quelli che la notte.... - Pagina 5753

Discussione iniziata da miss_antalgia il 19-07-2009 - 57537 messaggi - 1994224 Visite

Like Tree1755Likes
  1. L'avatar di miss_antalgia

miss_antalgia miss_antalgia è offline Super SeniorMessaggi 20,020 Membro dal May 2009 #57521

Predefinito

ci riprovo:
    balbs, non c'è che dire , hai proprio scelto un posto insolito come eremo, magari arredato in shabby chick
    ed io che ti immaginavo sul cucuzzolo di una montagna, tremante al freddo e al gelo.

b8c463e8-44da-4a30-a497-9728054270ae_x400.jpg

tu non sei un eremita che se ne sta lontano dalla pazza , becera ( ) folla, tu sei un allegro vacanziere!!!prrrrr

ps
    " questa e' la mia vita" e' una delle mie preferite

pps
    per rendere più dolci le tue lunghe e solitarie giornate in quel posto orribile

Gli arcobaleni d'altri mondi hanno colori che non so
    lungo i ruscelli d'altri mondi nascono fiori che non ho.
    F. De Andrè

2. L'avatar di miss_antalgia

miss_antalgia miss_antalgia è offline Super SeniorMessaggi 20,020 Membro dal May 2009 #57522

Predefinito

mi sa che i miei post viaggiano a scoppio ritardato

chiedo scusa per il duplicato

F. De Andrè

3. L'avatar di Balboa88

Balboa88 Balboa88 è offline SeniorMessaggi 11,209 Membro dal Mar 2008
    Località la mia adorata isolotta...la Sicilia

Predefinito

Allora, intanto mi ero perso alcune cose e ad altre avevo dimenticato di rispondere. Rimediamo Balboa, su (quando parlo di me in terza persona mi faccio paura da solo).

Citazione Originariamente Scritto da miss_antalgia Visualizza Messaggio

ci sono sere che vanno così...tempo fa ho postato su Amando una mia poesia intitolata "inquietudine", I know the feeling...

devi lasciare il tuo eremo più spesso, ok? PROMETTILO!
    E adesso ti chiederai: "Ma perché unire due tuoi post uno dopo l'altro?". Ebbene, ecco la risposta.

Io posso promettere di lasciare il mio eremo più spesso. Non è un problema, ma... ma visto che scrivi poesie allora vorrei che ne scrivessi una sulla bellezza della vita. Una poesia allegra, che sia un inno alla vita.
    Lo so lo so, non si possono fare le cose a comando e, avendo anche io la passione per la scrittura (ma le poesie non sono roba per me), comprendo che scrivere non è come accendere la luce della stanza. Per la luce basta un pulsante, per la scrittura servono più meccanismi interiori. A maggior ragione se ti "impongono" un argomento.
    Ti chiedo solo di pensarci.

E se proprio non ti sovvien nulla?
    Beh, basterebbe anche una poesia allegra in generale (sull'argomento che più desideri).

E se non dovesse venirti nulla di nulla che più nulla non si può?
    Beh, non ci fa niente. Basta il pensiero.

ed io che ti immaginavo sul cucuzzolo di una montagna, tremante al freddo e al gelo.

C'avevo pensato, però poi mi son detto: "E chi ce l'ha il fiato per scalare la montagna? No no, restiamo bassi".

per rendere più dolci le tue lunghe e solitarie giornate in quel posto orribile
    Ti dirò, non sono solo soletto, sai?
    Con me c'è "lui".

Che aggiungere, è un gran simpaticone

4. L'avatar di thefranco

thefranco thefranco è offline MasterMessaggi 39,060 Membro dal Aug 2009 #57524

Predefinito

ciao miss....
    sono vivo...ora alla domenica pulizie e lavatrice...e riposo.....neanche mangio,,,,
    io non ho detto che l'anziantià giustifica perchè allora the sarebbe un killer qua dentro e aji peggio...
    sandy......09-03-2013......che data da spavento.....

5. L'avatar di thefranco

thefranco thefranco è offline MasterMessaggi 39,060 Membro dal Aug 2009 #57525

Predefinito

grazie miss....ho festeggiato dormendo.....
    io non ho detto che l'anziantià giustifica perchè allora the sarebbe un killer qua dentro e aji peggio...
    sandy......09-03-2013......che data da spavento.....

6. L'avatar di miss_antalgia

miss_antalgia miss_antalgia è offline Super SeniorMessaggi 20,020 Membro dal May 2009 #57526

Predefinito

balbs
    devo ammetterlo, sei in buona compagnia!
    Ci avrei scommesso che non eri da solo

Per il ...resto, lo hai detto anche tu che non è affatto semplice scrivere qualcosa a comando.. a maggior ragione quando la " scrittrice "è perennemente in modalità triste/malinconica!
    figuriamoci se dovessi scrivere qualcosa di allegro ....
    posso prometterti che ci penserò e, qualora mi colpisse una botta di allegria, scriverò per te ...ù
    ma non sarà facile , non ho mai scritto qualcosa che avesse lontanamente una parvenza di leggerezza.... le mie poesie sono tutte peggio di un ...pianto greco!
    tornando all'eremitaggio ( spero che si dica così ) non mi ha nemmeno ringraziato per i dolcetti consolatori!!!!!

