Quarantena e coppie non conviventi - Pagina 7

Discussione iniziata da Gigetta89 il 04-04-2020 - 87 messaggi - 4731 Visite

Like Tree108Likes
  1. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,448 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Sono l'ultima persona che si lamenta se un thread va off topic,secondo me è un ottimo modo per avere nuovi spunti di riflessione.
    E' che davvero mi sfugge il senso questa gara a chi soffre di più.

2. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,701 Membro dal Sep 2015 #62

Predefinito

@Gigetta se proprio devo dirtelo: una sorta di mal comune mezzo gaudio, visto che così a memoria non ho mai letto parole di conforto da parte tua nei confronti di un brutto. Ne ho lette da diverse donne, tipo SilentScream, tipo Sakura, ma mai da parte tua. Quindi adesso che empatia vuoi evocare? Io ti ti faccio gli auguri sinceri riguardo alla tua vita reale, per non abbassarmi al tuo livello, ma adesso almeno sai un pò quello che si prova, altro che vantarsi del superpotere della topa perchè tu ce l'hai e i maschi sfigati si fottano. Com'era quella frase di Pennac? Ah si, "gli stronsi rinsaviscono giusto il tempo che dura la paura": torneremo presto a leggere dei tuoi vanti quando la quarantena sarà passata, non temere. Niente di personale, severo ma giusto.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

3. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,448 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Beh,forse hai letto poco o forse hai letto male.

Se poi pensi che stia invocando empatia per le mie di sofferenze,beh,non c'hai proprio capito un tubo del personaggio.
    Lo scopo di questo thread era condividere qualcosa e confrontarsi,non certo avere supporto psicologico.
    Penso che ogni persona intelligente sappia che di fronte alle difficoltà vere,ognuno si deve levà il dito di chiulo da sè.
    Anto86 and Hurrem like this.
    Ultima modifica di Gigetta89; 07-04-2020 alle 21:49

4. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,096 Membro dal Apr 2018 #64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JohnDoe1986 Visualizza Messaggio
    Anto, mi spiace che hai questa brutta e risentita visione riguardo all'altro genere.

In ogni caso allora bisognerebbe chiudere il forum, tanto non ha senso parlarne, ci sono cose più importanti al mondo, benissimo e sono pienamente d'accordo.
    Allora smettiamola di parlare di amanti, di infedeltà, di coppie bau bau micio micio e anche di single, o no?
    Lamentarsi delle altre cose va bene però per quel che vedo, è sempre in tema e mai pesante, per il semplice fatto che sono argomenti che non vi danno fastidio, che vivete, che avete nella vostra normalità, che vi fanno sentire forti.
    a quale altro genere ti riferisci?

io non ho troppo tatto, anzi, ne ho molto poco, tracce. e ne ho ancora meno con chi si piange perennemente addosso, anche se ha motivo per farlo. perchè la vita alle volte non va come desideriamo, si sa. serve però prenderne atto e viverla quantomeno con dignità, senza star li a rigirarsi il coltello nella piaga da soli, o se preferite, senza darsi la zappa sui piedi ed il manico nei maroni da soli. io sostengo e supporto chi racconta le sue difficoltà, ma chi le racconta e ammorba con le sue difficoltà non ha il mia approvazione, contestualizzando la cosa diciamo che non do il meglio di me con chi prende spunto in ogni topic per infilarci la sua solita magagna.
    questo forum ha la sua funzione come è giusto che sia, come la ha questo topic, che è corretto per esprimere la situazione che una coppia separata vive e se anche si va off topic e ci si mette la situazione che vive un single non casca il mondo. ma se il single parte per dire che è forzato a casa, che siccome è chiuso un mese non troverà nessuno ne questo mese ne i prossimi mesi...insomma, è petulante. ammettiamo anche che sia vero, che sia pesante...bla bla. bla..bene, prendete il toro per le corna e fatevene una ragione o quantomeno imparate a conviverci. ma non abbiate come obbiettivo quello di piangervi perennemente addosso, perchè ve la passate male male male eh.
    tenete in conto che io non sopporto nemmeno me stesso se ho dei frangenti, e li ho, in cui rimugino su mie situazioni..per cui...
    dopo di che, sia chiaro, io esprimo un pensiero ma non ho nulla contro nessuno. io qui scrivo come parlo, senza troppi peli sulla lingua, ma vivo e lascio vivere per cui ognuno fa un pò come gli pare, anche a riguardo di quello che scrive nei topic.
    Melite likes this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

5. wandi wandi è offline ApprendistaMessaggi 276 Membro dal Jan 2020 #65

Predefinito

È vero ha ragione chi ha parlato della selezione naturale e di farsene una ragione se non si ha una ragazza perché c'è chi soffre in ospedale e che vince il piu forte. Certo is così. E siccome vince il piu forte io ora ammazzo e o rubo, a seconda di ciò che mi conviene tanto vince il piu forte, che me frega a me. E i malati? I deboli? I malati incoronati? Li ammazziamo pure loro perché sono deboli e se lo meritano. La selezione naturale li avrebbe sterminati da un pezzo. Non possiamo aiutarli. Abbiamo disubbidito alla selezione naturale. 😭 Ma loro soffrono wandi cosa dici? Eeee questo niente ... Se i single si devono fa le seghe, i malati si devono attaccare al tram. Parcondicio. Bisogna essere equi. Invito a colpire chi è a favore della selezione naturale. Non potrà che goderne 🤔

Però specifico che anche la mia è una opinione sia chiaro 🤫

Quindi basta crocerossine, anche quelle vere non fanno bene alla selezione naturale 🤗 viva il corona

A vale anche per gli infermieri... Non vi azzardate a soccorrere nessuna 🧖*♂️ devono farcela da sole essendo delle sole 😉

Se no sono squalificate amate 💔

Buona incoronazione a tutte e a tutti i selezionati naturalmente che si sa chi la fa l'aspetti

https://tse2.mm.bing.net/th?id=OGC.6...6WU7oHIdilc%3d

6. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 4,058 Membro dal Jul 2012 #66

Predefinito

Pensavo fossi donna Anto.
    Io vedo il cielo sopra noi
    che restiamo qui, abbandonati
    come se, se non ci fosse più
    niente, più niente al mondo.

7. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 878 Membro dal May 2019 #67

Predefinito

Mi rendo però conto che a fronte di persone come me e come altri che si pongono questi dubbi e fanno sacrifici,ce ne sono altrettante che se ne fregano. Così alla fine della fiera,chi avrà seguito le regole si sarà sottoposto a mesi di tortura,gli altri si saranno fatti beatamente la loro vita beneficiando dei sacrifici altrui.
    Per dire,ieri la vicina del piano di sotto aveva tranquillamente figli e nipoti a pranzo...
    dovevi avvertire le forze dell'ordine perchè questa cosa non è solo un rischio per chi esce, ma è danno per tutti.

che succede se un giovanotto si ammala perchè è uscito con la fidanzata o è andato a casa di qualche parente,
    e si ammala anche tuo padre/madre/zio al supermercato? (quindi obbligato ad andare perchè deve pur mangiare)

se non hanno posto per entrambi, ci sarà una scelta, cioè curano il ragazzo giovane e tuo padre anziano lo lasciano fuori.

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,083 Membro dal Aug 2017 #68

Predefinito

Le forze dell’ordine non possono stare dietro a tutti e nel frattempo se qualcuno di loro fosse stato malato il contagio sarebbe già avvenuto quindi non avrebbe risolto molto.
    L’unica soluzione vera al problema sarebbe che tutti seguissero le regole ma ci sarà sempre qualche st*onzo che rovina le cose per tutti.
    La mia capa mi diceva ieri che la madre la viene a trovare perché se sta a casa impazzisce, se avessi potuto l’avrei insultata.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. solunastella solunastella è offline PrincipianteMessaggi 73 Membro dal Apr 2017 #69

Predefinito

Sono vicina ai 60 anni ho una relazione con un uomo da quasi sei anni. Sono separata , ho due figlie. Una lavora a più di mille km si diatanza, l'altra universitaria. Io sono un'insegnante ed in questo periodo lavoriamo tramite DAD. Mia figlia segue le lezioni online. Non convivo ancora, anche se il rapporto tra mia figlia e il mio compagno è ottima. Lui vive da solo nello stesso mio comune. Lavora nelle forze dell'ordine ed in questo periodo lavora anche intensamente. Inizialmente avevamo deciso che durante il riposo dai turni direttamente dal lavoro venisse a casa mia,che è nel teagitto verso la sua abitazione, e ci rimanesse fino al turni successivo, in modo da stare insieme. Ma poi ho cominciato a preoccuparmi , ero in ansia, la notte n on riposavo. È vero che non ho gravi palologie, ad eccezione della pressione alta. Prendo la pillola la mattina. Ma ciò non vuo dire niente. Anche riguardo ai giovani. Ho letto negli altri post dire che se non si hanno persone a rischio in famiglia si starebbe con non conviventi che lavorano. Ma ci pensate se questi dovrebbe essere causa di contagio e poi anche di morte? Saranno casi rari ma ci sono. Io tra l'altro vivo in una regione del sud con pochissimi posti di terapia intensiva e molti sono già occupati. Però credo che il mio compagno, pur accettando la situazione, probabilmente la ritiene esagerata. Questo non mi fa star bene. Certamente fossimo stati conviventi o sposati , se non avesse avuto una casa dove trasferirsi, avrei adottato il distanziamento in casa, pur non potendo mai essere sicura. Trale ha scritto che non dorme con suo marito. Ma non mangia con lui ? Anche parlando esce saliva che si deposita sui mobili. Con questo non voglio sembrare paranoica ,ma penso che sia giusto che quando qualcosa si può evitare si deve farlo. Quindi se uno è costretto a lavorare ed ha un posto dove poter stare sa solo senza spendere nulla secondo me ha il dovere di farlo. A me ha dato un po' fastidio che ho dovuto dirlo io al mio compagno. Voi che ne pensate?

10. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,749 Membro dal Feb 2015 #70

Predefinito

@Solunastella, in teoria è corretto quello che dici ma io non me la sento di vivere con la paura. In casa mia siamo in 4 e se uno di noi dovesse ammalarsi, ci contaggeremmo tutti e 4. Non siamo capaci a seguire delle norme igieniche per proteggerci da questo virus IN CASA. È difficile perfino in ospedale figuriamoci in casa. Infatti il problema in Italia sono le famiglie numerose.
    Quello che però vorrebbe fare il tuo compagno, che peraltro lavora nelle forze dell'ordine, significa violare le disposizioni di legge. Quanto meno dovrebbe dare il buon esempio, questo glielo puoi anche dire visto che le forze dell'ordine fermano proprio persone che vorrebbero fare come avrebbe voluto fare lui e danno multe di migliaia di euro.
    Gigetta89 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]