quelli che la notte.... - Pagina 7851

Discussione iniziata da miss_antalgia il 19-07-2009 - 84172 messaggi - 3159237 Visite

Like Tree12110Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,257 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Facciamo l'addio ai monti ..... in ricordo di Alessandro Manzoni 😁😂
    Parli in metafore😉

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,075 Membro dal Jan 2019 #78502

Predefinito

Ma nooo " l'addio ai monti" È un frammento del libro " i promessi sposi " di Alessandro Manzoni parla di Renzo e Lucia ( prima lo aveva chiamato a Fermo e Lucia) .In Francia in effetti non è conosciuto mi sa.. .
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,075 Membro dal Jan 2019 #78503

Predefinito

Addio, monti sorgenti dall’acque, ed elevati al cielo; cime inuguali, note a chi è cresciuto tra voi, e impresse nella sua mente, non meno che lo sia l’aspetto de’ suoi più familiari; torrenti, de’ quali distingue lo scroscio, come il suono delle voci domestiche; ville sparse e biancheggianti sul pendìo, come branchi di pecore pascenti; addio! Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra voi, se ne allontana! Alla fantasia di quello stesso che se ne parte volontariamente, tratto dalla speranza di fare altrove fortuna, si disabbelliscono, in quel momento, i sogni della ricchezza; egli si maraviglia d’essersi potuto risolvere, e tornerebbe allora indietro, se non pensasse che, un giorno, tornerà dovizioso. Quanto più si avanza nel piano, il suo occhio si ritira, disgustato e stanco, da quell’ampiezza uniforme; l’aria gli par gravosa e morta; s’inoltra mesto e disattento nelle città tumultuose; le case aggiunte a case, le strade che sboccano nelle strade, pare che gli levino il respiro; e davanti agli edifizi ammirati dallo straniero, pensa, con desiderio inquieto, al campicello del suo paese, alla casuccia a cui ha già messo gli occhi addosso, da gran tempo, e che comprerà, tornando ricco a’ suoi monti.

Ma chi non aveva mai spinto al di là di quelli neppure un desiderio fuggitivo, chi aveva composti in essi tutti i disegni dell’avvenire, e n’è sbalzato lontano, da una forza perversa! Chi, staccato a un tempo dalle più care abitudini, e disturbato nelle più care speranze, lascia que’ monti, per avviarsi in traccia di sconosciuti che non ha mai desiderato di conoscere, e non può con l’immaginazione arrivare a un momento stabilito per il ritorno! Addio, casa natìa, dove, sedendo, con un pensiero occulto, s’imparò a distinguere dal rumore de’ passi comuni il rumore d’un passo aspettato con un misterioso timore. Addio, casa ancora straniera, casa sogguardata tante volte alla sfuggita, passando, e non senza rossore; nella quale la mente si figurava un soggiorno tranquillo e perpetuo di sposa. Addio, chiesa, dove l’animo tornò tante volte sereno, cantando le lodi del Signore; dov’era promesso, preparato un rito; dove il sospiro segreto del cuore doveva essere solennemente benedetto, e l’amore venir comandato, e chiamarsi santo; addio! Chi dava a voi tanta giocondità è per tutto; e non turba mai la gioia de’ suoi figli, se non per prepararne loro una più certa e più grande.»
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Lo fa sempre il fatto che si impalla il sito, che noia! comunque ho i capelli neri, due occhi castani, due braccia e tre gambe(una non necessariamente per camminare) somiglio più o meno a Russel Crowe quando faceva il gladiatore ma con la faccia più giovane tranne per la barba che la porto differente. Ti basta per essere il tuo cavaliere mia donzella?
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,075 Membro dal Jan 2019 #78505

Predefinito

Eccolo.... un po' lunghetto😁

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Siete tremendi ahah si impallava il sito non è colpa mia
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,257 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Ma nooo " l'addio ai monti" È un frammento del libro " i promessi sposi " di Alessandro Manzoni parla di Renzo e Lucia ( prima lo aveva chiamato a Fermo e Lucia) .In Francia in effetti non è conosciuto mi sa.. .
    Certo che conosco i promesi sposi,l ho letto pure nella lingua originale anche se pesante quell italiano,per questo ho detto che parli in metafore 😉

8. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,075 Membro dal Jan 2019 #78508

Predefinito

Anche a me si blocca minsc...ecco ora Isolda é contenta ha Russell Crow, Richard gire e Smigoll

9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,257 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Lo fa sempre il fatto che si impalla il sito, che noia! comunque ho i capelli neri, due occhi castani, due braccia e tre gambe(una non necessariamente per camminare) somiglio più o meno a Russel Crowe quando faceva il gladiatore ma con la faccia più giovane tranne per la barba che la porto differente. Ti basta per essere il tuo cavaliere mia donzella?
    Hai muscoli o no,assomigli alle statue di Michelangelo che si vedono le vene sulle braccia?😁😁lo sai che sono per la virilità

10. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,075 Membro dal Jan 2019 #78510

Predefinito

Ma daiii quando ero stato in Francia nessuno lo conosceva.
    Guarda quando ero a scuola l'ho odiato, poi invece mi era piaciuto.