Quanto conta l'estetica nell'attuazione sessuale? - Pagina 23

Discussione iniziata da Passioneoragione il 14-04-2021 - 315 messaggi - 11504 Visite

Like Tree346Likes
  1. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,544 Membro dal Jul 2009 #221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    limitando il discorso alle sole donne, con loro non mi sono mai soffermato a fare una cernita iniziale sulla base dell'aspetto a prima vista... Anche perché erano TUTTE nella media: comunque ben curate, ben vestite, di buona famiglia... Tra di loro si può dire che non c'era né un c.e.s.s.o ambulante né Charlize Theron
    Io concordo sulla "meccanica" dell'attrazione che hai descritto (anche con me funziona così) resta il fatto però che, come tu stesso ammetti, nessuna delle tipe che ti sono piaciute era brutta. Il che vuol dire che una "scrematura" su base estetica è stata fatta (inconsciamente o meno).

"L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

2. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,198 Membro dal Jan 2017 #222

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    L'università di Regensburg ha condotto uno studio per determinare i tratti fisici che sono considerati oggettivamente attraenti e quelli che non lo sono. Tramite sondaggi, hanno selezionato quattro volti largamente considerati attraenti e quattro considerati poco attraenti. Poi hanno eseguito un blend al computer. I quattro volti, per una categoria e per l'altra, sono stati sovrapposti e "mescolati" tra loro, realizzando un prototipo di volto attraente e uno di volto non attraente.
    Questi sono i risultati:

Allegato 7404Allegato 7405

E' venuto fuori che alcuni tratti sono praticamente sempre considerati attraenti. Per esempio gli zigomi alti e la mascella larga per l'uomo, o il naso stretto e le ciglia folte per le donne.

Non a caso, il trucco e la chirurgia estetica sono studiati per intervenire proprio in determinati "reparti" considerati importanti per l'attrazione. E sono industrie da miliardi che sicuramente hanno fatto le loro ricerche.
    Quello sarebbe un prototipo di volto maschile poco attraente? Cristo santo, io sono persino più brutto...le sopracciglia, il taglio occhi e il naso sono molto più belli dei miei
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

3. Passioneoragione Passioneoragione è offline PrincipianteMessaggi 112 Membro dal Feb 2021 #223

Predefinito

Caspita, ho scatenato un sacco di risposte,, poi mi sono un po' assentata. Mi fa piacere che l'argomento sia interessante, comunque mi pare di capire che in fase iniziale non si può prescindere dall'estetica, poi però entrano in gioco altre dinamiche, che era il mio pensiero. Anche se sull'impatto estetico iniziale ho ancora qualche dubbio. Mi sono letteralmente arrapata per uomini che erano nella media di bellezza, che inizialmente mi dicevano poco, poi standoci vicino altre caratteristiche mi n hanno attirata

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,648 Membro dal Aug 2017 #224

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Hurrem, porca miseria, ma perché non accettare banalmente l'idea che NON SEI d'accordo con quello che dico?

Anche perché erano TUTTE nella media: comunque ben curate, ben vestite, di buona famiglia... Tra di loro si può dire che non c'era né un c.e.s.s.o ambulante né Charlize Theron
    Bastava dire questo, praticamente non ti è mai piaciuta una brutta o bruttina. Perché se una lo fosse non la definiresti nella media. Per me non serve aggiungere altro.
    MambaJamba and Hafsa like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,024 Membro dal Aug 2020 #225

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Bastava dire questo, praticamente non ti è mai piaciuta una brutta o bruttina. Perché se una lo fosse non la definiresti nella media.

Ma chi ha mai detto il contrario? L'ho pure scritto esplicitamente a Rob che, contrariamente a lei, non potrei mai avere una storia con una ragazza avendo la consapevolezza che lei sia brutta. Semplicemente impossibile per me, contrariamente a quello che succede a lei.

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio

Per me non serve aggiungere altro.

E no, non ci provare a fare la furbetta con me, adesso eh
    Non cercare di rivoltare la frittata facendo credere che, tutto sommato, io dica le stesse cose che dite tu, Hafsa o gli altri amici che esaltano l'importanza fondamentale dei canoni estetici "oggettivi ed immutabili"...😉
    Non è così: tra quello che dico io e quello che dite voi c'è una differenza sostanziale, un abisso, quasi.
    Io affermo semplicemente che, tra le diecimila ragazze che ho incontrato/conosciuto/frequentato nel corso della mia vita, nessuna delle quali era un c.e.s.s.o ambulante (o Charlize Theron), io sono sempre stato attratto da un ristretto numero di esse sulla base di una valutazione multisensoriale, non solo visiva, non prevalentemente visiva, non primariamente visiva.
    Posso pure concederti che, inconsciamente, io posso aver escluso a priori ragazze particolarmente brutte dal gruppo delle diecimila Io non ne ho memoria, ma è possibile che sia successo, e, comunque, questo non inficia minimamente il senso di ciò che volevo affermare: per me l'attrazione sessuale è una esperienza multisensoriale e rivendico questa mia caratteristica (che, peraltro, non credo sia proprio così rara).
    Tu, invece, tra i diecimila ragazzi che hai conosciuto/incontrato/frequentato nel corso della tua vita sei sempre stata IMMEDIATAMENTE attratta da un, immagino ristretto, numero di essi sulla base di un criterio primariamente e/o prevalentemente visivo, e solo successivamente, poi, hai ulteriormente "scremato" tra questi soggetti sulla base di altre caratteristiche (non l'odore a cui, a quanto ho capito, non sei particolarmente sensibile).
    C'è una grossa differenza, non ti pare?...😉

