Quanto conta l'estetica nell'attuazione sessuale? - Pagina 28

Discussione iniziata da Passioneoragione il 14-04-2021 - 315 messaggi - 12185 Visite

Like Tree346Likes
  1. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #271

Predefinito

@Melite
    Eh ma se dici che vedi una persona, pensi sia carina e poi ti avvicini, capisci che la consequenzialità è esattamente quella di cui sto parlando io?
    Poi boh, continuo a pensare che uomini e donne non emanino (di loro, non parlo di profumi chiaramente) odori così forti da essere particolarmente percepibili a meno di non essere letteralmente appiccicati.. infatti io manco lo so se e quanto l'odore di un uomo per me potrebbe essere importante o stimolante, appunto perché, non volendo essere internata o processata per molestie, non mi sono mai trovata nella situazione in cui sarebbe stato normale "annusarlo" un uomo.
    Al massimo posso dire di riconoscere l'odore dei miei famigliari, ma ci vivo insieme da tutta la vita, e, anche lì, lo riconosco più che altro maneggiando gli abiti che indossano.
    Non ho mai avuto motivo di pensare di avere qualche problema olfattivo, quindi alla fine suppongo i miei recettori siano più o meno paragonabili a quelli di chiunque altro.

Imo ti dici che la vista da sola non basta a far nascere il desiderio sessuale e l'interesse perché sei donna, e, in effetti, come sostenevo anche nel mio primo post, credo che spesso alle donne non basti (a me per prima), ma penso anche che nel caso maschile sia un tantino diverso.. d'altra parte poche donne troverebbero particolarmente stimolanti foto di nudo maschile, mentre sappiamo quanto ciò non valga per il viceversa e sappiamo quante donne grazie a questo hanno un lavoro.

Per quelli che "basta che respiri o un sacchetto in testa o un buco" il discorso secondo me è ancora diverso.
    In quel caso di attrazione non parlerei proprio, ma semplicemente di voglia, che è propria dell'uomo ed indipendente dalla donna che ha di fronte, per cui, pure se quella non lo attrae, la voglia in qualche modo la deve comunque sfogare..

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online SeniorMessaggi 12,151 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma io riconosco che la bellezza fisica mi attira,mi piace l'arte e le sue creazioni,quindi se vedo una bella creazione di Dio,vuoi che non me lo guardi?😉
    E per questo che indosso certo tipo di occhiali da sole,che la gente non veda dove guardo e per quanto tempo😁😂.

Pero se questa creazione di Dio apre la bocca e scopro che la sua interiorità non corrisponde a quella fisica,mi passa subito l'attrazione,è come una doccia fredda.
    E poi non sarà modo di farmi cambiare idea,se dall'inizio mi trasmette sensazioni spiacevoli,cosi rimane,non cambio con il tempo.
    Minsc and Milkyway like this.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

3. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,787 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    @Melite
    Eh ma se dici che vedi una persona, pensi sia carina e poi ti avvicini, capisci che la consequenzialità è esattamente quella di cui sto parlando io?
    Poi boh, continuo a pensare che uomini e donne non emanino (di loro, non parlo di profumi chiaramente) odori così forti da essere particolarmente percepibili a meno di non essere letteralmente appiccicati..
    Stiamo parlando "attrazione sessuale".... immagino che sia necessario essere particolarmente vicini alla persona..
    E un odore non è necessario che sia particolarmente forte o pungente, deve semplicemente piacere a chi lo... annusa.
    Per me un odore è la cosa più inebriante che ci sia ed è quello che... oserei anche dire...mi veicola sulla strada dell'innamoramento.
    Quindi va ben oltre il semplice sesso..
    Milkyway likes this.

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,381 Membro dal Oct 2017 #274

Predefinito

@Melite
    No perché per me trovare una persona carina d'aspetto non significa esserne attratta.

