Quarantena e coppie non conviventi

Discussione iniziata da Gigetta89 il 04-04-2020 - 87 messaggi - 4730 Visite

Like Tree108Likes
  1. L'avatar di Gigetta89

    Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,448 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana
    #1

    Predefinito Quarantena e coppie non conviventi

    Buon giorno n. 26 di lockdown.
    Ho visto innumerevoli thread sulla situazione disagiata che vivono gli amanti in questo periodo di reclusione, ma non ho trovato nulla di corrispondente per le coppie ‘regolari’ ma non conviventi e sono molto curiosa di capire come stiano passando questo periodo.
    Stiamo, in realtà, perché in questa situazione mio malgrado mi ci ritrovo anche io.
    La cosa che ho trovato veramente curiosa è che nessuno parli di noi: ho letto mille articoli sugli studenti fuori sede isolati, sui genitori costretti a casa coi figli mentre lavorano in regime di smartworking, sulle relazioni clandestine costrette ad uno stop, sui coniugi lavoratori che non rientrano a casa per non contagiare la famiglia, sugli anziani soli… Niente di niente sulle coppie.
    E come dicevo, niente neanche qua.
    Quindi ho pensato di fare io da apripista per una sorta di diario della quarantena delle coppie forzatamente scoppiate.

    Iniziando per prima questo diario, la cosa che mi ha lasciata sconvolta è stata, oltre alla scontata sensazione di mancanza, la constatazione di questo niente: non siamo niente di ufficiale l’uno per l’altra, i nostri legami non hanno alcun riconoscimento sociale.
    Il che mi ha portato ad una constatazione ulteriore: saremo probabilmente tra gli ultimi ad avere il via libera per uscire da questa situazione, banalmente con ogni probabilità torneremo a vederci quando per tutto il resto del paese sarà possibile uscire per andare a godersi una pizzata a casa di amici. Un arco temporale decisamente dilatato quindi.

    Ecco, l’altro scopo di questo thread sarebbe quello di ascoltare persone che abbiano una prospettiva più ottimistica della mia perché mi rendo conto di essere entrata in modalità altamente catastrofista.

    Quindi, a voi, pezzi singoli di coppie scoppiate…Curiosa di sentire le vostre reazioni emotive e razionali di fronte a questa situazione.


     
  2. L'avatar di trale

    trale trale è offline SeniorMessaggi 13,749 Membro dal Feb 2015 #2

    Predefinito

    Anche io ho trovato curioso il fatto che non si parli delle coppie di fidanzati ma perché credo che il problema sia meno sentito. Prima di tutto penso che molti fidanzati, si vedano lo stesso, se abitano nello stesso comune e se non ci sono persone a rischio in famiglia, che magari lavorano. Poi credo che i fidanzati possano telefonarsi senza nascondersi e anche vedersi con la mascherina fuori di casa.
    Vedo coppie di fidanzati, qui sotto casa mia che si incontrano sulla strada e si parlano a distanza di un metro.
    Di fatto il problema dei contagi si ha anche in casa. Se non vengono divisi anche i coniugi (almeno quelli dove un membro della coppia è a rischio perché esce per lavorino perché fa il sanitario) è solo perché sarebbe troppo complicato.
    E già c'è chi ha consigliato alle persone di stare isolati anche in casa. Mio marito che si occupa di assistenza tecnica agli apparecchi medicali, dorme in un'altra stanza dall'inizio della quarantena.
    Detto questo io credo che fermare questo virus sia una cosa praticamente impossibile, siamo in un vicolo cieco dal quale è impossibile uscire ... e anche io ho pensieri catastrofici.
    Sinceramente se avessi un fidanzato lo vedrei lo stesso ... oppure farei in modo che abitasse in casa da me o io da lui ... a seconda della situazione familiare di minor rischio. Almeno se deve esserci l'apocalisse, sto con la persona che amo.
    Marmellata26 and Bakko like this.
     
  3. L'avatar di MonacoFrigido

    MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,391 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior
    #3

    Predefinito

    Io sono single, ma le coppie non conviventi sono la prima cosa a cui ho pensato, probabilmente perché lavoro con gli adolescenti e quindi, pensando a loro, in automatico mi è venuto il collegamento dei fidanzati.
    I media non ne parlano probabilmente perché è visto come un problema per lo più adolescenziale e quindi se ne fregano.
    passerosolitario84 likes this.
    SEX IS AN OVERWHELMING RESPONSIBILITY
    Il MegaTorneo 2020 →
    torneiamando.fandom.com/it/wiki/MegaTorneo_Panamandiano_della_Sorte_Suprema_-_II_edizione
     
  4. L'avatar di Firecatcher

    Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,701 Membro dal Sep 2015 #4

    Predefinito

    Il fatto di non avere riconoscimento sociale è l'altro lato del poter prendere e mollare una persona quando si vuole, infatti gli sposati non si possono mollare così ma devono chiamare in causa gli avvocati. Chi ha figli idem. Voi effettivamente non siete nulla.

    Io per fortuna mi sono lasciato poco prima che esplodesse il casino, adesso non so come la vivrei, probabilmente farei carte false per vedermi con lei di nascosto, che farebbe anche galeotto romantico.

    Chi fa consegne per lavoro o chi può lavorare in un posto dove nel tragitto è incluso anche il domicilio del partner, sicuramente ha dei vantaggi in più.

