Da quanto non dite al vostro partner "ti amo"? - Pagina 3

Discussione iniziata da Spettrale il 11-09-2014 - 30 messaggi - 1774 Visite

Like Tree4Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,374 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Dire -Ti amo- secondo me e' più importante che.. riceverlo
    perche' sei sicuro che viene dettato dal cuore
    e la mente ne e'.. consenziente

Wow

2. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Meglio dimostrarlo che... dirlo.
    La tua superficialità e' ..disarmante.

3. ElleLawliet ElleLawliet è offline Super ApprendistaMessaggi 625 Membro dal Aug 2014 #23

Predefinito

Mai detto. Preferisco aiutare e supportare nel momento del bisogno piuttosto che aggrapparmi a 2 paroline di cui il significato è ambiguo e soggetto a fraintendimenti

4. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Be'..se non -senti- dentro di dirlo..
    meglio tacere..mi sembra ovvio

5. ElleLawliet ElleLawliet è offline Super ApprendistaMessaggi 625 Membro dal Aug 2014 #25

Predefinito

Bisognerebbe mettersi d'accordo sulla definizione di amore. Attrazione più affetto? Ok, ti amo. Desiderare la tua felicità più della mia? No, non ti amo. Ma alla fine trattasi solo di parole, dirle non richiede alcun impegno, alcun sacrificio

6. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Non esiste nessun accordo..l'amore e' spontaneità'..nelle parole e nei fatti.

Se non recepisci -questo-

non puoi dire di essere innamorata
    E lo -vivi-del tutto..indifferente

7. ElleLawliet ElleLawliet è offline Super ApprendistaMessaggi 625 Membro dal Aug 2014 #27

Predefinito

Parole belle e fatue in quanto...parole. Non posso dire spontaneamente "ti amo" se io a queste parole do un significato e l'altra persona recepisce un significato diverso. Si genererebbero solo fraintendimenti e no, preferisco pesare bene certe parole

8. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

@Spettrale
    Sempre a provocare tu... Cosa c'è di superficiale? Superficiale è dirlo senza dargli significato... Io quando lo dico lo sento davvero, lo faccio perché mi va in quel momento o perché penso faccia piacere sentirselo dire da parte di lui in determinati momenti... Ma ciò che conta è ben altro, ciò che conta è che alle parole corrispondano i fatti, che le parole non siano vuote.

L'amore è un sentimento, ok, ma se dici di amare qualcuno e poi nei fatti lo calpesti, non lo rispetti, ecc... Allora è inutile dirgli che lo ami.
    Ultima modifica di stellaguerriera; 12-09-2014 alle 16:24
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

9. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 804 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Rosablu@

Allora e' sempre un evento dirsi -Ti amo-

Be' meglio che non dirlo..mai
    Io ho inteso la tua domanda come "la volta più recente". Noi ora ce lo diciamo spessissimo e ce lo dimostriamo anche.
    Nessuna notte è tanto lunga da non permettere al Sole di sorgere

10. L'avatar di Timeless

Timeless Timeless è offline PrincipianteMessaggi 67 Membro dal Sep 2014 #30

Predefinito

L'amore alle volte ha bisogno di piccole conferme..anche se non sarebbero necessarie..