E questa la fine dell’amore?

Discussione iniziata da Essenza88 il 28-07-2021 - 3 messaggi - 767 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Midnight77
  1. Essenza88 Essenza88 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Feb 2018 #1

Predefinito E questa la fine dell’amore?

Ciao ragazzi, sto impazzendo.
    Sto insieme con il fidanzato oramai da 7 anni. l'anno scorso causa covid ci siamo visti poco. In generale abbiamo sempre avuto una relazione a distanza anche se ci vedevamo abbastanza spesso, almeno 1-2 settimane per 3.-4 giorni o ancora di più. Ha conosciuto un ragazzo, sempre insieme per la tesi. Cosi come avevo già specificato in un altro post tempo fa.
    Ora con questo ragazzo ha smesso di parlarci e vedersi. Sicuramente c'è stato qualcosa e sicuramente c'è stato coinvolgimento emotivo. Con me nemmeno si è conportaot bene. Comunque fatto sta che io lo amo. Quindi dentro di me l'ho perdonato. Il problema è che lui è da Aprile e mi dice che è in realta e da marzo che Non sa se mi ama più. In sintesi non sente piu coinvolgimento, passione e cose di questo tipo. Siamo comunque andati a convivere 2 mesi fa. Il primo mese è stato molto pesante. Ora invece la situazione è migliorata. Non litighiamo anzi spesso mi pare parliamo tanto del piu e del meno. Nelle ultime due settimane abbiamo anche ripreso a fare l'amore piu spesso.
    Ha deciso di andare da una psicologa per capire cosa prova me o comunque perche non mi ama piu. Ha mille dubbi in testa. putroppo non parla molto con me evita di parlare perchè dopo che parliamo stiamo male entrambi ma io cerco di capire "cosa non lo soddisfi nel nostro rapporto".
    In sintesi da quel che ho capito lui con me non sta male, prova affetto (ci abbracciamo tutte le notti e dormiamo sempre abbracciati! ci sono carezze e baci pure). Non si sente insoddisfato nel senso che non si diverse che si annoia e cose così. Ma però che gli manca qualcosa rispetto a prima e non intende le farfalle nello stomaco.
    Quando gli ho chiesto ma quindi te non mi vedi piu come l'uomo della tua vita mi fa " Non lo so" e stava male. Poi ha parlato un pò e mi ha detto che una cosa che non gli piaceva di me e che ero troppo dipendente da lui (il che è vero), che io l'ho messo su un piedistallo che lui mi deve completare non essere l'intera vita mia. in sintesi che dovevo coltivarmi amicizie e cose così. In effetti ha ragione e infatti da quando abbiamo iniziato a vivere insieme ho iniziato di nuovo a fare sport e cercare di fare qlc amicizia pian piano ci provo ma e chiaro comunque che per me lui è il punto di riferimento principale.
    Non so come comportarmi. Lui vorrebbe evitare l'argomento io invece ne parlerei sempre perchè mi sento terribilmente insicuro. Mi ha detto che si sente responsabile per me. Ma che non mi vuole lasciare anche se 2 mesi fa ogni tanto ci pensava visto che non sentiva piu sentimento.
    Io non so che fare. Perche sono felice va dallo psicologo per capirsi ma ho paura. Gli dico se vuole che lo lascio cosi puo stare tranquillo e mi ha detto piu volte di no.
    Ci tengo anche a precisare che 3 anni fa in eramus lui ha avuto una crisi identica che però e durata si e no 2 mesi poi dopo che ci siamo rivisti un paio di volte e tornato tutto come prima.
    Io ho paura che non senta anche perchè non "riesce a decidere se amarmi e quindi continuare con me oppure no" oppure semplicemente è finita e io non riesco ad accettarlo.
    Preciso che lui e cresciuto sto anno si e laureato iniziato nuovo lavoro. io 33 lui 27
    Preciso anche che la convivenza va bene nel senso che stiamo bene ci rispettiamo e abbiamo i nostri ritmi,
    Grazie

2. Midnight77 Midnight77 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 187 Membro dal Jun 2021
    Località Nowhere

Predefinito

Ciao, non so se è il caso tuo ovviamente... uno dovrebbe entrare nella vostra testa per mettere insieme i pezzi e ovviamente dallo schermo di un pc è un po' complesso... tuttavia possi dirti che a volte nella testa scattano degli interruttori strani. Ad alcuni quando succede di infatuarsi di altri, capita che la relazione in cui si trovino perda in un certo senso di significato. Intendo che è un po' come se il cervello si tarasse sulla nuova storia, annebbiando la precedente.

Di solito, per quanto ne so anche per esperienza diretta, le cose non stavano funzionando già in precedenza. Magari poco... ma goccia dopo goccia anche le montagne si erodono. Non è detto ovviamente che sia il vostro caso. Ricordo vagamente il tuo vecchio post, infatti mi pareva di averla già letta questa storia. Capisco invece che tu sia ancora preso, essendo l'altra metà della storia.

Ad ogni modo, come ti ripeto, non è detto che sia il vostro caso, se ti sei fatto andar bene di perdonarlo e la cosa è ciò che volevi, tanto meglio da un certo punto di vista. Magari è un momento di confusione o insoddisfazione in linea generale, anche per fattori esterni alla coppia. Un giro da uno psicologo non fa male, in ogni caso potrebbe guadagnare un po' di lucidità mentale, nel bene o nel male.

In bocca al lupo!
    tacita2021 likes this.

3. Essenza88 Essenza88 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Feb 2018 #3

Predefinito

Grazie della tua risposta! io non so davvero cosa fare! E come se una parte di me mi venisse strappata via!! Putroppo nonostante i suoi difetti io provo amore! Mi piace prendermi cura di lui e vederlo sorridere. Ogni volta che provo a Tirare fuori l’argomento tende a mettere su un muro come se gli facesse male. SIccome sono “un bravo ragazzo” gli ho chiesto se voleva essere trattato da ******* e lui m fa allora prova a fare così vediamo se funziona !!! Ma devo davvero scendere così in basso ? Essere diverso da quello che sono ?!? Il motivo per cui non sente nulla forse è che mi ha paragonato con l’altro !! Magari con lui ha sentito di nuovo le farfalle nello stomaco.. L ha idealizzato e a me invece mi vede con tutte le debolezze del caso!! In questo periodo solo stato molto dipendente da lui e mi rendo conto che ho perso un bel po di passioni e interessi e quindi magari non appaio più interessante pieno di vita!! Mi dice comunque che attrazione fisica ne ha nei miei confronti e oggettivamente non sono male quindi bho non riesco a farmene una ragione