Poi boh, continuo a pensare che uomini e donne non emanino (di loro, non parlo di profumi chiaramente) odori così forti da essere particolarmente percepibili
    Oddio, dalla mia esperienza posso dire tutto il contrario. Ma si vede che sono d'olfatto molto sensibile, però come me sicuramente anche altre persone. A volte la persona ha proprio un alone di odore, percepibile ovviamente a una distanza breve. Ci sono alcuni odori corporali sgradevoli che si espandono per tutta una stanza

Non ho mai avuto motivo di pensare di avere qualche problema olfattivo, quindi alla fine suppongo i miei recettori siano più o meno paragonabili a quelli di chiunque altro.
    Ma mica si tratta di avere un problema olfattivo, semplicemente avrai un olfatto non ipersensibile, oppure non hai avuto occasione di stare molto vicina ad una persona che aveva un buon odore e così non te ne sei accorta.

penso anche che nel caso maschile sia un tantino diverso.. d'altra parte poche donne troverebbero particolarmente stimolanti foto di nudo maschile, mentre sappiamo quanto ciò non valga per il viceversa
    Come ho scritto, per me bisogna fare un distinguo fra il desiderio sessuale e l'attrazione in quanto sentimento di simpatia. Allora sì che la vista, per un uomo, è uno stimolo fondamentale, ma questo funziona a livello meccanico, cioè un uomo si eccita anche guardando foto di nudo, e mica posso pensare che lui sia "attratto" da una fotografia.
    Milkyway likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,867 Membro dal Jun 2020 #275

Predefinito

Probabilmente non abbiamo i sensi tutti ugualmente sviluppati.
    Io, ad esempio, mi concentro molto nell'ascoltare le persone e, quindi, a volte fatico a ricordarne i volti, figuriamoci l'odore.
    Per avere delle percezioni sensoriali devo essere davvero intima con una persona, perché nelle situazioni ordinarie mi concentro su altro e non percepisco molti gli odori o altro.
    Minsc and Hafsa like this.

6. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online SeniorMessaggi 12,151 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ognuno è fatto a modo suo e non è una colpa.
    Ci sono delle persone con memoria visuale,altre auditiva,altre con un senso olfattivo sensibile ed altre che sentono pure le energie delle persone.
    Io per esempio le sento.
    Ci sono persone che hanno un energia cosi negativa che solo al vederle,mi sento male fisicamente, ho dolore di testa e non sopporto guardarli negli occhi io che di solito cerco il contatto visuale e voglio stare piu lontana possibile in quanto solo a guardarmi o parlarmi mi trasmettono una specie di ansia,qualcosa difficile da descrivere in parole.
    E purtroppo con queste persone posso non avere alcuna conversazione ne interagire afatto.
    E le mie sensazioni negative sono state confermate da altre persone a cui ho chiesto della natura di queste persone negative.
    Volevo capire se le mie sensazioni erano giuste.
    E mi hanno raccontato che queste persone che loro conoscevano,erano problematiche e tossiche e mi avevano raccontato in dettaglio tutto quello che facevano subire agli altri.
    Minsc likes this.

7. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

Località Francia

Predefinito

Per questo io considero importante l'intuizione,perché a me tiene lontana da persone pericolose e dannose.
    Minsc likes this.

8. Grimer Grimer è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Apr 2021 #278

Predefinito

Ahahah mo siamo arrivati all'odore
    Ma che siete cani da tartufo?
    Le comiche per non ammettere la realtà che ci circonda e sentirsi superiori

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,358 Membro dal Aug 2020 #279

Predefinito

Uhm no, no.. in realtà non hai sintetizzato correttamente e non ci siamo molto chiariti anzi hai fatto un gran miscuglio tra concetti che ho espresso e non espresso ed espresso relativamente a contesti diversi, finendo per attribuirmi una visione manipolata che non corrisponde affatto alla mia.
    È possibilissimo che io non abbia afferrato appieno la tua posizione, è però assolutamente certo che tu non hai ben compreso la mia...😉
    E questo per un motivo molto semplice: mi presenti delle tesi come se fossero opposte alle mie mentre invece sono ESATTAMENTE tra quelle che ho cercato più volte di affermare...

Cito dal tuo post:
    "La mia tesi è che l'attrazione possa nascere o dall'esperienza sensibile (quindi con la percezione sensoriale) o da quella intellettiva (quindi con la conoscenza mentale), o da un mix delle due"
    Pienamente d'accordo. Per me, ovviamente, è la terza opzione.
    "Io mi colloco quasi sempre nel secondo caso"
    Perfettamente legittimo.

