Quesito non banale

Discussione iniziata da maallorachesifa il 06-02-2021 - 9 messaggi - 387 Visite

Like Tree13Likes
  • 5 Post By DrTornasole
  • 7 Post By Hannibal__Lecter
  • 1 Post By norge
  1. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 949 Membro dal Feb 2012 #1

Predefinito Quesito non banale

Se vi piace molto/siete innamorati di una persona ma
    a questa persona interessa un altro pensando di non essere ricambiata
    e
    venite a sapere con certezza che invece questo altro ricambia la persona che vi interessa pensando anch'esso di non essere ricambiato
    ....
    Lo dite alla persona che vi piace molto/di cui siete innamorati che è ricambiata da quest'altro?
    Oppure non dite nulla e vi giocate la vostra possibilità di corteggiarla/conquistarla togliendole la possibilità di scegliere/di andare dall'altro?

Domanda difficile... rivolta a uomini e donne, tutti.
    Quale ragionamento fate per prendere una decisione?

2. DrTornasole DrTornasole è offline Super ApprendistaMessaggi 537 Membro dal Apr 2019 #2

Predefinito

L'unica cosa che dovrebbe intetessarmi é che io non interesso a lei.

In realtà poi sapere che questa persona é pure interessata a un terzo (che ricambi o meno é indifferente) rafforzerebbe il mio lasciarperderismo.

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,974 Membro dal Aug 2020 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maallorachesifa Visualizza Messaggio
    Se vi piace molto/siete innamorati di una persona ma
    a questa persona interessa un altro pensando di non essere ricambiata e venite a sapere con certezza che invece questo altro ricambia la persona che vi interessa pensando anch'esso di non essere ricambiato
    Cos'è, uno scioglilingua? Tipo "se l'arcivescovo di Costantinopoli si disarcivestontantinopolizzasse vi disarcivescostantinopolizzereste voi?"
    norge, Minsc, Soldatojoker and 4 others like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,053 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Io lascerei perdere e mi allontanerei, se non è interessata che senso ha sperare che cambi? il suo cuore appartiene ad un altro. Se invece sono due amici cari dico qualcosina a lui per farli mettere insieme
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,131 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

La cosa certa è che se non le piaccio non insisto di sicuro.
    thefranco likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maallorachesifa Visualizza Messaggio
    Domanda difficile... rivolta a uomini e donne, tutti.
    Quale ragionamento fate per prendere una decisione?
    Non è difficile come domanda e la risposta è molto semplice, lavorerei sulla mia autostima, e inizierei a ragionare che
    tra 4 miliardi di uomini, giusto uno che non mi si fila devo inseguire?
    Evitiamo quei discorsi "al cuor non si comanda" vanno bene in fase adolescenziale, dopo i 20 sono fuori luogo.
    Aggiungo che non devi fare nemmeno da ponte, se il tipo non riesce a capire che è ricambiato, chissà quante cose gli sfuggono, non spetta a te agire in alcun modo.
    "𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

Io consiglio di lasciarla perché il PDM ha sempre ragione
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,132 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

Il punto centrale della questione è che alla persona di cui tu sei innamorata, non interessi.
    Fine.

E per rispondere alla domanda ti dico che no, non direi assolutamente nulla.
    Se due si amano ma per qualche strana ragione non se lo dicono, ammè sinceramente frega na cippa.

9. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Visto che non giochiamo come nel ‘700 a “relazioni pericolose” o nei film drammatici degli anni ‘50 o nelle telenovelas brasiliane, messicane o turche ti dico che
    qualunque cosa tu faccia o non faccia
    una persona cui tu non interessi
    non ti troverà mai interessante
    nemmeno se sopprimi fisicamente la persona che lui ama
    hai capito?