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,024 Membro dal Aug 2020 #226

Predefinito

A proposito dei criteri estetici "oggettivi ed immutabili", poi, vorrei far osservare che tali criteri non sono affatto oggettivi e, soprattutto, non sono immutabili, nel tempo e nello spazio.
    Pensate alle donne dell'antichità, a come venivano raffigurate dai pittori rinascimentali: tutte donne in carne o francamente sovrappeso, coi fianchi abbondanti e kiuli enormi. Oggi le considereremmo probabilmente dei c.e.s.s.i. ambulanti, ma allora rappresentavano l'ideale di bellezza perché, quello sì, era un modello funzionale alla riproduzione: solo donne in carne, e coi fianchi larghi, potevano facilmente partorire figli come conigli, non esistendo allora ginecologi, sala parto, ostetriche eccetera...
    Una donna che oggi consideriamo bellissima, sarebbe stata vista come malata, assolutamente non adatta alla vita matrimoniale e scartata da tutti.
    E non c'è poi bisogno di andare troppo indietro nel tempo, pensate alle donne di Fellini, reminiscenze dell'epoca fascista: erano tutte "donne fattrici", sempre coi fianchi larghi e le misure generose, sicuramente piene di cellulite. Eppure erano, nuovamente, il modello di bellezza del tempo.

I NOSTRI modelli estetici occidentali sono molto recenti, risalgono agli ultimi 60-70 anni e sono stati imposti da Hollywood, dai media, dalle case di moda: sono modelli estetici artificiali, per nulla "oggettivi ed immutabili"...
    Tanto è vero che sono convinto muteranno abbastanza presto: nella società americana, ormai, la maggioranza delle ragazze sopra i 20 anni non ha più nulla a che spartire col modello estetico rappresentato dalla Barbie, la ragazza filiforme con la taglia 40...
    Le case di moda ed i media si stanno ri-orientando in questo senso: già la Mattel produce la nuova "Barbie curvy", sarei pronto a scommettere qualunque cosa che presto i media ci proporranno un modello molto diverso di bellezza femminile, e fra 50-60 anni, magari, verranno archiviati i "canoni estetici oggettivi ed immutabili" oggi ancora dominanti: ma sarà una pura scelta di marketing, non altro.
    IsoldaCoeurDAnge, Melite and Minsc like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,386 Membro dal Mar 2019 #227

Predefinito

Bah, che pesantezza voler sempre sviscerare le opinioni altrui per non si sa quali scopi...si finisce con il tediare e, per l'appunto, con l'appesantire argomenti che sarebbero anche interessanti e, magari "leggeri". In ogni caso, belli.
    Perché l'attrazione sessuale è una cosa magica, meravigliosa, che ci mette in contatto con la nostra dimensione irrazionale, ancestrale, animalesca...chiamatela come volete.
    E coinvolge tutti i sensi.
    Però è chiaro che ciascuno ha il suo sentire, il suo background culturale, il suo approccio all'altro sesso e alla vita in generale...c'è chi si ferma alla superficie e chi va a fondo, chi guarda e basta, chi va oltre...
    E quindi? Beh, in alto i calici e che si brindi alla vita e alle gioie che essa ci dà!
    Minsc, luca9028 and Milkyway like this.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,040 Membro dal Oct 2017 #228

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Bah, che pesantezza voler sempre sviscerare le opinioni altrui per non si sa quali scopi
    Ma sai è un forum di discussione
    Hafsa likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,886 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Interessanti le vostre opinioni.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 19-04-2021 alle 08:55

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,040 Membro dal Oct 2017 #230

Predefinito

C'è anche da dire che, grazie al ca220 che la seconda ragazza è meno attraente, quel taglio corto non dona assolutamente su quel viso paffuto, ha le sopracciglia in disordine e non ha un filo di trucco. Non è decisamente una brutta ragazza, certo se vogliamo dire che l'altra ha i tratti più fini, d'accordo, ma chi può dire che l'una sia più attraente dell'altra? Lo stesso discorso lo faccio per i ragazzi, anche il secondo non è un ragazzo che non potrebbe piacere.

E' un errore grossissimo pensare che l'attrazione dipenda in modo così decisivo dalle proporzioni del volto. Possiamo dire che proporzioni regolari si avvicinino ai canoni della bellezza ideale, ma non possiamo dire per niente che ciò che da esse si discosta non possa essere attraente. Perché l'attrazione è una cosa SOGGETTIVA, cioè è oggettiva la bellezza alla vista ma non è oggettivo il motivo che può suscitare attrazione. L'attrazione per come la intendo io dipende da meccanismi psichici, dai quali gli stessi stimoli sessuali dipendono.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.