F. De Andrè

7. L'avatar di miss_antalgia

miss_antalgia miss_antalgia è offline Super SeniorMessaggi 20,020 Membro dal May 2009 #57527

Predefinito

the, ciao...
    che tu fossi vivo, lo sapevo!
    che tu fossi latitante, pure!
    che tu avessi dimenticato la casetta, no!

pazienza, panta rei, tutto passa per citare eraclito.

ps il tuo compleanno non lo dimentico mai , io!

F. De Andrè

8. L'avatar di Balboa88

Predefinito

a maggior ragione quando la " scrittrice "è perennemente in modalità triste/malinconica!
    figuriamoci se dovessi scrivere qualcosa di allegro ....
    Proprio per questo ti ho chiesto di una poesia allegra. Specialmente con quel tema. E probabilmente da parte mia è stato anche un po' "scorretto", diciamo. Volevo farti "sperimentare" il metodo della "positività" (appena lo brevetto ci faccio un sacco di debiti... no, cioè di soldi). Io l'ho sperimentato e ho superato un periodo in cui vedevo tutto buio (avevano staccato la luce a casa mia... oh mamma questa è pessima).
    Dicevo, vedevo tutto buio (non mi sono accorto subito che indossavo gli occhiali con tutta la custodia... oh mamma questa è peggio della precedente), poi ho cominciato a guardare al di là di quello che mi mancava, che non avevo e a guardare quello che, invece, possedevo o che comunque ho posseduto. E ho scoperto di essere molto fortunato. Da "triste" son diventato lo "scemo del villaggio"

La malinconia chiama altra malinconia, aggrapparsi a qualcosa di positivo aiuta a superare certe montagne o almeno a provarci (e con queste frasi trite e ritrite credo di aver scoperto l'acqua calda, evvai ). Ma comunque non son qui per "insegnare" nulla a nessuno (anzi, semmai io avrei bisogno di tanti insegnamenti) e, sopratutto, sono già più righe che non faccio battute orribili e ciò non va bene

posso prometterti che ci penserò e, qualora mi colpisse una botta di allegria, scriverò per te ...ù
    ma non sarà facile , non ho mai scritto qualcosa che avesse lontanamente una parvenza di leggerezza.... le mie poesie sono tutte peggio di un ...pianto greco!

Una botta di allegria? Ok, vedrò di farti inciampare

Uhm, però se ci mettiamo un bel tema allegro la poesia non può venire triste, no?
    Cioè facciamo un esempio. Mi dicono a me: "Una poesia a tema "cannolo".
    In teoria, automaticamente, la poesia sul cannolo sarà allegra, tipo così:

Il cannolo, quanto è buono
    lo mangio mattina e sera
    fin quando non ho la pancia piena
    ahi ahi ahi, che mal di pancia
    mi sa che che devo chiamare l'ambulanza

Nooo, aspèèèèè che è finita male 'sta poesia. Altro che allegria. Resetta resetta. Come se non avessi scritto nulla. Tutto bianco, tutto bianco.
    Ecco la poesia allegra:

Il cannolo, quanto è buono
    anche con le dita lo assaporo
    mmmm, che delizia
    quasi meglio della pizza
    ne prendo un altro dal vassoio
    piano piano lo ingoio
    mmmm, che delizia
    quasi meglio della pizza
    ne vorrei mangiare un altro ma non posso
    che mal di pancia
    devo chiamare l'ambulanza

Stendiamo un velo pietoso su tutto ciò

non mi ha nemmeno ringraziato per i dolcetti consolatori!!!!!
    Quali dolcetti? Ah sì quei dolcetti. Ti ringrazio del pensiero, ma io nemmeno uno ne ho assaggiato Se li è mangiati, a muta a muta (zitto zitto) Francuzzu

9. L'avatar di Balboa88

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thefranco Visualizza Messaggio
    sono vivo..,
    L'esordio con "sono vivo" è fantastico

Ciao Francuzzu

10. L'avatar di miss_antalgia

miss_antalgia miss_antalgia è offline Super SeniorMessaggi 20,020 Membro dal May 2009 #57530

Predefinito

balbs, evitando di entrare nei particolari e per non cadere nel patetico, ti riassumo la situazione con una frase: una volta avevo tutto, compresa la gioia e l'allegria, oggi non ho nulla...o quasi.
    Diciamo che ho percorso il cammino inverso al tuo.

passiamo ad altro:
    carina la poesiola sul cannolo.!
    conoscendo la tua sfrenata passione per il suddetto, non dubitavo che l'avresti scelto come soggetto del tuo componimento lirico !
    insistendo potresti anche migliorare, magari dopo avere mangiato una dose doppia , ma anche tripla ( che a te fa appena il solletico), di cannoli!

francuzzo avrebbe mangiato i dolcetti? naaaaaaaa, lui neanche mangia più
    ( parole sue!), si dedica soltanto alle faccende domestiche !

Confessa che li hai fatti fuori tu e hai dato al colpa a lui per non dire grazie

guarda, solo per aiutarti a stimolare il tuo senso poetico, ma anche perche' sono moooolto buona:

F. De Andrè

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]