"Uscendo da ciò che è il mio caso personale, però, se devo analizzare l'attrazione che nasce dal corpo di una persona, non posso non riconoscere che questa è innanzitutto visiva per forza di cose (NB: TUA opinione: rispettabile, ma tua opinione), per la fisiologia di come funzionano gli organi di senso proprio (c'è qualche lavoro scientifico a supporto di ciò che affermi?) e, per quanto tu voglia affermare il contrario, non c'è scampo
    Sempre TUA opinione...

Il che non significa che sia l'unica cosa che conta, ma è un prerequisito fondamentale per andare anche solo ad indagare gli altri sensi
    Lo spieghi tu a Bocelli che non può provare attrazione sessuale per una donna perché gli manca il "prerequisito fondamentale"?
    "un'accusa" del genere a me che ho sostenuto svariate volte come l'attrazione spesso nasca dopo una lunga/corta conoscenza è il colmo
    Era chiaramente un paradosso, che voleva significare esattamente il contrario
    hai parlato di "ragazze nella media" tra cui poi ne sono spiccate alcune, quindi lo sai che (per il tuo metro) non erano né strafi, né all'estremo inferiore della gaussiana.. poi è comprensibilissimo che quelle con cui sei stato, pur nella media, ti siano piaciute e ti abbiano attratto 100 mila volte di più della nostra Charlize Theron, ma il loro livello quello rimaneva e lo riconosci pure tu.
    Non lo "riconosco": l'ho scritto chiaramente, e lo ripeto, che, semplicemente, le ragazze che frequento (anzi, meglio ribadirlo: che frequentavo, visto che adesso sono felicemente sposato) erano TUTTE nella media: né c.e.s.s.i né strafi.
    Ragazze normali, normalissime.
    Del resto, una ragazza che si cura, che veste con gusto, che va dall'estetista e dal parrucchiere regolarmente, che si lava i denti e se ha problemi col sorriso va dal dentista, è quasi impossibile che sia un c.e.s.s.o.
    In ogni caso, tutte le ragazze che frequentavo nel mio ambiente, erano, per me, più o meno, nella media.

"per suscitare attrazione si debba essere per forza belli, con la V, il 6 pack o il c ulo a mandolino, appunto perché può piacere da impazzire anche chi queste caratteristiche non le ha.
    Perfetto...👍🏻 Sottoscrivo parola per parola.

Per finire, mia cara Hafsa (e mi rivolgo pure ad Hurrem che la pensa come te): ma PERCHÉ siete così restie a riconoscere che, semplicemente, la pensiamo diversamente?
    Perché non accettare l'idea che NON siamo tutti uguali?
    Che non tutti abbiamo lo stesso modo di intendere l'attrazione sessuale, così come non intendiamo allo stesso modo tante altre cose?
    Soprattutto perché non accettare che ci siano persone (come vedete non sono l'unico) che elaborano l'attrazione sessuale in modi e tempi diversi (successivi) rispetto ad altre?
    Ma, insomma, io ho 46 anni e sono attratto dalle donne da quasi 35: ma porca miseria, saprò bene IO da cosa sono attratto? O no?
    Perché mi volete spiegare VOI come funziona la MIA attrazione sessuale?
    Milkyway likes this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 20-04-2021 alle 19:58

10. L'avatar di Milkyway

Milkyway Milkyway è offline Super ApprendistaMessaggi 610 Membro dal Jan 2021 #280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Per me un odore è la cosa più inebriante che ci sia ed è quello che... oserei anche dire...mi veicola sulla strada dell'innamoramento.
    Quindi va ben oltre il semplice sesso..
    Mi ritrovo perfettamente in quello che hai scritto, che però penso che faccia parte di un secondo step. Per poter sentire l'odore della sua pelle devo esserci in intimità e quello è uno step successivo.
    Generalmente l'attrazione inizialmente si è basata sull'aspetto fisico, con mio marito è iniziata cosi, poi ci siamo conosciuti e la sua testa e il suo profumo mi hanno fatto innamorare.
    Con il mio amante invece è stato diverso, esteticamente inizialmente non mi diceva più di tanto, poi conoscendoci, ho sentito l'attrazione fisica e a quel punto mi piaceva anche esteticamente, quando ha incominciato a farmi impazzire il suo odore.. bè sono partita completamente.
    Hafsa likes this.

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.