quarantena e riflessioni - Pagina 2

Discussione iniziata da nebbiainpolvere il 08-04-2020 - 28 messaggi - 1276 Visite

Like Tree28Likes
  1. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,096 Membro dal Apr 2018 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nebbiainpolvere Visualizza Messaggio
    ...Quali sono vostri i pensieri più frequenti in questo periodo?
    che è chiaro, limpido, cristallino, che viviamo in un mondo di m e r d a.

Melograna likes this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

2. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,081 Membro dal Dec 2015 #12

Predefinito

Che è venuto fuori un po' di vero dalle persone.Molti gesti di generosità e altruismo commoventi ma anche tanti tanti piccoli Don Abbondio, che se il coraggio non ce l'hanno, non se lo possono dare. E non solo il coraggio ahimé!
    antonio60 and Romance like this.
    Welcome Home

3. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 731 Membro dal Feb 2012 #13

Predefinito

Penso che una volta finito l'Italia rischierà il commissariamento.Che la gente giudica senza sapere Che è pieno di pressappochistiChe è pieno di professionisti incompetenti Che la vita è scegliere il meno peggioChe le disgrazie non vengono mai da soleChe alimentazione e sonno sono fondamentaliChe puoi fare tutto quello che vuoi ma se ti senti solo non sarai mai soddisfattoRifletto anche sul fatto di come accorgersi subito di che tipologia di persone si ha davanti perché non faccio altro che dare fiducia come professionisti a gente che fa male il suo lavoro e la cosa non la tollero.
    Ultima modifica di maallorachesifa; 12-04-2020 alle 01:48

4. L'avatar di Chirone87

Chirone87 Chirone87 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Jan 2011
    Località Sardegna

Predefinito

Chi la quarantena la vive in solitaria come me ha modo di pensare a tante cose, pensieri che già albergavano nella mente ma non si aveva mai il tempo di soffermarcisi perché presi dalla frenesia della vita quotidiana.
    Io penso che sono stanco del mio lavoro, faticoso, con orari molto variabili, stressante e sottopagato a mio avviso. non mi permette di avere una normale vita sociale, di fare uno sport. sono stufo marcio. Vivere per lavorare, alla lunga, stanca. Sopratutto se la ricompensa è la paga al minimo sindacale! Penso ai miei giocattoli, una macchina sportiva e una moto, che ho nel garage di casa di mio Padre che non vedo l'ora di riusare, sentire il loro rombo! Penso a mia Madre, che è mancata un anno e mezzo fa, e spero che mi protegga ovunque sia. Penso a mio Padre e mio Fratello, che non vedo ormai da due mesi. Penso alle persone, amici e parenti e alla considerazione che ho di loro, alcune di loro proprio in questi giorni si sono rivelate per quello che sono. Penso alle donne che ho frequentato nella mia vita e a quanto una di loro abbia ancora il potere di farmi soffrire, anche se ormai sono passati quasi tre anni da quando abbiamo smesso di vederci. Penso che la mia vita manchi di emozioni, di quelle che solo una donna può darti. mi manca una persona che stimoli la mia emotività. Ho voglia di innamorarmi perché, per quanto possa essere pericoloso, l'amore è il sale della vita. Penso a una donna in particolare, che mi piace tanto. Una donna speciale che conosco da sempre ma che avevo perso di vista, con la quale oggi mi ritrovo ad avere tanto in comune, ma con la quale penso di non avere nessuna possibilità. Un vero peccato...

5. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline Super ApprendistaMessaggi 757 Membro dal Mar 2020 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chirone87 Visualizza Messaggio
    ...Ho voglia di innamorarmi perché, per quanto possa essere pericoloso, l'amore è il sale della vita. ....
    Assolutamente vero!
    ...Penso a una donna in particolare, che mi piace tanto. Una donna speciale che conosco da sempre ma che avevo perso di vista, con la quale oggi mi ritrovo ad avere tanto in comune, ma con la quale penso di non avere nessuna possibilità. Un vero peccato...
    Perchè? "Pensi" di non avere possibilità, quindi non ne sei sicuro. E allora...
    Chirone87 likes this.

6. L'avatar di Chirone87

Località Sardegna

Predefinito

[QUOTE=Perchè? "Pensi" di non avere possibilità, quindi non ne sei sicuro. E allora...[/QUOTE]
    E' vero, non ne posso avere la certezza. Solo lei sa il suo punto di vista e per saperlo dovrei espormi di più. Io mando dei segnali e da parte sua non vedo grossi riscontri positivi. Forse non coglie i segnali? Forse cerca elegantemente di dirmi che non è interessata se non ad una semplice amicizia? So bene che per avere una risposta dovrei essere diretto, ma non ne ho il coraggio, non più. Forse in passato, ma ora, purtroppo non riesco... Se avessi riscontri più solidi investirei più energie, aspetto di rivederla e vedrò come comportarmi, ma non ci conto...

7. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline Super ApprendistaMessaggi 757 Membro dal Mar 2020 #17

Predefinito

... So bene che per avere una risposta dovrei essere diretto, ma non ne ho il coraggio, non più. Forse in passato, ma ora, purtroppo non riesco... ...
    In passato? Lo dicessi io... ma tu a 33 anni...

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline JuniorMessaggi 1,669 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Penso che la quarantena mi ha fatto del bene,se ho piu tempo libero ,posso scrivere e creare di piu,posso dare piu abbracci,posso cucinare piu spesso dei buoni piatti,posso ringraziare Dio di stare bene e posso pregare per chi non lo è e avrà bisogno .
    Dio ci da sempre altri modi di migliorare,basta solo scoprire in che.modo.
    antonio60 likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

9. L'avatar di Chirone87

Località Sardegna

Predefinito

Hai ragione, e se il numero del tuo nickname è la tua data di nascita tu hai praticamente l'età di mio padre. quindi io ho il massimo rispetto per ciò che dici.
    Il fatto è che sembra che non esista una donna per me, tutte le donne che ho frequentato, ad un certo punto, mi hanno liquidato con la stessa frase: Sei fantastico ma... c'è sempre stato un ma... e fa male ogni volta, la sensibilità mi è stata appioppata non ho scelto io di averla...
    Ecco perché oggi tanta esitazione. 10 anni fa dicevo che avevo tempo in abbondanza, morto un papa se ne fa un' altro, oggi penso che forse devo abituarmi all'idea che potrei stare solo, e vivo la mia vita di conseguenza.

10. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,081 Membro dal Dec 2015 #20

Predefinito

Capisco la solitudine dell'isolamento, sono sola anch'io, anch'io vado a lavorare e per questo non vado più dai miei genitori. Limito i miei contatti.
    A volte stare soli è anche meglio, ma senza continuare a rimuginare su quello che è stato.
    Io devo dire che penso molto molto meno a quello che ho vissuto: per prima cosa il tempo passa e sbiadisce i ricordi, poi con tutta questa catastrofe chissenefrega delle altre cose. Ancora una volta imparo sul campo che le priorità di una vita sono delle altre.
    Ben vengano le persone con cui sto bene, gli amici con cui ci sosteniamo nei momenti di sconforto, il volersi bene e pensare ancora ai progetti. Continuare a fare progetti e sogni.
    Penso all'oggi e al passato (remoto).
    Quegli stessi nonni che ci hanno lasciato in questi giorni avevano vissuto problemi ben più grandi dei nostri di oggi, del non poter fare la gita a pasquetta o la corsetta. O le vacanze.
    Qualcuno aveva fatto anche la guerra...eppure sono stati capaci di andare avanti, di ricostruire e di vivere la loro vita e anche di educare le generazioni successive. Io penso che avessero fatto un buon lavoro in questo. Non rimpiango la povertà e le minori possibilità della loro epoca, ma Santo Iddio, oggi eravamo arrivati a un punto di pochezza umana indecente. Speriamo che qualcosa cambi.
    Poi per carità avrà anche ragione chi dice che non sono obbligata a sentire le cronache dei tronisti. Potrei farmi gli affari miei. Pensiamo se si facessero gli affari loro quelli che sono coinvolti in prima persona nella gestione di questa emergenza. I super ricchi a tenersi i loro soldi e non fare donazioni. Quelli che lavorano nelle catene alimentari, i farmacisti, i volontari che guidano le ambulanze o portano cibo e farmaci a domicilio. Il personale sanitario: quanti morti può fare quello che non fa quel briciolo in più del dovuto perché si fa gli affari suoi?? Che bel modo di ragionare!
    Spero che saremo tanto bravi da trarre qualche lezione. Senza voler togliere il pane di bocca agli influencer e opinionisti, spero che la gente inizi a pensare con la propria testa e in modo più umano e solidale, non solo al proprio esclusivo benessere. Fatto di nulla per altro, perché quando la gente muore e sei chiuso in casa puoi anche avere lo yacht parcheggiato a Porto Cervo e gli armadi pieni di vestiti, ma nessuno ti vede più. Le feste e gli aperitivi sono finiti per tutti.
    Mi piacerebbe ogni tanto, non sempre eh, ma ogni tanto sentire dei discorsi sensati, sentire che qualcuno è rimasto "affascinato" dal vicino di casa che porta la spesa ai vecchietti del piano di sopra, sapere che questa è la normalità...
    Utopia? Pia illusione? Boh......
    Questo forum non corrisponde alla realtà certamente, ma sarebbe bello leggere anche qui qualcosa di veramente piacevole, ogni tanto.
    Sì ho buttato tutto insieme e disordinato. Chiedo perdono. Rilfessioni. Come da titolo.
    Welcome Home

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]