Quanto tempo ci vuole per capire una persona?

Discussione iniziata da Spettrale il 29-10-2015 - 19 messaggi - 4199 Visite

Like Tree8Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,717 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito Quanto tempo ci vuole per capire una persona?

A dir la verità non trovo un titolo giusto per aprire la discussione ..se ci pensa Martina mi farebbe un piacere eheh

Volevo sapere se riuscite a fare un identikit quasi preciso su di una persona ..e quanto tempo vi ci vuole per capire le sue intenzioni..nei vostri confronti..la sua vita sociale ..e altre 50 sfumature..

Nella vita reale io ci metto pochissimo
    ho un sesto senso ..molto acuto per "individuarla" mi basta una conversazione approfondita per farmene un'idea..,
    Non sono presuntuoso da credere di poter capire tutte le donne ..(tema a me caro) anche perché non si capiscono nemmeno da loro..pero' faccio sempre
    centro.
    Nel virtuale invece ..mi ci vuole molto più tempo..dopo qualche mail..riesco a "carpire" qualcosa ..nello step successivo..del telefono ancora di più
    ma la vera risposta ..ci sarà solo incontrandosi fisicamente .

Voi come vi regolate?

Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

2. L'avatar di praline

praline praline è offline JuniorMessaggi 2,230 Membro dal May 2012 #2

Predefinito

conosci quel detto (credo meridionale) che dice:
    "per conoscere bene una persona devi mangiarci assieme 10 kg di sale"

io sono un po' ritardata, e credo non riuscirei a capire alcuni nemmeno dopo 20kg, non capisco me stessa...figuriamoci.

cmq per persone normali, beh credo che si riesca a capire qualcuno davvero solo vivendolo pienamente nella quotidianeità per diverso tempo.

Riguardo al virtuale sono molto scettica, ci si dimostra in un modo e poi puff..... la quotidianeità è quello che conta Spettry.

3. kira_aso kira_aso è offline BannedMessaggi 1,658 Membro dal Jul 2014 #3

Predefinito

mah, la questione è molto vaga, dipende dai rapporti con quella persona, comunque, così, in modo altrettanto vago, ti rispondo, tra i 2 e i 5 anni... non che uno poi non possa stupirti, ovviamente, però dico.... dopo così tanto tempo si ha l'illusione di sapere cosa pensa una persona, e anche la presunzione di sapere cosa direbbe/farebbe in una certa circostanza...
    ma non parlo di amore, però, non in particolare! parlo di amici e conoscenti vari, anche persone che non si frequentano quotidianamente, per questo son stata ben larga coi tempi
    Spettrale likes this.

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,865 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

La domanda è vaga ... comunque io nella vita reale dopo 2 o 3 mesi so già se sono intollerante o meno verso una persona e non parlo sono di uomini che possono piacermi ma di tutti ... non faccio distinzione nell'approccio. Nel virtuale ... in 5 o 6 mesi più o meno un'idea me la sono fatta ... a volte può cambiare nel tempo ... ma di poco. Le persone che ho conosciuto prima nel virtuale e poi nel reale sono solo donne e devo dire che più o meno c'era corrispondenza tra l'idea che mi ero fatta a la realtà. Parliamo solo del carattere ... l'aspetto esteriore non lo indovino mai invece.

5. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,170 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

a volte non basta una vita...........

6. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è online Super ModeratorMessaggi 6,453 Membro dal Aug 2015 #6

Predefinito

Per un colloquio, basta un'ora.
    Per capire meglio, bisogna frequentare, soprattutto con delle difficoltà, che sono quelle che mettono alla corda i punti dolenti.
    Spettrale and Sempreecomunque like this.

7. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito

Di solito ad inquadrare a grandi linee le persone ci metto pochi minuti, capire come sono e conoscerle é un altra cosa.
    Come dice la mia saggia nonna : "Ricordati che le persone non le conosci nemmeno dopo che ci hai mangiato un quintale di sale insieme...."
    Pensate a quanto tempo ci vuole per consumare un quintale di sale nei condimenti....

Negli ultimi anni ho sviluppato il mio istinto per capire al volo se la persona che ho di fronte é finta, balorda, truffaldina, ecc... e ci prendo quasi sempre.
    Mentre se una persona mi ispira sensazioni positive comunque non mi fido mai pienamente, e di tanto in tanto, in maniera sottile ma efficace, la metto alla prova per vedere se in fondo fondo ha qualcosa di poco chiaro, nebuloso....
    Spettrale likes this.

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,717 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da praline Visualizza Messaggio
    conosci quel detto (credo meridionale) che dice:
    "per conoscere bene una persona devi mangiarci assieme 10 kg di sale"

io sono un po' ritardata, e credo non riuscirei a capire alcuni nemmeno dopo 20kg, non capisco me stessa...figuriamoci.

cmq per persone normali, beh credo che si riesca a capire qualcuno davvero solo vivendolo pienamente nella quotidianeità per diverso tempo.

Riguardo al virtuale sono molto scettica, ci si dimostra in un modo e poi puff..... la quotidianeità è quello che conta Spettry.
    Vabbe' ma mica si pretende di "fargli le lastre" (questo e' un detto spettrale ah ah ah)

Diciamo che qualcosa di personale che non rivela bisogna capirlo ..
    da come si pone ..dai gesti ..dal tono della voce ..se fuma beve tromba poco..e' schizzinosa ..ha qualche fobia..e' religiosa ..non lo e' ..
    e' borghese anticonformista ..seria ballerina..acculturata sbandata ..i suoi sono divorziati soffre di stitichezza ..che musica ascolta ..che ambiente frequenta .ottimista pessimista.Etero bisessuale omosessualità
    Se non capite un solo punto di tutto ciò ..andare a farvi benedire
    praline likes this.
    Ultima modifica di Spettrale; 29-10-2015 alle 10:07

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,865 Membro dal Feb 2015 #9

Predefinito

Io questo detto del sale non lo conoscevo ... da cosa viene? Sono curiosa ...

@Spettrale ma allora ti basta un questionario e pochi minuti ... si vede che sei una persona semplice

10. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Io questo detto del sale non lo conoscevo ... da cosa viene? Sono curiosa ...
    Dalla antica saggezza popolare, a me lo ha detto mia nonna, che a sua volta l'ha ascoltato da sua madre, e così via...
    l'origine si perde nella notte dei tempi.
    Ma in poche parole significa che per conoscere una persona davvero bene ti occorre una vita e forse neanche basta...
    praline likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]