quelli che la notte.... - Pagina 8011

Discussione iniziata da miss_antalgia il 19-07-2009 - 81337 messaggi - 2937945 Visite

Like Tree10330Likes
  1. Midnight77 Midnight77 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 187 Membro dal Jun 2021
    Località Nowhere

Predefinito

Vado a svuotare un po' la mente, magari dormo... sento il magnesio che fa il suo sporco lavoro.

Buona serata.

2. L'avatar di miss_antalgia

miss_antalgia miss_antalgia è offline Super SeniorMessaggi 24,081 Membro dal May 2009 #80102

Predefinito

ti buonanotto!vai in cerca dei tuoi sogni !

"Così continuiamo a remare, barche controcorrente, risospinti senza posa nel passato"
    [ F. S. Fitzgerald ]

3. Midnight77 Midnight77 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 187 Membro dal Jun 2021
    Località Nowhere

Predefinito

Se hai pubblicato qualcosa nel forum, poi vado a cercarmelo ;-)

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 37,428 Membro dal Jan 2019 #80104

Predefinito

I poeti lavorano di notte
    (Alda Merini)

I poeti lavorano di notte
    quando il tempo non urge su di loro,
    quando tace il rumore della folla
    e termina il linciaggio delle ore.
    I poeti lavorano nel buio
    come falchi notturni od usignoli
    dal dolcissimo canto
    e temono di offendere Iddio.
    Ma i poeti, nel loro silenzio
    fanno ben più rumore
    di una dorata cupola di stelle.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 37,428 Membro dal Jan 2019 #80105

Predefinito

Ugo Foscolo – Alla sera

Forse perché della fatal quïete
    tu sei l’imago a me sì cara vieni
    o Sera! E quando ti corteggian liete
    le nubi estive e i zeffiri sereni,

e quando dal nevoso aere inquïete
    tenebre e lunghe all’universo meni
    sempre scendi invocata, e le secrete
    vie del mio cor soavemente tieni.

Vagar mi fai co’ miei pensier su l’orme
    che vanno al nulla eterno; e intanto fugge
    questo reo tempo, e van con lui le torme

delle cure onde meco egli si strugge;
    e mentre io guardo la tua pace, dorme
    quello spirto guerrier ch’entro mi rugge.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. L'avatar di miss_antalgia

miss_antalgia miss_antalgia è offline Super SeniorMessaggi 24,081 Membro dal May 2009 #80106

Predefinito

nooo! non ci posso credere!!!
    norgeeee!
    Mi hai preceduto! Volevo postarle io queste due poesie! Esattamente le stesse!
    Ieri sera ho visto la partita e poi Notti Europee e mi sono detta: è tardi, le posto domani. Hai fatto prima tu
    Che coincidenza strabiliante!!!
    A proposito,,, buongiorno e buona domenica a tutti!
    norge likes this.

"Così continuiamo a remare, barche controcorrente, risospinti senza posa nel passato"
    [ F. S. Fitzgerald ]

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 37,428 Membro dal Jan 2019 #80107

Predefinito

Ma.... ma davvero miss? 😳 Siamo davvero fratelli gemelli allora 😁👍. Fantastico! Ci leggiamo nel pensiero!
    Abbiamo gli stessi gusti😆

8. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 37,428 Membro dal Jan 2019 #80108

Predefinito

Buona domenica a tutti!

9. Atena80 Atena80 è offline ApprendistaMessaggi 475 Membro dal Jun 2021 #80109

Predefinito

Un po' di insonnia. Avevo spento tutto, ma non sono riuscita ad addormentarmi. Ora ci riprovo. Buona notte
    norge likes this.

10. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 37,428 Membro dal Jan 2019 #80110

Predefinito

Mi sa che qui sei in buona compagnia. Anche io ci ho messo una vita ad addormentarmi... un attimo a svegliarmi bah🤔