Quarantena

Discussione iniziata da vecchietto il 30-03-2020 - 14 messaggi - 753 Visite

Like Tree12Likes
  1. vecchietto vecchietto  offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Feb 2020 #1

Predefinito Quarantena

La quarantena non aiuta.
    Stare soli in casa a pensare, pensare, pensare...
    A pensare a come sarebbe andata se, a cosa sarebbe successo se, a quello che potevi fare e a quello che potevi tacere, a tutti sti maledetti se...
    Ci sono cose che non passano mai e quando hai tempo per te tornano a bussarti, ed entrano, senza aspettare risposta. Questa stramaledetta quarantena che ti tiene in casa in compagnia dei tuoi mostri e dei tuoi fantasmi, questa solitudine che ti porta a ricordare quanto amore c' stato e quanto dolore hai ottenuto.

Non c' se, dovrei essere solo grato per quello che ho avuto ed evitare di crogiolarmi in costrutti astratti che non servono a niente. E' andata come doveva andare e non ha senso combattere i pensieri. Piangi e ridi, ricorda e archivia, vai avanti e... niente, indietro non si torna.

2. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60  online Super ApprendistaMessaggi 759 Membro dal Mar 2020 #2

Predefinito

Tutti viviamo di "se", chi pi chi meno, anche se qualcuno riesce a buttasi tutto dietro le spalle. Ho imparato da mia moglie a vedere meglio il buono che ho avuto e che a volte ho fatto.
    E su un aspetto di "se" che mi angustiava mi ha aiutato di recente pure il parere di alcuni utenti del forum.
    Alla fin fine i "se" sono utili solo se ci servono a non commettere errori gi fatti, sempre che di errori si tratti.
    vecchietto likes this.

3. L'avatar di flair

flair flair  offline FriendMessaggi 2,851 Membro dal Jul 2015
    Localit Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Stiamo vivendo un momento difficile, indiscutibile, ma in tutta questa situazione ci sono delle certezze, ovvero che l'obbligo di rimanere a casa ci da l'opportunit di fare cose che fino a un mese fa ci lamentavamo di non riuscire a fare per mancanza di tempo ed una di queste ... occuparci di noi stessi.
    Il passato passato, non torna pi, non esiste il tasto rewind.
    Sono stati fatti degli errori ... solo chi non fa nulla non sbaglia mai, percui anzich colpevolizzarsi di qualcosa che non andato come sperato o programmato io penso sia meglio prenderne atto e correggere la direzione.
    Programmare ... passiamo la nostra vita a programmare ogni attimo della nostra giornata ed anche i nostri pensieri e desideri e poi ... puf, arriva un microscopico esserino e blocca il mondo e ci sconvolge la vita. A questo punto a cosa serve arrovellarsi, a cosa servono e dove ti portano tutti quei se?
    In questo momento dove sei?
    Cosa puoi fare per te stesso per stare bene ora?
    vecchietto likes this.

4. L'avatar di Romance

Romance Romance  offline Super ApprendistaMessaggi 597 Membro dal Oct 2013 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vecchietto Visualizza Messaggio
    La quarantena non aiuta.
    Stare soli in casa a pensare, pensare, pensare...
    A pensare a come sarebbe andata se, a cosa sarebbe successo se, a quello che potevi fare e a quello che potevi tacere, a tutti sti maledetti se...
    Ci sono cose che non passano mai e quando hai tempo per te tornano a bussarti, ed entrano, senza aspettare risposta. Questa stramaledetta quarantena che ti tiene in casa in compagnia dei tuoi mostri e dei tuoi fantasmi, questa solitudine che ti porta a ricordare quanto amore c' stato e quanto dolore hai ottenuto.

Non c' se, dovrei essere solo grato per quello che ho avuto ed evitare di crogiolarmi in costrutti astratti che non servono a niente. E' andata come doveva andare e non ha senso combattere i pensieri. Piangi e ridi, ricorda e archivia, vai avanti e... niente, indietro non si torna.
    Mi capitato proprio ieri sera prima di addormentarmi... Come un fulmine a ciel sereno tornato un pensiero, ma la conclusione la stessa a cui ero arrivata a prima della quarantena
    vecchietto likes this.

5. L'avatar di norge

norge norge  offline Super SeniorMessaggi 19,614 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

io invece dormo ancor meno.... i pensieri e le cose da fare entrano prepotentemente.... io la vivo giorno per giorno ma a volte uno strazio
    vecchietto likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. certo certo  offline Super FriendMessaggi 5,218 Membro dal Dec 2012 #6

Predefinito

Ma occupate il tempo libero forzato che abbiamo in maniera costruttiva

Io ho talmente tante cose da fare in questa reclusione che non ho nemmeno il tempo per pensare ad altro

Se ve ne state con le mani in mano e farvi prendere da questi pensieri entrate in un circolo vizioso

7. vecchietto vecchietto  offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Feb 2020 #7

Predefinito

Tenersi impegnati, si questo aiuta.
    Ma chiusi in casa dopo un po' le cose da fare finiscono, almeno per me...
    Sono ormai anni che non dormo pi senza la tv accesa o qualcos'altro che faccia rumore, non dormo pi se non copro i pensieri...

8. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60  online Super ApprendistaMessaggi 759 Membro dal Mar 2020 #8

Predefinito

Ci puoi dire quanti anni hai?

9. L'avatar di Romance

Romance Romance  offline Super ApprendistaMessaggi 597 Membro dal Oct 2013 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da certo Visualizza Messaggio
    Ma occupate il tempo libero forzato che abbiamo in maniera costruttiva

Io ho talmente tante cose da fare in questa reclusione che non ho nemmeno il tempo per pensare ad altro

Se ve ne state con le mani in mano e farvi prendere da questi pensieri entrate in un circolo vizioso
    Le cose da fare ci sono, e sono anche tante, per quanto mi riguarda. E mi tengo impegnata tantissimo. Ma i pensieri arrivano lo stesso, e quando arrivano meglio affrontarli, procrastinare non serve a niente.
    vecchietto likes this.

10. vecchietto vecchietto  offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Feb 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Ci puoi dire quanti anni hai?
    50 anni

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]