Quanto litigate col vostro partner? - Pagina 3

Discussione iniziata da maxpayne il 10-10-2018 - 29 messaggi - 1982 Visite

Like Tree14Likes
  1. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,005 Membro dal Jan 2017
    Località Che vai usanze che trovi

Predefinito

@Pitonessa

Ovvio

Fingete che qui ci sia una bestemmia

2. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,028 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Ma si può dire alla moglie 'fatti Inc da un serpente a sonagli' , lui non sa che sono la pitonessa!
    fausto62 likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,609 Membro dal Aug 2010 #23

Predefinito

Per me sono cose serie, per lui scaramucce.
    Pitonessa, trale and fausto62 like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,649 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Monaco,
    ma nel rapporto con te stesso, litighi mai? Con te stesso?
    No, ma oggi ho sognato di litigare.
    Ero a cena a casa di alcuni amici e mentre mangiavo la pasta al ragù uno di loro per farmi uno scherzo ha preso un sacco pieno di briciole di pane (un sacco tipo quelli enormi da fieno) e me l'ha versato tutto sul piatto, rovinando la mia pasta, allora io mi sono infuriato e sono andato via.
    fausto62 likes this.
    UN BEL CALCIO

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,795 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pitonessa Visualizza Messaggio
    Discutere e litigare sono pressoché la stessa cosa, forse dire discutere ci fa stare meglio
    Discuto per dire le mie ragioni, ascoltare le sue e trovare un punto d'incontro ragionevole ed utile. Questo mi farebbe star meglio. Litigare mi lascia indifferente.
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

6. L'avatar di maxpayne

Predefinito

@rabe

Mo va a capire chi ha ragione

7. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,609 Membro dal Aug 2010 #27

Predefinito

Non si tratta di avere ragione, si tratta di punti di vista diversi, e si tratta di rispettare i punti di vista dell'uno e dell'altro.
    Ma quando mancano i fondamentali del rispetto e il rapporto entra in modalitá competitiva su chi ha ragione e chi no, é l'inizio della fine.
    Quindi per lui sono sempre bazzecole per il semplice fatto che la metá delle cose che io provo sono bazzecole o comunque non da prendere sul serio. E io questo atteggiamento da parte sua lo prendo molto serio.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

8. L'avatar di maxpayne

Predefinito

@rabe

Magari ha ragione lui. Potresti essere pesante e prendere troppo seriamente cose che invece non lo sono. Oppure potresti aver ragione tu

Lui non rispetta il fatto che tu prenda certe cose seriamente, ma tu rispetti il suo modo di vederle?

9. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,261 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

@Pitonessa
    Chiarisco cosa significa per me litigare e cosa discutere.
    Litigare è, per me, quando si urla e volano i piatti.
    Per esempio un mio amico mi ha raccontato che sua moglie è arrivata a puntargli un coltello alla gola.
    La discussione invece è diversa, per esempio:
    questa estate in vacanza su un tavolo per il pranzo mancava una sedia allora ho detto a mio marito che sarei andata a richiedere la sedia che mancava e lui mi ha risposto di sedermi sul divano che ci sarebbe andato lui, ma dopo 10 minuti lui era ancora li che chiacchierava per i fatti suoi, al che mi sono alzata e ci sono andata io e nel frattempo ho detto "se aspetto te" e lui mi ha risposto, "guarda che se aspetti ancora 5 minuti non muori mica".

Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    @flair

Wow. Da quanto state insieme?

6 anni di fidanzamento e 17 di matrimonio.

Comunque non è sempre bello NON litigare o discutere, a seconda di cosa si intende per l'uno o per l'altro.
    Premetto che secondo me ci deve essere costruttività nel confronto e se si litiga per sfogo con l'unico risultato di vomitare addosso all'altro la propria frustrazione, vuol dire che ci sono grossi problemi comportamentali del singolo, oltre che di coppia.
    Detto ciò, ho visto alcune mie amiche litigare - discutere con il loro marito e ci ho visto un "vero" rapporto di coppia, non so, mi hanno dato l'impressione che fossero "vivi" ... invece nel mio caso, soprattutto negli anni in cui ero sul piede di guerra con mio marito per via della situazione che si viveva con la sua famiglia, sentivo dell'artificiosità nel nostro rapporto sempre così silenzioso, pacato, educato ed ordinato e riuscivo ad avvertire questo disagio perchè gli anni del fidanzamento e i primi anni di matrimonio sono stati bellissimi, quasi perfetti.
    In quel caso il gap fra la situazione passata e quello che stavo vivendo era enorme.