Quanto credete alla frase che "le relazioni serie bisogna desiderarle e cercarsele"

Discussione iniziata da WhiteTiger_ il 11-09-2021 - 19 messaggi - 704 Visite

Like Tree5Likes
  1. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 212 Membro dal Jul 2021 #1

Predefinito Quanto credete alla frase che "le relazioni serie bisogna desiderarle e cercarsele"

Io ho avuto varie storielle, e un tentativo, fallito miseramente e forzato, di relazione seria. A mio parere per pe relazioni serie bisogna essere portati, e anche a un certo livello di valore (parlo per chi sceglie con consapevolezza e non paura di solitudine o disperazione).. A 29 anni poi questa cosa è ancora più radicata, avendo ormai moltissima più autonomia, sicurezza e valore rispetto a 20/25 anni. Voi che ne pensate?

2. Antwon Antwon è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Sep 2021 #2

Predefinito

Penso che sia l'assoluta verita'. Il problema e' sperare che anche l'altra persona la pensi cosi',altrimenti non si va da nessuna parte.
    Ultima modifica di Antwon; 11-09-2021 alle 21:18

3. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,922 Membro dal Jan 2016 #3

Predefinito

Penso sia una cavolata... le relazioni vanno vissute per vedere a cosa portano senza presupposti mentali che possono limitarne lo sviluppo.....
    Per farvi capire, la mia relazione più importante è nata da una pomiciata da ubriachi 😁
    Kjallar27, thefranco and rabe like this.

4. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,051 Membro dal Sep 2015 #4

Predefinito

Il mio primo bacio è stato con una con cui mi sono scritto per 3 mesi dopo che ci eravamo presi la cotta in estate e avevamo passato l'autunno a prometterci un lungo fidanzamento quando ci saremmo rivisti. Ci siamo rivisti, ci siamo baciati, dopo 3 giorni ci siamo lasciati.
    Lasciamo poi stare quante volte mi sono impegnato con una con cui era tutto nato per fare un incontro sessuale a scadenza.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,152 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Mha è proprio durante la frequentazione quando non siete ancora nulla che si decide che tipo di relazione si vuole avere , vero che alcuni mentono e magari vogliono solo sesso però in generale si cerca la relazione seria . Penso che non tutti sono portati per relazioni serie, una persona che ha sempre tradito ad esempio o che ha fetish particolari , non è una persona che dovrebbe instaurare relazioni serie . Chi ama divertirsi senza impegno o i Peter Pan , stessa cosa . O meglio potrebbero avere relazioni serie ma sarebbero un fallimento e qualcuno ci rimette sempre .
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

6. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 717 Membro dal Jun 2021 #6

Predefinito

Ciao tigre, più che essere portati penso ci siano in gioco tanti fattori: come hai la testa in quel momento, quanta compatibilità si avverte e così via. Uno può anche essere "portato" ma se non si avverte il clic da ambo le parti sarà una cosa destinata a scemare
    alleggerire

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,152 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Diciamo anche che magari due persone vogliono davvero una relazione seria ma per un motivo o per un altro finisce , ecco però almeno hanno tentato . Diverso il caso in cui uno dei due non vuole proprio impegnarsi ed esiste solo il sesso
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

8. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 769 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Tiger, una domanda preliminare: cosa intendi per relazione seria?
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

9. Antwon Antwon è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Sep 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Esatto. Ma cosa vuol dire ? Si sta assieme ? Si vive assieme ? Ci si sposa ? Mah...
    Ultima modifica di Antwon; 12-09-2021 alle 19:36

10. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 212 Membro dal Jul 2021 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Quando ti metti con una persona e ti ci frequenti regolarmente per almeno 6/12 mesi (minimo), senza cercare altri o altre. Credo che 6/12 mesi sia, spesso, quella durata indicativa per cui la fase di innamoramento iniziale va un po' a perdersi (già dopo 2/3 mesi va) per essere accompagnata dall'identificazione nella coppia e la graduale accettazione dell'altro per come è e non per come ti è apparso da "innamorata" o "innamorato".
    Convivenze, storie più lunghe o matrimoni ricadono tra le relazioni serie.