Quanto vi lasciate andare in amore?

Discussione iniziata da angeloazzurro63 il 22-04-2016 - 30 messaggi - 1657 Visite

Like Tree15Likes
  1. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,884 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito Quanto vi lasciate andare in amore?

Ecco prendendo spunto da quello che leggo nel forum, quanto e quando un amore vi coinvolge ?
    Subito ? Avete bisogno di tempo ?
    vi fate travolgere o agite con la testa?
    Quali vi sono piaciuti di più ?

"La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

2. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,389 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Sono sempre coinvolto, cambia solo l'intensità del coinvolgimento in base all'evoluzione del rapporto...in passato tendevo a farmi travolgere totalmente ma poi a forza di tramvate sul muso ho convinto il cervello a prendere a manina il cuore e a scendere a patti con lui...ora va decisamente meglio
    angeloazzurro63 likes this.

3. babi79 babi79 è offline Super ApprendistaMessaggi 886 Membro dal Jul 2012 #3

Predefinito

Forse dipende dal mio (brutto)carattere, troppo chiuso, ma prima di lasciarmi andare ne passa di tempo.
    Il lasciarmi andare dipende molto dalla fiducia e confidenza che ho con quella persona.
    Per quanto riguarda il coinvolgimento, veramente poche storie ( direi solo due....) mi hanno davvero coinvolta.
    angeloazzurro63 likes this.
    Ultima modifica di babi79; 22-04-2016 alle 12:09

4. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,884 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Io sono esattamente l'opposto prima la testa poi il cuore ... Da sempre manco a 15 anni mi comportavo diversamente!
    ps però decido rapidamente
    Ultima modifica di angeloazzurro63; 22-04-2016 alle 12:11

5. L'avatar di Memetchi95

Memetchi95 Memetchi95 è offline ApprendistaMessaggi 481 Membro dal Jan 2016
    Località L'isola che non c'è.

Predefinito

Data la giovane età, non posso dire di vantare grandi esperienze nel campo sentimentale, ma mi va di rispondere comunque
    Per mia natura faccio difficoltà a lasciarmi andare quando si tratta di sentimenti e di emozioni. Anzi, la maggior parte delle volte faccio veramente molta fatica ad accoglierli; questo perché ho inconsciamente paura dell'abbandono, di incappare nell'ennesima delusione e perciò cerco sempre di assicurarmi quanto più possibile. E' anche vero che ciò mi limita molto e non mi permette di vivere appieno e serenamente il rapporto e l'intimità con gli altri. Prima di lasciarmi andare devo esser certa di aver raggiunto un certo grado di confidenza con la persona che mi sta davanti, il che implica sicuramente tempo. Tuttavia, una volta che apro il mio cuore, ecco che ci metto tutta me stessa.
    Ammetto di aver avuto storielle in cui mi son lasciata coinvolgere subito, ma, appunto, erano storielle ed è stato più facile lasciarsi andare. Invece l'unica storia seria che ho avuto è iniziata quando ho avuto il coraggio di rischiare dopo ben 7 anni di amicizia. E' difficile fare un confronto. Teoricamente ho capito che per quanto tu possa conoscere bene una persona prima di far nascere una storia, ciò non ti assicura da un'eventuale fine o delusione, perciò, in linea di massima sarebbe meglio vivere l'amore senza troppi pensieri, spensieratamente. Di fatto non è nelle mie corde e faccio molta difficoltà.
    Per questo, cari Amici, ci siamo riuniti per aiutarci a vicenda,
    perché non vogliamo lasciarci rubare il meglio da noi stessi,
    non vogliamo permettere che ci rubino le energie,
    che ci rubino la gioia, che ci rubino i sogni con false illusioni.

- Papa Francesco, Giornata Mondiale della Gioventù 2016

6. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

L'amore mi travolge..... sempre e comunque
    praticamente mi si spenge il cervello e comincia a fare tutto solo il cuore...
    mi "bevo" qualsiasi cavolata mi venga detto dalla persona che amo; perchè... perchè amo e penso di venir amato...
    poi...dopo un po' comincio a far ragionare di nuovo l'organo preposto e comincio anche a vedere i difetti...

Quando amo con il cuore sono anche geloso, il brutto è poi quando mi passa.
    la Lei di turno pensa di "avermi cambiato" ed invece non sa che è proprio perchè di lei mi importa sempre di meno che agisco così.

potrei citartene "esimo" dei miei innamoramente finiti... prima o dopo ma sempre perdendo interesse per la persona che stava con me... per un motivo o per l'altro
    Deboledebole likes this.

7. L'avatar di angeloazzurro63

Località Italia

Predefinito

Diciamo che agisco così:
    Una persona mi piace valuto, pro e contro, la testo, se è si interviene il cuore è lì son fregata !!!
    Non è che si potrebbe far a meno di innamorarsi ??? No è ?
    Scherzo è bellissimo!
    Deboledebole and Dr.jena like this.

8. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,453 Membro dal Aug 2015 #8

Predefinito

Innamorarsi è bellissimo se si è ricambiati, altrimenti sono giornate vuote...

9. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,170 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

più che vuote sono giornate tormentate ...
    Dr.jena likes this.

10. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,453 Membro dal Aug 2015 #10

Predefinito

Mah io mi ricordavo, di quando non sono stato ricambiato, mi veniva un ansia e mi si bloccava il piloro, alias, bocca dello stomaco.
    Poi invece qualcuna che era persa per me e io ho fatto lostrontzo.
    Non me lo perdono ancora oggi.
    Che persona brutta ero.
    Oggi invece...
    Ultima modifica di Bakko; 26-04-2016 alle 09:09

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]