Quesito su infatuazione

Discussione iniziata da Snake01 il 24-06-2019 - 25 messaggi - 853 Visite

Like Tree8Likes
  1. L'avatar di Snake01

Snake01 Snake01 è offline Super ApprendistaMessaggi 751 Membro dal Feb 2013
    Località Toscana

Predefinito Quesito su infatuazione

Vi pongo un quesito, in particolare è rivolto a quelli di sesso maschile, ma comunque a tutti in generale, se possibile persone più mature, dai 30-35 anni in sù.State insieme ad una persona da molti anni, vi amate reciprocamente, ma un giorno lei vi dice che ha preso una sbandata per un altro, un collega, una sorta di infatuazione. Vi dice chiaramente: se fossi stata single ci sarei stata. Dopo qualche tempo tutto queto si interrompe, dato che non si vedono più (lui ha cambiato lavoro), l'infatuazione quindi svanisce nel nulla e torna tutto come prima.La mia domanda è: per voi cambia qualcosa, si è rotto qualcosa? Continuate ad andare avanti come quasi niente fosse o a causa di questi dubbi riflettete se troncare tutto, pensando che in realtà un vero amore non può prevedere un'infatuazione del genere per un'altra persona?Oppure siete di più larghe vedute e pensate che queste cose possono succedere?Dico subito la mia: io sono dell'idea che secondo me se c'è amore vero questo non può accadere. Che non solo si è rotto qualcosa, ma si è rotto quasi tutto.La vostra.

2. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline Super ModeratorMessaggi 2,796 Membro dal Apr 2016 #2

Predefinito

Eh, bella domanda.
    Quali sono i contorni del tradimento?
    Cosa accettiamo e cosa no?
    Ti dico i miei.
    Quando qualcuno ha colpito il mio interesse ho palesato questo brivido.
    Non ho mai tradito "fisicamente" e nemmeno penso di averlo fatto "mentalmente" proprio perché lealmente lo ammetto.
    Se il brivido non è questione di attimi, allora c'è un problema.
    Ma i problemi li affronto di petto,
    non mi piacciono le ambiguità e le mezze misure. Punto.
    Ora tu puoi mangiare pure caviale tutti i giorni ma ogni tanto lo sfizio del panino con la mortadella ti viene e dirselo non è un dramma, anzi.
    Mi spaventa molto di più il tenersi le cose per sé.

3. DrTornasole DrTornasole è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Apr 2019 #3

Predefinito

capitasse a me interromperei definitivamente la cosa nel momento in cui mi confessa interesse per un'altra persona.

vuol dire che io non interesso più, e li finirebbe tutto.
    norge likes this.

4. L'avatar di xxdolceamaraxx

xxdolceamaraxx xxdolceamaraxx è offline Super ApprendistaMessaggi 571 Membro dal Jan 2019
    Località Italia, Italia e Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Snake01 Visualizza Messaggio
    Vi pongo un quesito, in particolare è rivolto a quelli di sesso maschile, ma comunque a tutti in generale, se possibile persone più mature, dai 30-35 anni in sù.State insieme ad una persona da molti anni, vi amate reciprocamente, ma un giorno lei vi dice che ha preso una sbandata per un altro, un collega, una sorta di infatuazione. Vi dice chiaramente: se fossi stata single ci sarei stata. Dopo qualche tempo tutto queto si interrompe, dato che non si vedono più (lui ha cambiato lavoro), l'infatuazione quindi svanisce nel nulla e torna tutto come prima.La mia domanda è: per voi cambia qualcosa, si è rotto qualcosa? Continuate ad andare avanti come quasi niente fosse o a causa di questi dubbi riflettete se troncare tutto, pensando che in realtà un vero amore non può prevedere un'infatuazione del genere per un'altra persona?Oppure siete di più larghe vedute e pensate che queste cose possono succedere?Dico subito la mia: io sono dell'idea che secondo me se c'è amore vero questo non può accadere. Che non solo si è rotto qualcosa, ma si è rotto quasi tutto.La vostra.
    per me ti ha messo le corna di sicuro e non le è piaciuto così tanto da lasciarti. insomma ha testato il suo maschio se era buono. e direi, se ti ha scelto vuol dire che sei buono.
    DrTornasole likes this.
    I love gliou