    Per il resto è un pò come una lunga relazione a distanza.. videochiamate, sesso virtuale o autoerotismo pensando al partner, e tanta fiducia e resistenza.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.
     
  5. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,071 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna
    #5

    Predefinito

    Se il tempo si prolunga ancora fate un'unione civile e andate a convivere.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me
     
  6. L'avatar di Gigetta89

    Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,448 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana
    #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Sinceramente se avessi un fidanzato lo vedrei lo stesso ... oppure farei in modo che abitasse in casa da me o io da lui ... a seconda della situazione familiare di minor rischio. Almeno se deve esserci l'apocalisse, sto con la persona che amo.
    Noi per la nostra situazione familiare non possiamo ancora vivere insieme.
    Io poi ho mia madre che ha fatto sei mesi di chemioterapia,vivo con i miei e non me la sentirei in ogni caso di lasciarli perchè ovviamente le cose più rischiose tipo fare la spesa le faccio io.
    Lui invece vive con la sorella e non sta vedendo i genitori per tutelarli.
    Io poi sono ancora costretta ad uscire di casa per andare a lavorare,certo in ufficio siamo solo in tre,ma anche solo incontrare le donne delle pulizie mi crea molta ansia,perchè non so quanti uffici abbiano pulito prima e quante persone abbiano incontrato.

    Il fatto è che io pur considerando lui ormai la mia famiglia,non riesco a disinteressarmi di tutto il resto del mondo solo per vederlo.
    Trovo chi fa questo tipo di scelte un irresponsabile,agisci contro la legge e cosa ancora più grave agisci mettendo a rischio la tua comunità.
     
  7. L'avatar di Gigetta89

    Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,448 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana
    #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Per il resto è un pò come una lunga relazione a distanza.. videochiamate, sesso virtuale o autoerotismo pensando al partner, e tanta fiducia e resistenza.
    Infatti le relazioni a distanza mi hanno sempre fatto schifo.
     
  8. L'avatar di Hurrem

    Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,083 Membro dal Aug 2017 #8

    Predefinito

    Presente, non ci vediamo da tre settimane ormai. Non ho mai retto nemmeno l’idea delle relazioni a distanza quindi non la sto vivendo per niente bene anche se ci sentiamo tutte le sere (entrambi lavoriamo da casa quindi di giorno siamo impegnati).

    Non capisco molto i commenti sul fatto di far di tutto per vedersi, entrambi siamo responsabili e capiamo che ci sono dei rischi da non sottovalutare nell’essere egoisti e fregarsene degli altri soprattutto perché entrambi abbiamo coinquilini quindi siamo responsabili in qualche modo anche per loro.

    Il mio ragazzo mi aveva proposto quando si fiutava nell’aria che ci avrebbero chiesto di stare a casa di fare la borsa e andare da lui ma non me la sono sentita. Ho ritenuto che fosse troppo presto per questo, peggio ancora per una convivenza forzata e poi mi sarei sentita come un peso visti i suoi coinquilini. Però parte di me se ne pente, soprattutto quando guardo con nostalgia foto o video di coppie che sono in quarantena nella stessa casa mentre noi ci accontentiamo di una misera videochiamata.

    Scusa, questo è probabilmente il post più inutile che io abbia scritto, praticamente uno sfogo per dire che stiamo nella stessa barca.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​
     
  9. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 12,821 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #9

    Predefinito

    ... figlio1 e fidanzata hanno subito stabilito di non vedersi fino a situazione risolta ... studiano tutti e due e hanno molto da fare ... si sentono spessissimo ... io non so se ne sarei stato capace ... ma loro resistono anche se mio figlio1 ieri mi ha detto che quando si rivedranno lei se lo "finisce" ... figlio2 non è fidanzato ma sta in contatto con diverse ... e non mi sembra ancora in difficoltà ... ripeto io non so se sarei stato così tranquillo ... mi sembra che i miei figli non escono dal 4 marzo e mia moglie dal 7 marzo ... io sono uscito 5 volte per la spesa ... il market dista meno di 100 mt da casa e in due delle 5 volte ho allungato fino a casa dei suoceri per le uova fresche ... stanno a circa 500 mt da noi ... che az.zo di vita ...
    Gigetta89 and Marmellata26 like this.
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...
     
  10. L'avatar di Gigetta89

    Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,448 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana
    #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Però parte di me se ne pente, soprattutto quando guardo con nostalgia foto o video di coppie che sono in quarantena nella stessa casa mentre noi ci accontentiamo di una misera videochiamata.

    Scusa, questo è probabilmente il post più inutile che io abbia scritto, praticamente uno sfogo per dire che stiamo nella stessa barca.
    Stessa cosa per me,soprattutto per il fatto che noi avevamo già in mente di andare a convivere...Vedere le colleghe tornare a casa dai fidanzati è diventato veramente uno strazio.

    Figurati,avevo veramente bisogno proprio di post inutili come questo. Se ci fosse una soluzione l'avremmo già trovata,credo che invece l'unico modo per arrivare ad una sorta di accettazione della situazione sia almeno realizzare il fatto che sia un sacrificio collettivo.
    E in fondo neanche dei peggiori considerato cosa si trovano a passare altre famiglie.
     
Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]