezioni evidenti sia fisiche che caratteriali ... direi che è un mio "limite" ... posso frequentare una donna non bella ma non per sesso ... mentalmente mi ci trovo bene e lascio la cosa sul solo livello mentale ...
    ... mi è capitato di essere attratto dal lato b di una donna non bella ... ma è un'attrazione visiva e resta solo visiva ...
    RecepTayyip and MambaJamba like this.
    ... another perspective ...

9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,886 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Il viso è importante:gli occhi ma sopratutto lo sguardo,deve trasmettermi emozioni e ci sono sguardi che parlano ed altri no,gli occhi solo lo sguardo dell'anima,capisco tanto da uno sguardo.
    Tratti allineati corettamente,simmetria tra occhi-naso-bocca,l'uomo con barba e capelli lunghi (ho un debole per i capelli lunghi e il profilo da artista).
    E la più importante per me è l'attrazione mentale,se mi piace come si espressa,come pensa,se ha una mente sveglia e senza confini che si collega bene con la mia,l'attrazzione diventa estremamente forte,per me l'attrazzione erotica viene da quella mentale,da come communico con lui.
    Non esiste che io possa sentire attrazione solo perche sia bello e basta,ci sono degli uomini molto belli oggettivamente ma che non mi svegliano alcuna attrazione.
    Minsc likes this.

10. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,886 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

*attrazione" difficile con ste doppie in italiano*
    Minsc likes this.

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.