Quello che più mi manca ora

Discussione iniziata da Sayra83 il 26-07-2010 - 34 messaggi - 5300 Visite

1. Sayra83 Sayra83 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,883 Membro dal Apr 2010 #1

Predefinito Quello che più mi manca ora

La discussione nasce come esternazione su ciò che manca della persona amata o dell'amore...insomma cosa si vorrebbe avere in questo momento e che invece, non si ha, manca.

Quello che più mi manca ora...sono le tue braccia.
    Quelle che di notte cingono la mia pancia in un contatto complementare, quelle che al mattino mi tengono sul tuo petto.
    Quelle che la domenica mattina giocano con le mie per ore e ore, si intrecciano, si separano, e ti permettono di percorrere il mio corpo.
    Ascolto più di una canzone "accettami così ti prego non guardare nella mia
    testa c'è un mondo da ignorare
    " canta Alex Britti o "Io voglio amare e farmi male, voglio morire di te" cantano i Nomadi.
    e ancora le desidero, le tue braccia che consentono di unirci e di entrarci dentro.
    In realtà due braccia, qui, le ho già, sono le mie. Sono quelle che tengo incrociate sul petto la notte prima di addormentarmi in un abbraccio fasullo... nn è lo stesso.
    Perchè oltre le braccia mi manca l'uomo che le anima.
    Quanto pesa l'assenza! Il vuoto dei piccoli gesti quotidiani e non.
    Quanto è facile cadere nella tentazione di cercare le braccia di chi in qualche modo ti assomiglia ma che forse è più facilmente raggiungibile di te e vulnerabile come me.
    Non è un ripiego, ma una necessità. Difficile da spiegare, che forse non comprendi.
    O forse si, e farai lo stesso pure te.
    Quanto pesa l'assenza! e ti sembra di non farcela.
    Ora che manca poco ma che energie non ne hai più.
    E neanche pazienza di attendere perchè il vuoto che lasci è difficile da colmare, è pressante e soffocante.
    "Ma come ora è quasi tutto finito e che sto tornando da te?" mi dirai tu, "Ma si! certo che ce la fai!E' solo psicologia questa: quando sei vicino alla meta ti sembra di non avere più fiato, invece è solo una sensazione. Si, sono certo che la fai!"
    Bene! sono contenta che tu creda in me più di quanto io faccia con me stessa.
    E ancora una volta quello che piu mi manca ora sono le tue braccia.

Ultima modifica di Ilaria; 26-07-2010 alle 11:13 Motivo: Specifica discussione concordata con l'utente

2. L'avatar di ironica e creativa 8

ironica e creativa 8 ironica e creativa 8 è offline ApprendistaMessaggi 377 Membro dal Feb 2008
    Località Roma

Predefinito

Beh, ma qui più che mancanza d'amore mi sembra una mancanza fisica, comunque il testo è scritto molto bene
    "Più sei estroverso e brillante socialmente, meno sei intelligente. La vera intelligenza si nutre di solitudine.

"L'omino del sonno è venuto da troppo lontano perchè tu gli dica: "Torna un altro giorno".

3. Sayra83 Sayra83 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,883 Membro dal Apr 2010 #3

Predefinito

Non proprio. Mancanza fisica di chi ami.
    Le mancanze fisiche e basta si risolvono più facilmente.
    Nessuno scrive...sarò l'unica ad avere mancanze??!..
    Beati voi!

4. L'avatar di ironica e creativa 8

ironica e creativa 8 ironica e creativa 8 è offline ApprendistaMessaggi 377 Membro dal Feb 2008
    Località Roma

Predefinito

Ok, ma se ami qualcuno spicca la mancanza spirituale,del contatto emotivo con l'altro, almeno secondo me.
    Comunque è un topic interessante
    "Più sei estroverso e brillante socialmente, meno sei intelligente. La vera intelligenza si nutre di solitudine.

"L'omino del sonno è venuto da troppo lontano perchè tu gli dica: "Torna un altro giorno".

5. L'avatar di Piggy

Piggy Piggy è offline JuniorMessaggi 1,739 Membro dal Aug 2009 #5

Predefinito

ok approfitto di questa discussione per parlarvi della fine del mio rapporto. nonostante ci dovevamo sposare a giugno abbiamo chiuso ieri la nostra storia. vi prego non è il momento di attaccarmi o giudicarmi. sono distrutta ma è giusto così. avevo voglia di sfogarmi con voi.
    Io, ..., accolgo te, ..., come mia sposa e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
    L'uomo non osi separare ciò che Dio unisce

6. Sayra83 Sayra83 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,883 Membro dal Apr 2010 #6

Predefinito

Ma anche no! il contatto fisico è anche un mezzo per il contatto spirituale, emotivo, per raggiungere una persona intimamente.
    Cose che se non ami percepisci in maniera meno intensa.

7. L'avatar di Desierto

Desierto Desierto è offline Super SeniorMessaggi 15,203 Membro dal Jul 2009
    Località Tra i tuareg

Predefinito

Piggy,
    magari ritorna sui suoi passi. Se gli lasci i suoi tempi, magari, accetta di sposarti più avanti...

8. Sayra83 Sayra83 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,883 Membro dal Apr 2010 #8

Predefinito

@Piggy

Apri un post a riguardo! Almeno qui non si va OT.
    Se no scrivi cosa ti manca.

9. L'avatar di Piggy

Piggy Piggy è offline JuniorMessaggi 1,739 Membro dal Aug 2009 #9

Predefinito

no ora sono io che non voglio stare più alle sue pause di riflessione. scusate se andiamo ot ma non sapevo dove pubblicare e ho bisogno di parlare
    Io, ..., accolgo te, ..., come mia sposa e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
    L'uomo non osi separare ciò che Dio unisce

10. Sayra83 Sayra83 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,883 Membro dal Apr 2010 #10

Predefinito

Apri una discussione sulla sezione Tutto sull'amore.
    Ti suggerisco anche il titolo: Il mio amore perduto.
    Apri, apri apri..e commentiamo.