Quelle che... non fanno ridere - Pagina 143

Discussione iniziata da ilmirko il 16-08-2010 - 1453 messaggi - 156625 Visite

Like Tree731Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,743 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Il bambino, facendo i compiti per casa, chiede al babbo:
    "Papà, dov'è la Cappella degli Scrovegni?"
    Il babbo, poco acculturato, risponde:
    "Mmm...meglio che tu lo chieda a mamma...."
    "Mamma" ribatte il bimbo "dov'è la Cappella degli Scrovegni?!"
    La mamma, molto severamente:
    "Ecco, vedi? Se tu imparassi a tenere le tue cose in ordine, le troveresti facilmente!"
    norge likes this.

2. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Dall'oculista

Il medico, indicando una delle lettere dell'alfabeto, sul tabellone, chiede al paziente:
    "Ecco, mi dice che lettera è questa?"
    ---- ------ ------
    Indicandone un'altra, più grande, chiede:
    "Questa, che lettera è?"
    ---- ---- ----
    "Gliene indico ora un'altra più grossa. Questa cos'è?"
    Il paziente tiene sempre lo sguardo fisso e incerto, rimanendo zitto.
    "Temo davvero" dice il medico "che lei sia davvero ipovedente, quasi cieco"
    Volendo superare l'imbarazzo, l'altro risponde:
    "No, dottore....la verità ... è che non so leggere...."
    norge likes this.

3. L'avatar di Tony59

Predefinito

Vorrei fare solo una considerazione ...professionale, sociale e di categoria.
    Dopo molti anni di impiego in azienda, che dite?

E' soprattutto un fatto...morale.
    Avrete spesso sentito espressioni...che fanno decisamente torto a chi svolge un tipo di attività, esercita un altro lavoro più che rispettabile. Per esempio, quando qualcuno si comporta in una maniera ritenuta ridicola, si dice che è un 'pagliaccio'.
    Sembra un'offesa...lo è soprattutto per i clowns, veri artisti nel far ridere chiunque con delle semplici baggianate.
    Quando qualcuno si comporta da maleducato, è un 'cafone'. Il termine inizialmente significava certi contadini di una volta, non certo degni di disprezzo, anche se la loro povertà non era invidiata da nessuno.
    Ancora, quando qualcuno, donna o uomo, dimostra uno straordinario interesse ai fatti altrui e al pettegolezzo ('gossip' è preferibile?), viene detto che è 'una serva'. Ingiusto paragone, con quelle signore, le attuali 'collaboratrici domestiche'.

Con ciò, non ho mai sentito che, se qualcuno è portato alla facile condiscendenza, a dire di sì per compiacere altri,
    all'adulazione, sia .....'un impiegato di banca'...
    norge likes this.

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,028 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Chi sono i maggiori bugiardi del mondo:

i cacciatori ..... prendono un uccello e dicono di averne presi venti
    le donne...... prendono venti uccelli e dicono di averne preso uno

-KV-, Riot, Tony59 and 1 others like this.

5. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Hai sbagliato topic, questa faceva ridere!!
    Pitonessa likes this.

6. Mona_mour Mona_mour è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 886 Membro dal Jan 2015 #1426

Predefinito

Due amici paracadutisti si apprestano a buttarsi dall' aereo per un volo acrobatico.
    Si buttano ma nel momento di aprire il paracadute ad uno dei due si inceppa l'innesco, ed il paracadute non si apre. Prontamente l'amico con il paracadute afferra l'amico senza il paracadute.

"Grazie amico, mi hai salvato !"

"Aspetta a cantare vittoria sento che le mie braccia non riesco a trattenerti !"

"Tieni duro amico, prendimi per le spalle !"

"Va bene amico, ti ho preso ma sento che le mie braccia non riescono a trattenerti"

"No facciamo un tentativo, prendimi per la schiena"

"Amico ti ho preso, ma sento ancora la tua schiena che scivola dalle mie mani

"No amico fai uno sforzo, prendimi per la vita !"

"Anche questa volta ti ho preso amico, ma sento che di nuovo non riesco a trattenerti e ti sento scivolare"

"No amico proviamo ancora, prendimi per il sedere !"

"Io ho il paracadute e tu noo, io ho il paracadute e tu noo, gnè gnè gnè !"
    Tony59 likes this.

7. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,461 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Qual è la città più lussuriosa? Chiavari.
    Tony59 likes this.

8. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,028 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Due amiche si incontrano dopo molti anni
    una chiede all’altra
    “come hai fatto a fare tanti soldi”?
    “avevo mandarini e arance li ho messi insieme e ho inventato i mandaranci” e tu invece?
    “Io avevo pompelmi e pini, un successo mondiale”
    Tony59 and rabe like this.

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Una signora si rivolge a un negoziante di animali:
    "Buon giorno. Mi rivolgo a lei, perché desidero comperare un cane di razza, un cane poliziotto"
    "Bene signora" risponde il negoziante "bisogna che contatti l'allevamento di cani, tra due giorni sarà pronto qui, l'animale che desidera".
    Due giorni dopo, la cliente torna al negozio. Il commerciante le consegna il cane: un cagnaccio vecchio, spelacchiato, privo di un dente....La donna si arrabbia, dicendo:
    "Ma cosa mi dà? Le avevo pure dato un anticipo di 100 euro. Le avevo chiesto un cane poliziotto, lei mi consegna questa bestiaccia!".
    Il negoziante, un po' circospetto, si avvicina alla signora, dicendole:
    " Signora, lei non lo sa...questo cane è un cane poliziotto...del servizio segreto....!".
    norge likes this.

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Mi sento una progressiva debolezza....che mi potrebbe lentamente condurre alla morte...
    Il fiato e il respiro mi diminuiscono...mi sento fiacco.....la circolazione del sangue mi diviene sempre più lenta....
    ...la pressione sanguigna mi si abbassa, sempre di più...innumerevoli cellule del mio corpo stanno morendo.....
    ...le immagini mi divengono meno nitide....la testa meno limpida...quasi sto per vacillare...
    Mancano pochi minuti alla pausa, non vedo l'ora di andare a pranzo!