Quello che non posso dire

Discussione iniziata da AbominevoleUomoDelle il 30-08-2020 - 67 messaggi - 4553 Visite

Like Tree53Likes
  1. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 360 Membro dal Aug 2020 #1

Predefinito Quello che non posso dire

Stasera esci col tuo nuovo spasimante che si è fatto km per vederti, quello che mi avresti tenuto nascosto come gli altri, se fossi stato così scemo da crederti quando mesi fa mi dicevi che eri cambiata. Non che me ne freghi molto, anzi magari al ritorno se sbagli manovra finisci su un palo. Oddio non posso realmente pensare a qualcosa di simile, per la bimba forse, ma mentirei se dicessi che non c'ho pensato. Ti piace dire che stiamo trattando la cosa in maniera civile, certo... usa il singolare perché quello che fa lo sforzo maggiore sono io, dopo tutto quello che mi hai fatto. D' altronde quale scelta legale avrei avuto? Quella di imbarcarmi in una guerra legale dove avrei perso solo ancora più soldi dei pochi che ho. Questo mi avvelena da morire, insieme al fatto che chi come te meriterebbe di stare sola a vita, può ripartire quasi tranquillamente. Mentre io che sono stato sempre corretto devo fare i salti mortali per ripartire da zero, in campo sentimentale ed economico. Che mondo di *****, senza offesa per il letame, poi qualcuno mi guarda strano quando dico che fosse per me il pianeta imploderebbe ora. Terminare e dare un titolo a questo sfogo non è semplice, fra chi mi dice di non prendermela, capita, parlane con qualche professionista ( già provati e i più meglio perderli che trovarli ); resta il fatto che qualcosa dovrai pagare per quello che hai fatto ma la probabilità che ciò accada non è molto bassa. Spero di farmene una ragione.

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,570 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... spero di aver capito male ciò che ho capito ...
    norge likes this.
    ... another perspective ...

3. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 360 Membro dal Aug 2020 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... spero di aver capito male ciò che ho capito ...
    Questa è comunque bellissima, spero di poterla rivendere prima o poi

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,450 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

Non ho capito molto, qualcosa sul fatto che tua moglie ti abbia tradito con vari amanti ed economicamente sei nella mierda (comprensibile visto come vanno le separazioni ed i divorzi in Italia).
    Però mi sfugge il riferimento alla bambina quando parli di tua moglie che magari colpisce un palo, se la porta appresso quando va a vedere l’amante?
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 360 Membro dal Aug 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Non ho capito molto, qualcosa sul fatto che tua moglie ti abbia tradito con vari amanti ed economicamente sei nella mierda (comprensibile visto come vanno le separazioni ed i divorzi in Italia).
    Però mi sfugge il riferimento alla bambina quando parli di tua moglie che magari colpisce un palo, se la porta appresso quando va a vedere l’amante?
    No, quello no la bimba stasera è da me. Quell' altra è semplicemente col suo nuovo lui, trovato in due balletti naturalmente. Mentre io sono qua che devo fare salti mortali per ripartire da zero... è questo che mi fa il sangue marcio

6. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline ApprendistaMessaggi 201 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

Sono sicuro tua figlia abbia un sorriso bellissimo...
    norge and fantasticonov like this.
    Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 31,439 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Ho capito quanto basta e mi dispiace .... l'affetto di tua figlia è per sempre invece.
    fausto62 and fantasticonov like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 360 Membro dal Aug 2020 #8

Predefinito

E' l'unica cosa positiva che mi resta di questi 15 anni...
    norge, fausto62, thefranco and 2 others like this.

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 31,439 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

L'unica ma molto preziosa ed importante.

Lei per te c'è e ci sarà sempre, e merita tutto l'affetto che puoi darle. Ci soffrirà pure lei povera cucciola, già è difficile per un adulto...
    Sono sicuro che sarà la tua forza, ora pensa a te e a lei.
    Ti auguro davvero per il futuro di avere belle novità.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,660 Membro dal Aug 2020 #10

Predefinito

Solidarietà, anzitutto, senza se e senza ma.
    E poi due raccomandazioni: la prima riguarda la rabbia, che fa male solo a chi la prova, mai a chi ne è oggetto. Controllala, per quanto puoi, e renditi conto che l'unica cosa che puoi ottenere così è rovinarti fegato, stomaco, annessi e connessi.
    La seconda raccomandazione: non fare ca22ate, anzi non pensarci nemmeno, ché poi ti ci affezioni a quel pensiero e poi rischi seriamente di fare del male sia a te che, soprattutto, a tua figlia.
    Concentrati su di lei, in questo momento, pensa che hai il dovere di tenerla fuori da questo inferno perché lei ha il sacrosanto diritto di crescere in un ambiente quanto più sereno possibile.
    E non disperare: non esiste notte così buia che non sia interrotta, prima o poi, dal sorgere del sole.
    Auguri.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"