5. L'avatar di norge

norge norge è offline Super FriendMessaggi 6,262 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

beh farei di tutto per infatuarmi io di una collega... poi se ne si puo' parlare...
    per me si rompe qualcosa...
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,627 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

Che nella vita non capiti di incontrare una persona che possa piacere sia caratterialmente che fisicamente è praticamente impossibile e questo indipendentemente se si è innamorati del partner o meno.
    Che l'infatuazione, da ritenersi come un "pre-innamoramento", possa destare qualche preoccupazione ci può stare.
    Se l'infatuato "resiste" perché innamorato del partner.... insomma, già il "resistere" denota uno sacrificio che poco si confà all'essere innamorato..... allora c'è ancora speranza....
    Ma se si "resiste" per paura, perché "chissà che pensa la gente", perché non sono quel tipo di persona., allora è questione di tempo perché l'amore sta sbiadendo e forse è andato....
    Mi preoccupa la frase tipo "se fossi stata single" ci sarei andata....
    Io mi aspetterei una frase tipo: "se non fossi stata innamorata di te ci sarei andata".....
    Si sarà trattenuta solo per non essere tacciata come una traditrice? il passo successivo sarà "se ci vado e nessuno lo scopre sarà tutto ok".
    Comunque queste confessioni preventive sono pericolose.
    Numerozero likes this.
    Ultima modifica di darkside67; 24-06-2019 alle 17:11

7. L'avatar di Snake01

Snake01 Snake01 è offline Super ApprendistaMessaggi 751 Membro dal Feb 2013
    Località Toscana

Predefinito

Per andare più nel dettaglio della situazione, si è trovata a lavorare a stretto contatto con questa persona, ovvero nella cucina di un ristorante, per circa 3 mesi.
    Direi che certe cose diventano fattibili in quella situazione, quando si è davvero troppo a contatto.

Lei ha sempre detto di non aver fatto nulla con lui, diceva che "ha usato la testa" (quindi ha resistito) e lui sapendo che era fidanzata non ci ha mai provato in modo concreto.
    Poi a posteriori mi ha detto che da quella cosa ha capito quanto sono importante per lei, ma per me è una frase fatta. Io resto dell'idea che è cambiato qualcosa. Devo anche dire che una situazione simile si era già verificata in passato, meno protratta nel tempo, e noi non stavamo insieme da molto, anche in quel caso lui cambiò lavoro e tutto sfumò.
    Non erano giustificazioni, tutto questo non mi è piaciuto e mi ha fatto soffrire, perché avevo intuito tutto.

8. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,627 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

Stop... un cuoco? Non credo che non abbiano fatto nulla... penso lei abbia messo le mani avanti per paura che ti arrivassero voci.
    La promiscuità in quei ambienti di lavoro è la norma e non l'eccezione.
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

9. Numerozero Numerozero è offline ApprendistaMessaggi 301 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

Io in questi casi l unica cosa che non capisco è perché venire a dirtelo. Non ha senso se non si è fatto nulla, le fantasie ce le hanno tutti. Cosa ha ottenuto con questa confessione? Si è pulita la coscienza e ha insinuato in te dubbi. Mossa stupida e cattiva. Tornagliela con la stessa moneta, dì pure tu che ti è capitato di pensare ad un altra e vedi come reagisce!
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

10. L'avatar di xxdolceamaraxx

xxdolceamaraxx xxdolceamaraxx è offline Super ApprendistaMessaggi 571 Membro dal Jan 2019
    Località Italia, Italia e Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xxdolceamaraxx Visualizza Messaggio
    per me ti ha messo le corna di sicuro e non le è piaciuto così tanto da lasciarti. insomma ha testato il suo maschio se era buono. e direi, se ti ha scelto vuol dire che sei buono.
    in ogni caso inizio a invidiarti. se sei così buono un pensiero ce lo faccio io.
    I love gliou

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]