Quella panchina in piazza ormai e vuota!!!

Discussione iniziata da oltrepo il 16-09-2020 - 8 messaggi - 845 Visite

Like Tree5Likes
  • 1 Post By Haydee
  • 3 Post By norge
  • 1 Post By Gershwin
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,212 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito Quella panchina in piazza ormai e vuota!!!

Ciao ieri sono passato in auto davanti alla piazza dove una volta ci si radunava con la mia ex compagnia piu di 25 anni fa,le panchine sono ancora li ma ormai vuote,alle nuove generazioni non interessa piu radunarsi in auto o in moto come si faceva una volta,in quella piazza siamo cresciuti e frequentata fino ai 28 anni, poi ognuno di noi ha preso strade diverse,quasi tutti sposati o conviventi,gli unici che possono ancora sedersi su quella panchina sono e ricominciare da zero
    e voi avete avuto un posto dove vi ritrovevate?

2. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,180 Membro dal Apr 2016 #2

Predefinito

Sì certo!!!
    Quando l’ultimo della nostra compagnia ha compiuto 29 anni siamo andati in piazza
    e abbiamo sradicato la nostra panchina, nessuno avrebbe avuto lo stesso amore e lo stesso rispetto verso di lei, e celamma purtata a casa!!!

Mo che siamo cresciuti, ‘sta panchina è un po’ un problema.
    Eh niente, facciamo come si fa con i vecchi della famiglia: un mese io, un mese tu, un mese l’altro…
    Poco importa se quel mese magari non puoi… ti tocca lo stesso andartela a prendere.
    A conti fatti, era meglio lasciarla dov'era.
    antonio60 likes this.

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 31,547 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Eeee in effetti certi posti rimangono impressi
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,212 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

in questa piazza incontro una persona e mi dice....... ti ricordi quando da ragazzino venivi qua alla sera con gli amici? io avevo ancora la figlia piccola la portavo in bici, ormai non si vede piu nessuno si sono sostemati quasi tutti tranne te!!!
    e qua giu il morale a manetta mi sono sentito un fallito

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 31,547 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Dovevi rispondere con ironia Oltre.... " io mi sono salvato"😂
    oltrepo, antonio60 and Tony59 like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Comunque fai attenzione quando ti siedi perché c'è la tizia che abita sopra all'edicola che spesso ci fa pisciare quello yorkshire dimmerda che si porta in giro, occhio!
    Tony59 likes this.
    Ducatista Fashionista!

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,280 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Non so se sia un motivo di soddisfazione o di rammarico, di questi richiami al passato non ne ho. Non dico che i ricordi non mi riaffiorino. Ma quando vedo luoghi che mi potrebbero riportare qualcosa alla memoria o qualcuno mi ricorda qualcosa (che ricordavo gia'), tutto mi sembra diverso e cambiato.

Anche in senso metaforico, mi vengono in mente I Malavoglia, in una frase sempre piu' ripetuta, verso la fine. Piu' o meno che chi abbandona il proprio paese e' meglio non ci torni mai piu', anche i sassi della strada non gli sembreranno piu' gli stessi, trovera' tutto cambiato, si sentira' straniero a propria volta....
    La vita non e' fatta di rose e fiori... ma ci si puo' provare.

8. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,280 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    in questa piazza incontro una persona e mi dice....... ti ricordi quando da ragazzino venivi qua alla sera con gli amici? io avevo ancora la figlia piccola la portavo in bici, ormai non si vede piu nessuno si sono sostemati quasi tutti tranne te!!!
    e qua giu il morale a manetta mi sono sentito un fallito
    Anch'io vedo questo confronto e, pur non avendo mai perso la speranza di incontrare cio' che non ho mai incontrato prima - non sopporto chi in cio' mi dice che bisogna essere piu' razionali o che non sono piu' giovane - mi rendo conto come la coppietta di fidanzatini che invidiavo davvero, oggi sia una coppia di nonni; per quanto dinamici e giovanili. Ma lo sapevo gia'.
    Analogamente, l fatti tuoi, nel confronto con gli altri, credo che anche tu gia' li sapessi.
    Non hai bisogno degli accenni o delle allusioni degli altri. Gli altri non hanno nessun a parte in causa, nelle tue faccende...
    Cussi', me par....
    La vita non e' fatta di rose e fiori... ma ci si puo' provare.