Quanto vorrei una persona al mio fianco...... - Pagina 2

Discussione iniziata da chissasetitrovero il 05-07-2015 - 15 messaggi - 1887 Visite

Like Tree12Likes
  1. L'avatar di Adinur

Adinur Adinur è offline JuniorMessaggi 2,108 Membro dal May 2015
    Località Sud Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chissasetitrovero Visualizza Messaggio
    Hai ragione.
    Sarà che è da tanto che vorrei trovare...forse per questo stò così...
    Anche io alla tua età tendevo a ragionare così... devi cercare di cambiare rotta

erik555 likes this.

2. erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,207 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

io volevo anche una Ferrari....

3. mestessasempre mestessasempre è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 998 Membro dal May 2015
    Località -

Predefinito

Credo che sia un desiderio naturale ed istintivo da una certa età in poi, all'incirca dalla maturità.
    L'importante è non fissarcisi, anche perché il rischio è quello di fare scelte sbagliate per volersi "accoppiare" (nel senso di avere un compagno/a) a tutti i costi.
    Col tempo ti renderai conto che nell'arco della vita le occasioni ci sono e si presentano ciclicamente e a volte nei momenti più disparati, quando meno te lo aspetti, ....quindi secondo me è difficile "restar soli"; o meglio, è "fatica sprecata" preoccuparsi per questo.
    Ad ogni modo, la soluzione migliore per vivere meglio e più sereni, sia quella di accettare la vita per quello che ti dà, ad ogni età, cercando di vivere intensamente e con godimento ciò che hai, assecondando nel migliore dei modi e secondo le tue inclinazioni ciò che ti si presenta, senza fissazioni i sorta.

4. Varaggano Varaggano è offline PrincipianteMessaggi 119 Membro dal Nov 2014 #14

Predefinito

Questa è anche una mia paura.
    Ora come ora non ho nessuno, si, ho degli amici, ma non ho quel porto sicuro, quel microcosmo in cui mi sentivo veramente il re.
    Protetto da tutto e tutti.
    Sinceramente un po' d'ansia ce l'ho anche io. La paura di rimanere da soli è veramente fortissima.
    E sinceramente sono abbastanza pessimista. L'amore non è per tutti, non tutti troveranno la propria "anima gemella", purtroppo restare soli è una eventualità.

5. mestessasempre mestessasempre è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 998 Membro dal May 2015
    Località -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Varaggano Visualizza Messaggio
    Questa è anche una mia paura.
    Ora come ora non ho nessuno, si, ho degli amici, ma non ho quel porto sicuro, quel microcosmo in cui mi sentivo veramente il re.
    Protetto da tutto e tutti.
    Sinceramente un po' d'ansia ce l'ho anche io. La paura di rimanere da soli è veramente fortissima.
    E sinceramente sono abbastanza pessimista. L'amore non è per tutti, non tutti troveranno la propria "anima gemella", purtroppo restare soli è una eventualità.
    E' un cane che si morde la coda, secondo me.
    Più si è preoccupati e in tensione, più si è depressi e chiusi in sè stessi. Gli altri lo avvertiranno ed eviteranno il contatto, anche se involontariamente, semplicemente perché percepiscono emozioni negative.
    Più si è rilassati e sereni, più saremo attrattivi - quindi questo anche con le ragazze - perché saremo portati ad essere solari, sorridenti, aperti agli altri, al dialogo, ....stiamo bene con noi stessi e trasmettiamo sicurezza e realizzazione di sè. Questo "piace", quindi consente più facilmente di fare amicizia.

Per mia esperienza, nel periodo in cui ero più preoccupata per questo (verso i diciotto anni) non riuscivo a conoscere persone interessanti per me; nel momento invece in cui mi rilassai e mi liberai mentalmente di queste fisime - essendo concentrata su me stessa, sul mio benessere, a divertirmi spensierata e a portare avanti le cose importanti per il mio futuro e la mia vita lavorativa-, ....che zaac ..conobbi quello che poi è diventato mio marito.....quindi carpe diem...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]