Quella strana sensazione di sentirsi repellente come essere umano

Discussione iniziata da kekw il 01-08-2021 - 16 messaggi - 1960 Visite

Like Tree4Likes
  1. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 285 Membro dal Dec 2020 #1

Predefinito Quella strana sensazione di sentirsi repellente come essere umano

Capita anche a voi quando vi schifano pure in amicizia?

2. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,603 Membro dal Dec 2012 #2

Predefinito

Capita a tutti ma devi cambiare un po’ la chiave di lettura

Cioè io in questa estate sono stato l’unico del mio gruppo a non interessare a nessuna ragazza che ci sono state presentate da alcune amiche

Ammetto che un po’ ho accusato il colpo era inevitabile

Però devi prenderlo come spunto per capire se c’è qualcosa che posso migliorare di me piuttosto che invece pensare di fare schifo e cose simili
    nadir16 likes this.

3. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 285 Membro dal Dec 2020 #3

Predefinito

Sì, chiaro. E' che qui si va oltre a non piacere in quel senso, più che come uomo mi sento rifiutato come essere umano se vengo evitato o non considerato manco in amicizia.
    Sul miglioramento il problema è che magari sono io che non colgo, ma non ho mai ricevuto spunti dagli altri, solo evitamento.

Per amicizia manco intendo chissà che, avere giusto un rapporto di conoscenza, che poi si può declinare in vari modi, dall'avere qualcuno con cui parlare all'avere qualcuno con cui uscire.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kekw Visualizza Messaggio
    No, non mi capita, ma se mi capitasse mi farei qualche domanda...
    nadir16 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #5

Predefinito

Non ho capito se parli di essere schifato anche in amicizia dalle sole donne oppure anche dagli uomini. Ne secondo caso dire che c'è un problema relazionale bello grosso, nel primo caso direi che forse ti poni male, tipo in modo viscido per cui le donne non vogliono aver a che fare con te neppure in amicizia. Calcola che i criteri per cui una persona ci piace come amico/a sono diversi da quelli in forza dei quali uno/a ci attrare sessualmente quindi si può benissimo avere amicizia femminili anche se a nessuna si piace come uomo.
    luca9028 and nadir16 like this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

6. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,850 Membro dal Apr 2014 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kekw Visualizza Messaggio
    Perché dovrebbero schifarti come amico?

7. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 6,185 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

No, non avendo amici non mi capita.
    ho solo clienti e fornitori.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

8. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,473 Membro dal Dec 2015 #8

Predefinito

Ti lavi? Indossi vestiti puliti? Ti lavi i denti e i capelli?
    Welcome Home

9. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 285 Membro dal Dec 2020 #9

Predefinito

Sì, non puzzo e non sono trasandato. Non sto sempre in tiro, ma non mi atteggio da barbone, ecco.

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    Perché dovrebbero schifarti come amico?
    Eh, boh, non capisco bene, perché tendo ad essere evitato, quindi è anche difficile avere un dialogo per confrontarsi e capire.

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    No, non avendo amici non mi capita.
    ho solo clienti e fornitori.
    Non ti scoccia mai non avere quel qualcosa in più nei rapporti?

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Non ho capito se parli di essere schifato anche in amicizia dalle sole donne oppure anche dagli uomini. Ne secondo caso dire che c'è un problema relazionale bello grosso, nel primo caso direi che forse ti poni male, tipo in modo viscido per cui le donne non vogliono aver a che fare con te neppure in amicizia. Calcola che i criteri per cui una persona ci piace come amico/a sono diversi da quelli in forza dei quali uno/a ci attrare sessualmente quindi si può benissimo avere amicizia femminili anche se a nessuna si piace come uomo.
    Boh, di recente mi è capitato quasi solo con donne ed in generale l'ho notato più riguardo le donne, poi anche con gli uomini non ho mai stretto grandi legami, ma la sento più facile, più comoda, non so se mi spiego. Non sono un mostro della socialità, ma negli ultimi incontri con sconosciute mi percepivo abbastanza spigliato e capace di mettere due parole in croce, poi avrò detto anche qualche cavolata, ma non starei lì a fossilizzarmi troppo sui contenuti, specie se dici una pirlatina, ma nulla di così scandaloso da venir mal giudicato.

10. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,473 Membro dal Dec 2015 #10

Predefinito

Mah...io penso che agli altri non freghi gran che di noi. Magari succede tra bambini e ragazzi che uno venga evitato di proposito (mi ricordo soprattutto all'asilo tra le femminucce), ma nell'età adulta nessuno FA SCHIFO.
    Guarda che basta una parola, un commento, un sorriso per migliorare la giornata di chi ti incontra. Le persone cercano quello che li fa stare meglio. Questo devi essere: qualcuno che faccia stare meglio quelli che hai vicino.
    Direi che l'unico motivo per schifare una persona è la scarsa igjene. Se non è il caso tuo sei a posto.
    Welcome Home