Quanto conta la propria situazione economica per iniziare una relazione? - Pagina 44

Discussione iniziata da passerosolitario84 il 04-05-2016 - 438 messaggi - 32633 Visite

Like Tree374Likes
  1. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Navigatore, però Sofia non ha tutti i torti. Immagino che lei criticasse il sistema paese non gli italiani (si autoinsulterebbe pure lei, se fosse italiana, come credo). Perdonami, ma il confronto con i paesi del Nord Europa è veramente imbarazzante per l'Italia sotto ogni aspetto (PA, fisco, sindacati, servizi ecc.). Soffro a dirlo ma è così.

2. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,461 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Passerosolitario84 ecco l'unico ambito in cui puoi essere "disfattista" è la tua attività, da quello che mi hai detto è un settore difficile, pertanto avere opinione diversa dai tuoi è realismo.
    passerosolitario84 likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

3. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

la differenza fra realismo e disfattismo o pessimismo

dipende dal grado di pessimismo/disfattismo o realismo di chi legge

pertanto per un pessimista è realismo e non pessimismo ciò che è quest'ultimo per un realista

@makabi

credo lei si riferisse anche a una buona parte degli italiani; del resto in democrazia lo stato sono i cittadini

l'esperienza mi induce a diffidare di chi non critica
    Ultima modifica di Sousuke; 14-07-2016 alle 12:20

4. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,461 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Sousuke se io volessi aprire un negozio di informatica in un posto non raggiunto dalla corrente elettrica, credere che la crisi possa passare sarebbe folle
    passerosolitario84 likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

5. L'avatar di deiena

deiena deiena è offline Super ApprendistaMessaggi 888 Membro dal May 2017
    Località Il luogo in cui morì Ludovico Ariosto

Predefinito

@passerosolitario84

Gente che dice: "la situazione economica non conta" è ipocrita e basta. I soldi hanno una loro valenza ma NON SONO TUTTO (ovviamente).

Ti cito una tua frase: "Io un giorno ho chiesto alla ragazza, mia amica, cosa avesse trovato in lui e mi ha risposto: "perchè lui mi porta in giro"...
    Già questo denota che il rapporto NON E' SINCERO, è superficiale e basta. Se il suo amichetto non avesse i soldi e la patente non se lo filerebbe di striscio.

La vedo così...
    Questa ragazza sfrutterà il benestante ignorante soltanto per ciò che possiede, ma si innamorerà dell'esatto opposto.

6. Vivi9842 Vivi9842 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,881 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Passero l'essere indipendente economicamente ed automunito dovrebbe essere un primario obiettivo a prescindere dalla ragazza.
    La vita non va vissuta in funzione di un'ipotetica relazione ma in virtù di molti altri aspetti.

Il fattore economico conta fino ad un certo punto, ergo per avere una vita relazionale minima non occorre chissà quale ricchezza, ma ovviamente tutto dipende dall'età.
    Direi che se il tuo anno è '84, il minimo indispensabile è l'auto con un centone disponibile, per pagarti benzina, un pranzo o un ingresso da qualche parte, in modo da non dipendere dalla ragazza.
    La fantasia ti farà sicuramente risparmiare qualche spiccio.

Personalmente non ho mai avuto problemi da quel lato lì neanche quando ero studente ma non perché sia ricco di nascita.
    Ho preso la patente a 18 anni (prima scarrozzavo le ragazze con lo scooter) quando necessitava usavo la pandina di mia mamma, ed essendo di natura parsimonioso avevo sempre qualche soldo dietro per offrire o dividere le spese.
    D'altronde non ho mai trovato ragazze che stessero con me "perché le portassi in giro" come capitato al tuo amico, ma anzi hanno sempre voluto fare la loro parte.
    Quindi tutta questa propensione al qualificare le donne come mercenarie non la ho.

È ovvio che se a 35 anni sei senza patente, senza due euri in tasca e ti vesti come un extracomunitario, sia difficile emanare negli altri l'idea di uomo sicuro ed indipendente.
    Ma secondo me è un fattore attrattivo non di mercimonio.

Neanche a me attraggono donne che in età adulta vivono con i genitori, disoccupate, senza un titolo di studio e che non hanno neanche l'auto.
    Belle o brutte il mio interesse è zero.

Perché non mi danno l'idea di donna ma solo di ragazzina insicura e pigra .

7. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,249 Membro dal Mar 2016 #437

Predefinito

Grazie per aver risposto a questa mia vecchia discussione, che per me purtroppo é sempre attuale. In effetti io mi sto impegnando a migliorare la mia situazione economica per me stesso, indipendentemente dal fatto di avere una relazione o meno. Purtroppo però per migliorarla serviranno anni e a quel punto sarà tardi per avere una famiglia, da questo nasce la mia frustrazione.
    raiska likes this.

8. raiska raiska è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 325 Membro dal Feb 2017 #438

Predefinito

Importante stare bene con sé stessi. Tanto altri sanno solo darci problemi. Nn cercare fare qualcosa per dimostrare ai altri ma fallo per te.