Quanto conta la propria situazione economica per iniziare una relazione?

Discussione iniziata da passerosolitario84 il 04-05-2016 - 438 messaggi - 32632 Visite

Like Tree374Likes
  1. passerosolitario84 passerosolitario84 è online FriendMessaggi 4,249 Membro dal Mar 2016 #1

Predefinito Quanto conta la propria situazione economica per iniziare una relazione?

Uno dei motivi per cui non ho mai avuto il coraggio di approcciare una ragazza e anche di stringere delle semplici amicizie è sicuramente la mia difficilissima situazione economica. In tanti mi dicono che almeno all'inizio non conta perchè non mi si legge in faccia, ma io non sono convinto. Ad esempio c'è un mio amico, ignorante ma benestante, che tutte le sere passa a prendere la fidanzata in macchina a casa sua per portarla fuori. Io un giorno ho chiesto alla ragazza, mia amica, cosa avesse trovato in lui e mi ha risposto: "perchè lui mi porta in giro". Ecco, io non potrei mai portare in giro una ragazza perchè non ho i soldi, non ho tempo, non ho la macchina e non saprei neanche dove portarla, visto che al mio paese non c'è niente. Poi tutti i ragazzi singles che conosco non guidano e penso non sia un caso. E poi mi sembra imbarazzante uscire con una ragazza, o anche solo con amici, e non avere neanche la possibilità di offrirle una cena o di farle un regalo. Secondo voi ho ragione o è una scusa per non provarci mai? Grazie per le risposte.

2. mantainer mantainer è offline JuniorMessaggi 2,100 Membro dal Oct 2014 #2

Predefinito

Direi che vale il contrario di quello che hai detto. Anche se molte e molti non concorderanno, posso dire che non ho mai visto una bella donna con un poveraccio. Le belle e giovani donne che decidono di fare le amanti le ho sempre viste essere tali di uomini ricchi e anche molto più anziani stile Zampetti dei ragazzi della 3C. Chissà perchè, mah.
    Tornando alla tua domanda, io credo che in fase di approccio conta molto sapersi presentare bene ed avere i "mezzi". La tua amica è stata onesta. Le donne, ma in generale gli umani, sono fatti così, cercano il benessere e il divertimento. Comunque tu non disperare e cerca di proporti meglio verso le ragazze. Comincia a volerti bene e autovalorizzarti, ad esempio non chiedere mai ad una ragazza cosa ci trova negli altri. Se fai così e donne ti vedono come una specie di disperato e anche se piaci non accetteranno mai di farsi vedere in giro con uno così, ovvero con uno non voluto dalle altre. Tutte le donne vogliono sentirsi degli oggetti preziosi da valorizzare, proprio per questo sono esseri stupendi. E' la loro natura, sono fatte così.
    Ultima modifica di mantainer; 04-05-2016 alle 11:30

3. Glennpeter Glennpeter è offline Super ApprendistaMessaggi 881 Membro dal Nov 2015 #3

Predefinito

Conta non tanto ma...in Bonaparte (cit. Napoleone). Scherzi a parte, io l'ho sperimentato sulla mia pelle che conta. Altrimenti il mio penultimo duedipicche non avrebbe preferito un noto politico della zona dove abito di 10 anni più anziano di lei (e di me, dato che siamo coetanei) al sottoscritto.

4. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

ma lo fai per ridere o ci credi sul serio?

5. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,391 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

La favoletta del "se c'è l'amore c'è tutto" è, per l'appunto una favoletta...la realtà è che, anche solo per frequentarsi saltuariamente, i soldi servono eccome, dato che tutto gira attorno alla pecunia.

Chi è in difficoltà economica è limitato nelle uscite e nelle possibilità di relazionarsi in modo soddisfacente, oppure quella stessa difficoltà finisce prima o poi per portare alla rottura di un rapporto di coppia, perché i sentimenti da soli non bastano, anche se dovrebbero.

6. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,965 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Se i limiti economici sono tali da non poter permettere di spostarsi o di fare un'uscita anche a basso costo,sì è un problema eccome.
    Inutile raccontarsi fandonie: ammettendo pure che una non voglia tutto pagato,visto che comunque ci sono donne che non hanno problemi a pagarsi la propria parte,si cerca come minimo una divisione al 50% e se questa non è possibile è abbastanza facile desistere.

Io sinceramente non so se accetterei il fatto di non potermi permettere proprio nulla e di dovermi sobbarcare ogni spostamento.
    E non sono certo una che ha problemi a muoversi eh...

7. L'avatar di SognatriceSilenziosa

SognatriceSilenziosa SognatriceSilenziosa è offline Super ApprendistaMessaggi 503 Membro dal Jan 2015
    Località il mio Caos...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black_Knight Visualizza Messaggio
    i sentimenti da soli non bastano, anche se dovrebbero.
    Quoto questa frase perchè dice tutto.. In teoria non dovrebbe essere così.. Ma nella pratica le cose vanno diversamente e chi ha difficoltà economiche gravi, trova molta più difficoltà di chi non ne ha.. Brutto da dire per una come me, che ha sempre pensato (e pensa) che l'amore sia una cosa, ed i soldi un'altra... Ma ad un certo punto bisogna ammettere l'evidenza dei fatti.. .ahimè...!!

8. mantainer mantainer è offline JuniorMessaggi 2,100 Membro dal Oct 2014 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SognatriceSilenziosa Visualizza Messaggio
    Quoto questa frase perchè dice tutto.. In teoria non dovrebbe essere così.. Ma nella pratica le cose vanno diversamente e chi ha difficoltà economiche gravi, trova molta più difficoltà di chi non ne ha.. Brutto da dire per una come me, che ha sempre pensato (e pensa) che l'amore sia una cosa, ed i soldi un'altra... Ma ad un certo punto bisogna ammettere l'evidenza dei fatti.. .ahimè...!!
    Concordo. Ammettiamolo. Tanta gente sta insieme solo perchè non vuole stare sola e tra i tanti si frequenta il meno peggio. Vale per donne ed uomini.
    Simpas and passerosolitario84 like this.

9. Alwayssmile Alwayssmile è offline FriendMessaggi 3,052 Membro dal Jul 2014 #9

Predefinito

Considerando che ci sono rapporti morti che invece vanno avanti anche per questioni economiche.....direi sì: i soldi contano.

10. MaccoB MaccoB è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,415 Membro dal Dec 2014 #10

Predefinito

I soldi c'entrano sempre, non si campa di amore e d'aria, quanto contano? dipende da persona a persona.

Non aver la macchina a 32 anni si e' un bel problema, spero per te che lo cose t'inizino a girare diversamente, anzi te lo auguro proprio.
    (ma non puoi usare nemmeno l'auto dei tuoi? vivi da solo? Ma soprattutto...hai la patente?)